Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Le fasi che ho ottenuto con piano d'appoggio originale sono:

Scarico 168

Travasi 239

Ritardo 64

Anticipo 124

Fase aspirazione 188

Notato però che c'è un bel margine tra pistone e cilindro durante la sua corsa. .10

È normale che ci sia questa tolleranza?

 

Ciao, credo tu abbia fatto un errore nelle misurazioni, in particolare lo scarico credo sia una decina di gradi in più ma soprattutto i travasi credo siano 360-239 cioè 121.

Il piano di appoggio si vede chiaramente che c'è una differenza di colore tra dove hai tagliato il parapolvere e dove invece c'è il piano vecchio del cilindro.. sei sicuro che non ci sia più nessun gradino?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Il gioco del cambio si misura con 2 spessimetri opposti messi come l'hai messo tu :)

 

comunque complimenti per me come cambio, albero e valvola non avrai problemi.

 

Per il cilindro sarebbe da dargli una pelatina in modo che il pistone non scenda sotto il bordo inferiore della luce di scarico.

 

Inoltre hai misurato male o scritto amle la fase di travaso ;)

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Polini evo 2 ! Domani metto su il cilindro e riprovo le fasi! Scusatemi ma è la prima volta con le fasi! Ho anche notato che facendo girare l'albero sfrega contro la valvola più o meno a metà chiusura , posso dargli una scartavetrata senza compromettere la chiusura? Oppure si assesterà con il tempo? Ho paura che sfregando possa portare dei residui nel cilindro,

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Non è che tocchi va a fregare per 0.5cm nel mezzo della valvola, se faccio girare l'albero a un certo punto sento che sforza un bel po' , riesco sempre a farlo girare a mano ,ma faccio un po' di fatica solo in quel punto poi tutto liscio, fa tutto il giro bene e poi sfrega di nuovo , domani faccio delle foto,

Modificato da Coggiola Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che la prova della valvola, dovresti farla con i due semicarter montati, per tenere centrato l'albero; così col peso tenderà a flettersi visto che è tenuto da un solo appoggio.


Belli quei prigionieri, che marca sono? Quanto sono più lunghi degli originali?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mm ,come è possibile ...hai l'albero fuori centro , dicci una cosa sull'albero... dove è che tocca ciòè : nella sua circonferenza tocca tipo 90° dopo l'asse ? o sopra l'asse ?

Preparati a dover abbassare la testa perché ti uscirà uno squisch troppo alto ,questo kit ha già d'origine valori di squisch troppo alti .

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no! Non è che tocchi va a fregare per 0.5cm nel mezzo della valvola, se faccio girare l'albero a un certo punto sento che sforza un bel po' , riesco sempre a farlo girare a mano ,ma faccio un po' di fatica solo in quel punto poi tutto liscio, fa tutto il giro bene e poi sfrega di nuovo , domani faccio delle foto,

lascia stare la carta vetrata... scommetto che hai chiuso il motore con l'albero montato sul carter lato frizione e hai tirato quello lato volano con i prigionieri o lo hai spinto in qualche modo.... prova a montare l'albero sul carter lato volano e a tirarlo con l'attrezzo apposito nel carter grande, vedrai che non toccherà più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ricordo se hai lavorato o meno l'albero, ma domanda stupida: hai controllato di non aver un bordino da lavorazione sulla spalla? 


In effetti sei parecchio basso di scarico, specialmente rispetto al travaso; io porterei a 175° almeno, il gioco invece è normale... Non conosco i valori di questa termica, ma 8/10 cent, per un air cooled non racing, dovrebbe essere ok...

Modificato da Giollo

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è qualcosa che non torna nella misura... travsi troppo alti e scarico troppo basso... non credo che l'abbiano modificato di recente e chi l'ha misurato tempo fa aveva i travasi sui 125° e lo scarico a poco meno di 180° fasi decisamente buone per un turistico.

 

Prova a descrivere un po' come fai e magari vediamo dove sta l'inghippo....

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Porto il pistone al punto morto superiore ,

In senso orario porto il pistone alla luce scarico scendendo

Metto mio zero

In senso orario porto pistone a chiudere la luce scarico

Conto i miei gradi in senso antiorario!

Idem per i travasi.

Senso orario per il ritardo

Senso antiorario per l'anticipo

calcolo i

gradi a seconda del senso orario

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato lo squish! 2,01

E con 1,10 dovrei essere appena sotto lo scarico.

La polini dice 1,2

Di quanto spianiamo il piano d'appoggio?

il piano d'appoggio va spianato quanto basta per avere una buona tenuta ma non per abbassare lo sqish altrimenti ti ritroverai fasi più basse,e nel tuo caso con l espansione non la vedo molto redditizia la cosa,io personalmente cercherei di portare lo scarico ad almeno 180 gradi (teoricamente dovrebbe già essere così grado più grado meno)e poi rivedere il discorso squish,gia togliendo la guarnizione di rame quacosa guadagni...se invece risulta troppo alto ancora ti toccherà lavorare la testa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente lo zero lo fai con la luce che stai misurando chiusa poi ruoti fino a tornare allo stesso punto (con pistone che secende e risale dal PMI).

 

In questo modo è corretto.

 

Prova a misurare di nuovo.... magari senza fare i conti puoi prenderti un goniometro contrario come il mio che aumenta in senso antiorario :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...