Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Io personalmente ho su due motori differenti (fatti a distanza di 5 anni uno dall'altro) 2 crocere DRT felino con molla originale e non ho mai avuto problemi.

Anche una piaggio originale sarebbe sufficiente , con cambio chiuso a dovere e usandola in maniera umana...

 

Saluti

 

PS : ho avuto anche modo di provare una falc su motore falc (da 26cv) con molla rinforzata : semplicemente non utilizzabile nell'uso giornaliero/domenicale. (cosi' non si puo' dire che sono di parte sui materiali...)

è la molla a fare la differenza! ho avuto anche io la drt con la molla rinforzata drt, poi sono passato a mav con molla drt e ti posso assicurare che come durezza sono uguali, o almeno io non ho notato differenze... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Se si prende la molla originale e si taglia poi bisogna ricreare la sede per le sfere, qualcuno di voi può dirmi dove possa trovare molle di lunghezza e diametro diverso? Sono molle speciali oppure posso cercarne dello stesso diametro ma non per motori? Hanno bisogno di sopportare alte temperature?

Modificato da Coggiola Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

N.B. Il diametro delle sfere cambia dovrebbero essere più grosse quelle PK dovrei avere due alberi ruota special e PK uno è qui sulla scrivania poi se vuoi ti misuro i fori.

 

Credo che viste le cave della crociera il problema sta che con le sfere special più piccole quelle entrano quasi del tutto nella crociera ed il cambio diventa durissimo visto che ha rampe accentuate e spingere dentro le sfere diventa più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma per quanto mi riguarda le sfere sono tutte uguali.... ameno che non hai sbagliato crociera........ce ne sono di due lunghezze differenti.....in tal caso puo o non puo funzionare.....o magari hai due sfere piu piccole del normale.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari l albero della special ha un diametro diverso, appena smonto faccio le foto, poi se riuscirò ad avere sotto mano un albero pk farò il confronto, Simone mi aveva avvertito della necessità di un albero pk per il corretto funzionamento della crocera ,

 

 

 

Simone mi aveva avvertito della necessità di un albero pk per il corretto funzionamento della crocera

 

Bhe' allora la domanda e' : perche' non lo hai ascoltato?

 

Alle volte mi sembra che i problemi sono quasi cercati.... :U

 

Saluti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

le sfere fanno tutte 7,2mm e sono in pollici

 

Questa è un ottima conferma... grazie si vede che ho preso un abbaglio. Ma appena ho tempo voglio misurare lo stesso.

 

Quindi secondo te se esce la sfera troppo è perchè evidentemente è stata sbagliata la sfera?

 

Anche perchè in effetti essendo il foro poco più grande e quasi a filo con le cave nell'albero ruota, se fosse che le sfere sono più grandi in quello PK anche la crociera dovrebbe avere i bracci più spessi.

 

Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sto impazzendo ha trovare sto albero pk . Na non mi arrendo . Sto anche cercando carterino a leva lunga , in quanto la frizione continua a trascinare , penso lo spingidisco non dia lungo abbastanza da comprimere le molle a sufficienza ,

Altro problema la forcella continua ad allentarsi , anche se stringo bene dopo un po si allenta e comincia a sbattere dando quel rumore fastidioso con le buche e in frenata,

Ho anche notato che le pastiglie del freno posteriore stanno consumando stranamente l interno del mozzo ruota .

Link al commento
Condividi su altri siti

sto impazzendo ha trovare sto albero pk . Na non mi arrendo . Sto anche cercando carterino a leva lunga , in quanto la frizione continua a trascinare , penso lo spingidisco non dia lungo abbastanza da comprimere le molle a sufficienza ,

Altro problema la forcella continua ad allentarsi , anche se stringo bene dopo un po si allenta e comincia a sbattere dando quel rumore fastidioso con le buche e in frenata,

Ho anche notato che le pastiglie del freno posteriore stanno consumando stranamente l interno del mozzo ruota .

 

Ma ti si allenta la ghiera sotto lo sterzo??

 

Nel caso , confermaci di averne messe 2 e di averle tirate una contro l'altra a mazzettate....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quello che dice ancient....

Aggiungo che normalmente sulle moto si stringe abbasanza finchè la rotazione della forcella sia appena appena "stretta" poi dopo qualche centinaio di km si allenta finchè non è completamente libera....

Controlla attentamente il giusto ordine di inserimento dei 3 pezzi che servono al tiraggio, come dice ancient..

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Non ho ancora avuto tempo di mettere mano alla forcella quindi vado in giro sbatacchiando, anche perché non ho la rondella nuova , stavo pensando di ricreare il dente alla vecchia con due punti di saldatatura ,

Devo anche ricarburare visto che il tempo sta cambiando, va molto bene quando è nuvolo e c'è bassa pressione , comunque va benone . Solo la frizione che da i suoi soliti inconvenienti ma spetto che l carterino e spingidisco e la metto a posto, vi scrivo per comunicarvi che con un pieno sono riuscito a fare 102 km , consumavo molto di più con il 19 e il 102.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho sbagliato i km sono 92!!

Ma sono pochissimi, o sbaglio? Vabbé che molto dipende anche dallo stile di guida.. Se sei sempre al chiodo, allora ci può stare ;)

PS: quanti litri, di pieno?

Modificato da libks

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...