Vai al contenuto

130 polini evolution a sydney


Messaggi consigliati

io uso i dischi polini di sughero sul mio 56*56, li vendono a kit di 3, ne compro molti kit assieme e ce ne metto 4 dischi nella frizione bisogna fare delle prove perché in base alla frizione, alla altezza del ragnetto e del disco bombato in alcuni casi 4 dischi sono troppo alti a non staccano e quindi ti accontenti di mettercene 3....

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma questo è minerale!

ok ricapitoliamo hai alla fine messo olio castrol....minerale!  mi puoi dire come si chiama che tipo e sigla? se hai una foto sarebbe anche meglio, ma spero che non ti riferisci a quello dei freni dot4....

Ma questo è minerale!

ok ricapitoliamo hai alla fine messo olio castrol....minerale!  mi puoi dire come si chiama che tipo e sigla? se hai una foto sarebbe anche meglio, ma spero che non ti riferisci a quello dei freni dot4....

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso i dischi polini di sughero sul mio 56*56, li vendono a kit di 3, ne compro molti kit assieme e ce ne metto 4 dischi nella frizione bisogna fare delle prove perché in base alla frizione, alla altezza del ragnetto e del disco bombato in alcuni casi 4 dischi sono troppo alti a non staccano e quindi ti accontenti di mettercene 3....

Ho visto la tua vespa! Complimenti per il colore, mi dispiace che il blocco ti abbia dato tutti quei problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio io fossi in te eviterei di tirar via il filtro se non hai tutto il pozzetto con la spugna..se sei grasso ai bassi intervieni col getto del minimo..basta che non esageri altrimenti ti fai 20 metri di striscia nero nell'asfalto e non per la potenza scaricata alla ruota in partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto la tua vespa! Complimenti per il colore, mi dispiace che il blocco ti abbia dato tutti quei problemi!

il falc di cui parlavo e dove uso questa frizione è montato su un ape da che uso in gara...

 

per la vespa grazie! :-)    con il blocco non ho problemi soltanto esperimenti sono... :-D

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi purtroppo non ho un attimo per montare la nuova frizione, ne per controllare la provenienza dei piccoli frammenti di alluminio trovati nell olio , spero giovedì di aver tempo per cambiarla!

Altro problemino quando vado in 2 il cambio diventa durissimo, mi sa che ho tagliato le guaine troppo corte e con il carico maggiore si tirano troppo i cavi! Almeno penso!!

Ho cambiato la molla dell ammortizzatore posteriore con una nuova ( dritta) ma continua a toccare sulla marmitta dandomi un po' di vibra! Se viaggio in 2 le vibra diminuiscono, sto creando una staffa in acciaio da applicare sotto il telaio per allontanare l ammortizzatore dalla marmitta , qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Se si come l avete risolto?

Sto per acquistare dei cerchi tubeless 2.10 per montare delle gomme nuove e avere più sicurezza , posso montare le 3.50 senza farle toccare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Cambiato la frizione con nuovi dischi in alluminio! Ora va bene ma ancora qualche problema, sto cercando un carterino pk per provare se migliora,

Cambiato guaine e cavi marce ma non è ancora a puntino,

Trovato dove toccava , il pignone sfregava sul carter , limato ma non risolto il problema, ora fa un po' di fatica, Mi sa che tocca fa qualche altra parte, e trascina a leva tirata, ho trovato delle guaine del px , devo accorciarle trovo difficile infilare la folle e il cambio è duro e non regolare,

fa1nhg.jpg

hwbbs0.jpg

20zqyx5.jpg

rjf5dt.jpg

xqfbc7.jpg

160sl1u.jpg

Modificato da Coggiola Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pignone ho una mezza idea..lo hai messo al rovescio ;) se lo smonti vedi che da una parte (la zona in cui hai messo il dado) é più alta e dall'altra é più bassa. La parte alta deve andare verso il cuscinetto. Attenzione a questo particolare altrimenti il pignone tocca. E a vedere dalla foto sembra proprio che tu lo hai messo al rovescio (anche se ci vorrebbe una foto ravvicinata per dirtelo con certezza ;) ). Per la questione trascinamento. Posto che non ci siano altri problemi, hai la frizione che tocca sul carterino. Quello potrebbe essere uno dei motivi. Basta dargli una passata col dremel, anche perché a vederlo in foto sembra una cosa da poco. Se non te la senti di metter mano (perché comunque é una parte abbastanza sottile) esistono degli spessori da mettere sotto al carterino, così alzi il carterino e la frizione non tocca più ;)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Urby avevi ragione i dischi in allumio hanno segnato il carterino pesantemente!

n9ai1.jpg

Giu di dremel rc673l.jpg

rc673l.jpg

21l8v7k.jpg

Cambiato molle con singola rinforzata( troppo dure) aspetto il carterino pk e ho preso ragnetto e spingidisco crimaz, appena arrivano smonto e rimonto.

2qntusk.jpg

scrvat.jpg

Sulle guAine dei cavi marce e frizione (px) sono più lunghe dei registri di 6,5 cm , cavi e guaine ben tesi, quanti cm di gioco devo lasciare ? Grazie

Modificato da Coggiola Alessio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito cosa intendi per guaine più lunghe di 6,5 cm e gioco. Le guaine devono essere lunghe il giusto. Io le taglio a misura ogni volta.

Per il carterino sono contento che hai trovato la soluzione ;) anche se devo dire che con tutti i soldi che stai spendendo per la doppia molla mi sa che saltava fuori una onestissima MAV senza alcun problema. Opinione personale eh ;)

  • Like 1

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...