Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

Perfetto. Le metti su e le metti in sede sopra nel manubrio (e te le fai tenere da qualcuno ferme in sede con una pinza). Poi da sotto tiri bene così la guaina é apposto. La posizioni nella sua sede anche sotto (es frizione) e poi la tagli un paio di cm più lunga. Io si solito faccio così.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla di preoccupante, le hai semplicemente tensionate troppo; ri avvita qualche giro i registri in modo da aumentare il gioco al comando.

Caricati il primo amico cinghialotto che trovi e prova  :-D

  • Like 1

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco dove ho commesso l'errore! Ogni volta che ho tagliato le guaine l'ho sempre fatto con la vespa sul banco senza ruota! Per comodità.

 

Le prime volte succede come tirare troppo il freno dietro che prendi una gran buca e frena...

 

Volendo puoi simulare l'abbassamento del motore staccando l'ammortizzatore posteriore e alzando il blocco nel telaio.

 

Cosa importante come ti ha detto urby è di assicurarsi che siano in battuta correttamente nel manubrio.

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimontato la frizione con molla singola ora è morbidissima enon tocca più nel carterino ,500 ml di olio nuovo castrol sae 30 ,montato staffa ammortizzatore , tagliato guaine, spero della lunghezza giusta , imbottito sella con nuova spugna , sembra vada tutto bene speriamo!!

ma non e un po troppo mezzo litro d'olio nel carter???

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la mavsp è normale,ce l'ho anche io,Simone mi ha spiegato che la "cava" del folle è stata progettata sottodimensionata per non beccare il folle in marcia...Di fatto,con la molla delle sfere dura avevo cambio durissimo,beccavo il folle in marcia e da fermo ci voleva mezz'ora per trovarlo...Ho sostituito la molla dura con un'altra molla,più tenera,cambio preciso,le marce entrano bene,non escono,il folle da fermo lo trovo senza problemi e in marcia non lo prendo più,se continui ad avere questi problemi valuta il cambio molla,io ho risolto così e ora il cambio è perfetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la mav. All'inizio abbastanza dura, come una drt, poi ha iniziato a diventare sempre più morbida e andava molto bene. Poi vabbé.. Venduto parti del motore e ho travasato quel cambio sotto ad un blocco 121 originale..c'è da dire che ho anche il selettore del pk sotto ai carter eh..ma entrano molto dolcemente. Meglio di una originale. E la folle la becco subito. Mai avuto problemi a trovare una folle con nessuna crociera (anche con selettore special). Sicuri che non sia la frizione che vi trascina un pelo e la rende più difficile da trovare?

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

No urby ho anche io quel problema, è proprio dura la mav con la sua molla, difatti come riapro monterò la molla originale...è sicuramente dato dal fatto che tra una cava e l'altra ha gli spigoli molto accentuati, quindi la molla va in compressione maggiormente rispetto a un altra crociera...ho il selettore special, cambierò anche quello, molto meglio il pk!
Alessio se aspetti a giugno te ne porto una carriola, devo stare un pò nella terra dei canguri anche io :D

Modificato da _Desmond_
10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi montare la molla originale.La crocera,avendo le cave più profonde e dal profilo arrotondato non lo permette,la molla originale sarebbe troppo corta e non terrebbe abbastanza.Devi procurarti qualche molla che entri nel foro e provare,senti come innesta e semmai tagli via una spira,finché non funziona a dovere.La crocera deve innestare senza tante difficoltà ma al tempo stesso non deve essere troppo semplice scorrere da una marcia all'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Faccio ancora un po' di fatica a trovare la folle!

Lasciala assestare, magari metti in folle alcuni secondi prima di fermarti!  ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi montare la molla originale.La crocera,avendo le cave più profonde e dal profilo arrotondato non lo permette,la molla originale sarebbe troppo corta e non terrebbe abbastanza.Devi procurarti qualche molla che entri nel foro e provare,senti come innesta e semmai tagli via una spira,finché non funziona a dovere.La crocera deve innestare senza tante difficoltà ma al tempo stesso non deve essere troppo semplice scorrere da una marcia all'altra

Strano, mi ricordo che quando l'avevo smontata, confrontandole l'originale era più lunga...nel caso metterò due sferette da una parte e risolvo così :idea:

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso quando ho presto il blocco nuovo( 100 sport era un 3 marce e la sua molla era molto più lunga, ora non mi ricordo quale molla abbia montato, il risultato è un cambio molto duro, con abbinata la frizione doppia molla c'è da aver male al polso dopo un paio di giri , specialmente in città dove il cambio è più frequente ,

Link al commento
Condividi su altri siti

No urby ho anche io quel problema, è proprio dura la mav con la sua molla, difatti come riapro monterò la molla originale...è sicuramente dato dal fatto che tra una cava e l'altra ha gli spigoli molto accentuati, quindi la molla va in compressione maggiormente rispetto a un altra crociera...ho il selettore special, cambierò anche quello, molto meglio il pk!

Alessio se aspetti a giugno te ne porto una carriola, devo stare un pò nella terra dei canguri anche io :D

Guarda mi faresti un favore!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai esagerato prendendo una crocera dal carattere troppo racing....

Purtroppo non sempre montando componenti iper-top di gamma ci si ritrova con il risultato sperato..

Alla fine il tuo è un motore tranquillo da usare tutti i giorni che non necessita ne della frizione doppia molla ne della crocera a cave maggiorate con molla rinforzata.

Ciao

 

Ps: ultimamente sembra una moda consigliare/usare componenti sovradimensionati rispetto ai motori che si allestiscono....

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite drago9346

Mi son sempre chiesto se montare crociere rinforzate con ingranaggi originali sia un'idea sensata;

non è che poi sono le battute delle marce a consumarsi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse hai esagerato prendendo una crocera dal carattere troppo racing.... Purtroppo non sempre montando componenti iper-top di gamma ci si ritrova con il risultato sperato.. Alla fine il tuo è un motore tranquillo da usare tutti i giorni che non necessita ne della frizione doppia molla ne della crocera a cave maggiorate con molla rinforzata. Ciao Ps: ultimamente sembra una moda consigliare/usare componenti sovradimensionati rispetto ai motori che si allestiscono..

non mi sembra ci siano alternative, quelle da 30 euro valgono quello che costano... tu cosa monteresti?

 

Mi son sempre chiesto se montare crociere rinforzate con ingranaggi originali sia un'idea sensata;

non è che poi sono le battute delle marce a consumarsi???

si consumano se la crocera lavora male, mi sono capitati raramente ingranaggi piaggio rovinati...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra ci siano alternative, quelle da 30 euro valgono quello che costano... tu cosa monteresti?

 

si consumano se la crocera lavora male, mi sono capitati raramente ingranaggi piaggio rovinati...

 

Io personalmente ho su due motori differenti (fatti a distanza di 5 anni uno dall'altro) 2 crocere DRT felino con molla originale e non ho mai avuto problemi.

Anche una piaggio originale sarebbe sufficiente , con cambio chiuso a dovere e usandola in maniera umana...

 

Saluti

 

PS : ho avuto anche modo di provare una falc su motore falc (da 26cv) con molla rinforzata : semplicemente non utilizzabile nell'uso giornaliero/domenicale. (cosi' non si puo' dire che sono di parte sui materiali...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...