+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 Riproverò le fasi se metto una luce nello scarico ho notato che riflette sul pistone prima della fasce, illuminando incorrettamente anche la cromatura del cilindro, se faccio a occhio tolgo 10 gradi se faccioa luce li aggiungo! Domani vi faccio le foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 2 Share Inviata 2015 Febbraio 2 Ecco.... Se hai lo spessimetro metti una punta fine per trovare lo zero meno di un decimo fa poca differenza quando misuri 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 2 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 2 Ok proviamo anche con lo spessimetro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 3 Fasi misurare con spessimetro: Scarico 188 Travasi 134 Ritardo 124 Anticipo 126 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 3 Share Inviata 2015 Febbraio 3 Ora sembrano parecchio alte per quel cilindro..anticipo ok ma il ritardo è esagerato..domanda stupida..ma il cilindro è stato chiuso con i dadi sui prigionieri? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2015 Febbraio 3 Share Inviata 2015 Febbraio 3 Il ritardo non sembra giusto, e le fasi sembrano un po' altine;-) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 3 (modificato) Certo cilindro ben stretto !ricontrollo ritardo , mi sa che ho lasciato lo zero al pms Modificato 2015 Febbraio 3 da Coggiola Alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 3 Share Inviata 2015 Febbraio 3 che spessore ha la guarnizione alla base del cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 3 (modificato) Guarnizione polini .50 Ritardo 49 Modificato 2015 Febbraio 3 da Coggiola Alessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 3 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 3 tutto misurato su piano d'appoggio originale, avendo fatto una valvola non perfetta anche con lo spessimetro non riesco a capire quando chiude, Ritoccherò con pazienza valvola e travasi, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 3 Share Inviata 2015 Febbraio 3 guarnizione polini da 5decimi?comunque non serve lo spessimetro per misurare la fase di aspirazione basta portare il pistone al pms ruoti in senso orario e quando la spalla dell albero ha chiuso la valvola fai la lettura sul disco graduato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Febbraio 3 Share Inviata 2015 Febbraio 3 Misurare la fase di aspirazione con la valvola è elementare, per dividere fra anticipo e ritardo basta trovare il P.M.S (o lo trovi tramite il p.m.i con il blocca pistone ed un goniometro o con un comparatore) Per le fasi in canna bisogna farci un po l'occhio magari aiutati con una lampada, se si posiziona bene il goniometro con l'indice ben fermo, non ci sono grossi problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 4 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 4 guarnizione polini da 5decimi?comunque non serve lo spessimetro per misurare la fase di aspirazione basta portare il pistone al pms ruoti in senso orario e quando la spalla dell albero ha chiuso la valvola fai la lettura sul disco graduato Ora smonto e faccio 2 foto! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 5 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 5 Trovato dove sfregava! Un imperfezione del carter a lato valvola Rifinito valvola e carter Devo ancora fare qualche ritocchino ma ho finito tutte le fresine! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 6 Ormai sono andato oltre la guarnizione del cilindro cosa dite allargo i travasi al gt? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Ormai sono andato oltre la guarnizione del cilindro cosa dite allargo i travasi al gt? Spero che spianerai i carter perchè lato frizione non hai più tenuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pips Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Tiene tiene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Darthvader Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Tiene tiene. Come fa a tenere con quel decimo di superficie? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 basta mettere un po di stucco verde sotto la guarnizione quando si monta definitivamente il cilindro e farlo asciugare per bene Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 6 Certo i carter verranno spianati e prima di spianarli aggiungerò stucco per aver maggiore appoggio , Ma apriamo i travasi o li lasciamo così come polini ha fatto? Se apro i travasi continuo a lavorare i carter e poi porto a spianare , altrimenti la prossima settimana porterò il rettifica . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Io intendevo mettere lo stucco senza farli spianare..se invece vuoi farli spianare lo stucco non serve..l importante sarà fare una basetta del giusto spessore per tornare in quota con le fasi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Senza lavorare ulteriormente spiana! Poi controlla l'esatta simmetria fra i due travasi e che combacino col cilindro. Fine Rimane solo di misurare nuovamente le fasi nella maniera più corretta possibile e montare eventualmente una basetta se servisse. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany16vTurbo Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 Quanto avresti intenzione di spianare? Quota "Il rettilineo è pubblicità nella guida: non vedo l'ora che finisca" "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Coggiola Alessio Inviata 2015 Febbraio 6 Autore Share Inviata 2015 Febbraio 6 Spiano 1mm così da non dover basettare, almeno spero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite drago9346 Inviata 2015 Febbraio 6 Share Inviata 2015 Febbraio 6 (modificato) Spiano 1mm così da non dover basettare, almeno spero. non è che decidi a caso quanto spianare, le strade sono due: o spiani quel tanto che basta per riportare il piano in asse (nell'ordine di 1.5/2.0 decimi di mm) oppure spiani fino a togliere il gradino sul carter lato frizione, credo che sia meno di 1 mm la terza possibilità è di pareggiare il piano con lo stucco che poi andrà spianato Chiaro che se scegli di spianare di quasi 1 mm devi recuperarlo in qualche modo personalmente ti consiglio la prima, anche se nel fresare il travaso lato frizione hai creato una specie di pancia che andava evitata, comunque il bordino è più che sufficiente per avere tenuta Modificato 2015 Febbraio 6 da drago9346 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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