Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 27 Share Inviata 2015 Febbraio 27 Scusate l'o.t.,ma visto che si parla di frizioni...E olio minerale su dischi sinterizzati? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 27 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 27 Dexter dacci consigli per sti benedetti sinterizzati! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dexter racing Inviata 2015 Febbraio 27 Share Inviata 2015 Febbraio 27 sempre sempre minarale economico!sperimentato io e confermato da lauro, solo il minerale economico non contiene antiattrito poi forse ma non saprei di sicuro, l olio per i cambi delle moto da cross potrebbe essere buono visto che hanno la frizione in olio ma diventa costoso per il mio caso che con l ape da gara cambio dischi ogni 3 gare circa... 1 Quota MI SON NONES! ; ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2015 Febbraio 27 Share Inviata 2015 Febbraio 27 Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Primavera76 Inviata 2015 Febbraio 27 Share Inviata 2015 Febbraio 27 Ma siamo sicuri che sia dot3, dot4, come i fluidi del circuito frenante? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 28 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 28 Ho asportato un pezzetto di plastica del comando accelleratore il quale non mi permetteva la completa apertura della ghigliottina ! Quindi c'è n'è ancora un po!! Ben venga ! 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Mallino Inviata 2015 Febbraio 28 Share Inviata 2015 Febbraio 28 Era successo anche a me sul ghisone...certe sorprese fanno sempre piacere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 La polini gentilmente mi ha spedito molle nuove e nuovi dischi in alluminio ! Ora prendo olio minerale nuovo e proviamo come tiene! Chi di voi ha già provato i dischi in alluminio ? Ho notato lo spessore ! E sono solo 3! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Simonjge79 Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi Se ne è parlato quache tempo fa...bisogna usare olio "dot 3" o "dot 4" , che appunto non contengono certi additivi che fanno tribolare le nostre frizioni. Questi in genere sono quelli di qualche anno fa o molto economici ... Io uso un repsol dot4 sintetico 80-90... Zero problemi Dot 3 o dot 4 mi sembra strano... possibile ti sia confuso con la sigla "GL3"-"GL4"? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 La polini gentilmente mi ha spedito molle nuove e nuovi dischi in alluminio ! Ora prendo olio minerale nuovo e proviamo come tiene! Chi di voi ha già provato i dischi in alluminio ? Ho notato lo spessore ! E sono solo 3! io anche sto montando una primaria polini in alluminio ma i dischi sono quattro, sei sicuro che non te ne abbiano dato uno di meno?? magari adesso la fanno anche con tre dischi ,in efetti il mio pezzo lo comprai parecchi anni fa..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Dot 3 o dot 4 mi sembra strano... possibile ti sia confuso con la sigla "GL3"-"GL4"? Io ho comprato del castrol dot 4 !!! Visto che giovedì monto la nuova frizione non vorrei fare sbagli!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 I nuovi dischi in alluminio con il vecchio buon sughero sono 3! Mentre i sinterizzati sono 4 , Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nordy Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Ma quello è olio per freni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Mi dicono che è anche per frizioni ! A me sembra troppo liquido! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ polini138 Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 (modificato) ciao, bel motorello un consiglio: NON METTERE QUELL OLIO ASSOLUTAMENTE , quello è olio per freni auto che è altamente corrosivo a contatto con pelle, vernice(la fa staccare come fosse carta) e soprattutto per guarnizione carter e o-ring non appropriati... di sicuro è un olio che fa fare molto più attrito alla frizione visto che non è fatto per lubrificare ma per sopportare pressione e temperature elevate. Modificato 2015 Marzo 3 da polini138 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Ok! Cambierò ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ananga721 Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Alessio quello è olio freni , ti hanno detto che è anche per frizioni perché molte frizioni hanno la pompa idraulica che usa quell olio , mica per avere il disco a bagno , NON USARLO SULLA VESPA ASSOLUTAMENTE , prendi un sae 30 da attrezzi agricoli e va benissimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2015 Marzo 3 Share Inviata 2015 Marzo 3 Ti fotti i paraoli con quel prodotto li super corrosivo!Ottimi i dischi in allu polini, ma ho avuto moto di provarli solo su corsalunga modesti. Di sicuro le battute andranno pulite da qualche colpetto di lima per fare scorrere belli liberi i dischi nel cestello, ma sono di ottima qualità. Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 3 Autore Share Inviata 2015 Marzo 3 Castrol sae 30 ! Prima lo provo sulla friz. Vecchia, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Marzo 4 Share Inviata 2015 Marzo 4 I nuovi dischi in alluminio con il vecchio buon sughero sono 3! Mentre i sinterizzati sono 4 , beh Alessio i miei dischi sono quattro e sono di sughero ma come gia detto comprai primaria con dischi infradisci e molla Polini 7 o 8 anni fa. Mai montata perche essendo una 23/60 mi sembrava corta. Sto per montarla su un polini doppia....speriamo bene.....Poi ce una cosa che devi sapere tu hai usato carter 100cc (di una small indonesiana) Il carterino frizione che monta la cento ha una leva di lunghezza media, ma attento quello della novanta lo ha piu corto e in tal caso non va bene per un motore come il tuo. Se puoi mettici quello di una pk con l'asta bella lunga. Te lo dico perche tutti quelli che hanno montato cilindri 130 qui hanno avuto noie con la frizione. Con l,asta corta non funzionera bene mai, con quella media dei 100cc vai a culo puo funzionare e puo non funzionare bene. Io su due smallframe ho dovuto mettere il carterino pk con asta lunga e nottolini spingidisco quello dentato credo di acciaio. Se il motore e pompato e gira molto quelli di ottone si consumano e la leva corta non spinge a sufficenza,,,chek it out.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Marzo 4 Autore Share Inviata 2015 Marzo 4 Ho montato un carterino nuovo , spingi disco nuovo , sembra che come Corsa vada bene, con il castrol la frizione vecchia ha smesso di slittare e sembra che vada abbastanza bene ! Prossimamte monterò quella nuova con i dischi in alluminio . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ baxbali Inviata 2015 Marzo 5 Share Inviata 2015 Marzo 5 Ho montato un carterino nuovo , spingi disco nuovo , sembra che come Corsa vada bene, con il castrol la frizione vecchia ha smesso di slittare e sembra che vada abbastanza bene ! Prossimamte monterò quella nuova con i dischi in alluminio . a dirti il vero io sono ventanni che uso dischi di sughere e ho sempre messo nei carter castrol sintetico e non ho mai avuto problemi anche con motori elaborati......sara stata fortuna??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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