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polini138

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Che riguarda polini138

  • Compleanno 17/12/1991

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    valle d'aosta
  • Interests
    vespa!!!!!!!!
  • Occupation
    studente

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  1. io lo avevo pesato e mi segnava 10 grammi in più però non era una bilancia digitale,hai sicuramente ragione tu aplus. io se dovessi montare un polini tranquillo andrei con il vertex , invece se volessi rifasarlo monterei il grand sport allargando per bene gli spazzi per i travasi cosi lo si alleggerisce ma rimane pur sempre molto robusto.
  2. concordo sul fatto che armageddon prova tante soluzioni e fa benissimo cosi si fa una cultura...altro che manzoni e dante... non ho capito la storia del piston ported mono e bi, me la spieghi ?
  3. secondo me è meglio avere più tenuta di compressione quindi montare le due fasce, l'attrito di una fascia è irrisorio e non è quello che fa scaldare il motore ma la compressione in testa. un pistone della parmakit non ci stava ?
  4. io ho montato 3 pistoni grand sport road e devo dire che sono molto robusti ma molto più pesanti dei vertex. il vertex l' ho montato su un polini da 20 cv ed è ancora perfetto dopo 5000 km.
  5. bhè immagina la miscela che deve entrare nel carter: -con i booster non trova nessun ostacolo mai quindi il motore va di più. -senza booster deve tenere conto del pistone che gli passa davanti all apertura, quindi il motore va meno.
  6. perfetto allora non mi resta che contattare tutti quelli elencati. grazie mille.... ora passiamo al telaio: qualcuno ha un idea di come rinforzarlo in modo adeguato ?
  7. gesoo grazie mille per come hai spiegato il procedimento. quindi il discorso omologazione ce l'abbiamo abbastanza chiaro. sapresti anche darci il nome di un officina che fa prezzi accettabili ? ragazzi ho una brutta notizia, la vespa et3 mio padre vuole farla originale, quindi per questa volta dovrò rimandare il progetto, ma intanto sto giàcercando un altro telaio anche anche non sano, tanto pensavo di togliere la lamiera del bordoscudo per rinforzare il telaio centrale facendo una travaturareticolare, cosa che devo ancora decidere come eseguire.consigli ? ma ho una buona notizia, voglio per questo inverno preparare il motorello falc 180, cosi intanto lo provo con la mia 50 r , lo setto bene in tutto e per tutto e poi quando la vespa da omologare sarà pronta lo rimetto su perfetto...il problema è riuscire a trovare lauro...
  8. perché non mi piace l'idea di tagliare la carrozzeria per mettere l'entrata per l'aria del carburatore... e poi non so se i girati hanno un buon raffreddamento del cilindro sullo scarico, ma magari mi sbaglio.
  9. zambe hai ragione sul fatto dei cv credo però che a 32-33 con uno scarico singolo ci si arrivi... bergo ha pienamente ragione lui con il suo aveva fatto un gran lavoro e aveva ottenuto un ottimo risultato. da non dimenticare che l'aspirato al carter in teoria ha piu coppia, meno potenza e meno giri quindi molto adatto al motore vespa che ha 4 marce. adesso non mi resta che chiamare lauro e sentire un po per il motore e per i prezzi, speriamo in bene...
  10. hai ragione mario, però se conto il tutto: viaggio, hotel, mangiare e tutto meglio non farlo, però visto che è un progetto che vorrei fare non ci sono problemi, almeno ritorno in germania a fare un giro. gesoo ma il manubrio si trova da comprare in germania già adattato ? anche io pensavo scarico singolo però vorrei un motore da 35 cv almeno, che dite ci arriverò con lo scarico singolo ? lamellare ma nel verso originale della vespa, io quello di falc non l'ho mai visto pero posso farti vedere il mio che sicuramente non sarà all'altezza del falc :
  11. grazie mille bergo per le info, cosi servono a me e chiunque voglia cimentarsi in questa impresa... allora ragazzi ho parlato parecchio con urby di molte cose(e lo ringrazio), e per il motore sono giunto a questa conclusione: -carter FALC con pacco lamellare centrale, FALC 64*56 singolo o booster (se si può),che ne pensate ?
  12. ma quindi bergo vengo in italia e devo reimmatricolarla, ma mi costa 400 come se fosse originale o di più ? camaro, hai ragione sull affidabilità di un motore a liquido , ma dovrei mettere radiatori forare la carrozzeira, sull anteriore e come idea non mi piace proprio... tu visto che hai l m200 lo monteresti su una vespa cosi ?
  13. ho provato a contattare un'officina tedesca su consiglio di egig e mi hanno risposto che il tutto costa 700 euro, pero non so, sai non l'ho mai fatto, te lo chiedevo perché magari tu mi sapresti indicare tutta la procedura e magari mi sfugge qualcosa. a proposito come andava il tuo falc 175 aspirato al carter ?
  14. zambe senz altro hai ragione e il telaio verrà rinforzato per bene, come ancora non so. fulcrum potresti aver ragione sul m200 come prezzo siamo li bergo mi potresti dire xkè 1500 per l'immatricolazione anche in mp, la forcella anteriore pensavo a quella dello zip sp, la penso come te credo che lo scarico singolo sia più adatto. Roberto io mi aspettavo che tu facessi una cosa del genere con il tuo bsg !!!!
  15. ragazzi avetele idee molto chiare, io un po meno... per l'immatricolazione in germania mi hanno chiesto 700 euro, in italia 400. di sicuro non voglio spendere cifre folli , infatti quello che voglio vedere è proprio il costo prima di partire... ho alcuni punti fissi : - carrozzeria originale vespa senza tagli, fori, ecc.. -cilindro ad aria per non avere radiatori in vista -freno a disco davanti e forse anche dietro per adesso a quanto vedo siamo, a 2 60*54 e tutto con scarico singolo urby un motore come il tuo non lo useresti per un progetto come il mio ?
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