Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

100 km , il motore gira Piu che bene , Ai seamafori inbronda un po' devo carburarla meglio, è un po rabbiosa mi aspettavo un motore più progressivo , frizione continua a slittare un po! Per il resto 75/80 di crocera vanno molto bene , un po di vibrazioni dovute alla molla ammo post che tocca sul collettore , le marce sembrano un po' corte , la prima è quasi inesistente , bisogna fare occhio che si alza ( non me lo aspettavo), il motore rimane fresco e sta cambiando tono con il passare dei km, avevo intenzione di comprare un ragnetto serio oppure di far tornire quello nuovo è di mettere a posto le molle polini. Comunque sono sodfistatto. Grazie ancora a tutti, sto usando olio della motorex sintetico ,( odore non troppo gradevole)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Richard

Non hai ancora sentito il gradevole odore dell'olio del cambio?

Dopo mangiato tirare un respiro sopra lo sfiato magari quando è bello caldo corrisponde ad un brioschi. Emozione unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

I caramba li abbiamo solo noi, in Australia c'è la polizia e basta . I quali sono più propensi a farti la multa per eccesso di velocità che per una marmitta rumorosa. In più di special i. Australia(17 volte l'Italia ) c'è ne sono 3 , qui di non penso che conoscano la componentistica del motore piaggio 1976. Poi dal 1998 sono stato fermato 3 volte! Ma mai nessun problema , speriamo vada sempre così ! Poi abbiamo apportato al blocco le modifiche giuste ( capisci)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

con 3 dischi in sughero, la sua doppia molla e un olio 80-90 MINERALE non deve slittare. se slitta, cambia marca di olio, prima di aprire.

Se ancora continua, spiana primo e ultimo disco, che molto probabilmente sono storti come erano storti i miei polini... 

Deve attaccare bene quella frizione!

salve chiedo scusa innanzitutto perche sto facendo una domanda da deficente.......Su tutte le frizioni in sughero bisogna usare olio minerale???  io ho sempre usato Castrol sintetico negli ultimi dieci anni.........cosa non va ad usare il sintetico se la frizione ha i dischi in sughero????? E se si usa il minerale nel motore va anche usato per la miscela????  Mi sembrava di avere letto in un vecchio post che le molecole di olio minerale erano di forma e dimensioni differenti fra di loro, mentre quelle del sintetico tutte uguali, per cui si consigliava quest'ultimo in quanto piu omogeneo nella lubrificazione...........Non ho capito un tubo???? se cosi ditemelo che rimedio........grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta olio frizione non ha correlazione con l'olio miscela.

Se ti ha funzionato l'olio sintetico su dischi in sughero, o sei stato fortunato oppure il motore è tranquillo.

 

Io ho sempre usato sae 30 su motori standard, e 80/90w minerale ( consigliatomi sul forum) per motori un po' più spinti...con dischi in sughero...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

per l olio miscela sempre e obbligatoriamente 100% sintetico e di alta qualità :bik

 

per il cambio invece è esattamente  il contrario, visto che l 80/90 o altri oli densi per i cambi comuni come auto o trattori sono studiati per cambi con frizione a secco non con la frizione nel olio! quindi più gli oli sono costosi e ancor più se sintetici contengono aditivi antiattrito che ovviamente alla frizione non danno altro ce noie!! :WA  :WA    ricapitolando per il cambio ci va olio minerale e il più economico che riuscite a trovare! :-D  :-D

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...