Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

ragazzi mi servirebbe sapere come allungare un po' i rapporti della vespa, sto per cambiare posto di lavoro e il nuovo tragitto comprende 22 km di tangenziale e tunnel , il limite è 80 . Ho paura di mettere il motore in difficoltà ! Anche se a 80 il motore non è ad altissimi giri, che proponete?

Cambio pignone e basta? Oppure posso avere altre varianti?

Con gomme 90/90 ottengo qualche beneficio?

Link al commento
Condividi su altri siti

o metti un dente in più di pignone o con le 90 ottieni circa quanto un dente in più di pignone

Come mi disse un amico del forum che vuole rimanere ano nimo, una gomma da 90 costa pure di meno...

 

-"MA NON È A LIBRETTO!"

-"Perché, il resto delle modifiche che hai fatto alla vespa, sono a libretto??? " :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

Cieeeoo!

  • Like 2

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao ragazzi è un po' che non ci sente, vi comunico che il motore va benone , è un muletto poche vibra e spinge bene si bassi , non ha alti esaltanti ma tira bene tutte le marce tanto che anche con le 90 mi trovo un po' corto ,

Visto che dovrò riaprire il blocco per il montaggio di un errato oring pedivella accensione,(quindi perde un po di olio) volevo anche migliorare il freno anteriore adottando un freno a disco , visto che sono indeciso se intervenire anche sulla forcella vorrei aver qualche parere , al momento monto forcella originale con gruppo antiaffondamento , avrei a disposizione anche una forcella del px con biscotto lungo , ho letto altri post ma non ho capito se adottando l antiaffondamento ho ottenuto lo stesso risultato! Pareri?

Vorrei anche montare contagiri conta km della koso ma ho il dilemma che cambiando le gomme non mi legga la velocità effettiva , come sta facendo quello originale( oltre a sballottare dopo i 70), visto che a settembre torno a casa per un po' vorrei prepararmi un'altra lista spese , grazie ragazzi a presto .

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Motore aperto per cambio oring ! Dopo 1700km il pistone si presenta così

13zri8l.jpg

Cilindro senza righe ,

Ora pensavo di aprire i travasi di base al cilindro ma non so se il gioco valga la candela , dalle foto che ho trovato su internet aperti i travasi rimane circa un cm di alluminio per travaso , la cosa non mi convince ! Quanto può diventare delicato?

E se aprissi i travasi solo per metà , cosa guadagnerei? Grazie

Appena posso aggiungo altre foto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Che piacere sentirti! Spero il motore ti abbia dato belle soddisfazioni

 

A mio avviso lo lascerei come sta pulisci il pistone e via andare che ad aprire i travasi a mio avviso ti complichi solo la vita per la tenuta sul carter

 

Hai fatto un motore per essere usato tutti i giorni senza problemi e allora usalo :bik

 

Saluti! Come si sta downunder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Motore aperto per cambio oring ! Dopo 1700km il pistone si presenta così

13zri8l.jpg

Cilindro senza righe ,

Ora pensavo di aprire i travasi di base al cilindro ma non so se il gioco valga la candela , dalle foto che ho trovato su internet aperti i travasi rimane circa un cm di alluminio per travaso , la cosa non mi convince ! Quanto può diventare delicato?

E se aprissi i travasi solo per metà , cosa guadagnerei? Grazie

Appena posso aggiungo altre foto !

 

beh non è niente male un cm per travaso anzi. sui corsa corta a volte si arriva anche ad avere pochi mm di tenuta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì ne hai da scavare ;)

Anche sui corsalunga si può arrivare a circa 1 mm di tenuta che non si hanno grossi problemi (speta che sgrat sgrat :D :D :D). Per come sono fatto io ci andrei giù di fresino che qualcosa ho sempre sentito dall'allargare o meno. Però ti tocca aprire i carter per riraccordare..ed é un peccato secondo me visto che hai pochi km sulle spalle.

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ottengo se apro i travasi al limite?

Che piacere sentirti! Spero il motore ti abbia dato belle soddisfazioni

 

A mio avviso lo lascerei come sta pulisci il pistone e via andare che ad aprire i travasi a mio avviso ti complichi solo la vita per la tenuta sul carter

 

Hai fatto un motore per essere usato tutti i giorni senza problemi e allora usalo :bik

 

Saluti! Come si sta downunder?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui tutto bene , ho ricevuto tanti complimenti per la vespa , anche perché non tutti si aspettano che gli dia da mangiare polvere! Quindi si affiancano meravigliati , per il resto torno a Torino per un paio di mesi, ho un ristorante da vendere , intanto farò un po' di spese! Sarei tentato di proseguire il progetto del 130 al cilindro visto che ho trovato una coppia di carter nuovi! Vedremo cosa mi posso permettere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lì ne hai da scavare ;)

Anche sui corsalunga si può arrivare a circa 1 mm di tenuta che non si hanno grossi problemi (speta che sgrat sgrat :D :D :D). Per come sono fatto io ci andrei giù di fresino che qualcosa ho sempre sentito dall'allargare o meno. Però ti tocca aprire i carter per riraccordare..ed é un peccato secondo me visto che hai pochi km sulle spalle.

I carter sono già aperti dovrei solo fare uno smusso all'entrata! Anche perché non c'è più ciccia da sgrat sgrat! Sono già passato oltre un paio di volte! Meno male c'è lo stucco!!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 months later...
  • 7 months later...

Aspettando i ricambi ho continuato a scavare un po' perfezionato la valvola

Asportato i gradini di base del cilindro e lucidato un po' i carter

Per il resto la vespa ha sempre quel problema di ingolfarsi ai semafori anche se ho cambiato il getto del minimo da 45 a 43

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso gt

Molto prestante ai bassi ma poco allungo

Nel mio caso con fasi quasi come vuole la polini sembra girare un po' basso ovvero 5600 max

Con velocità massima di 117 segnata dal km koso che dovrebbe essere più o meno effettiva

Senza fare lavori ai travasi e allo scarico come può girare più alta ?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...