Vai al contenuto

Giannelli-modifica proma


Messaggi consigliati

visto che avete competenze e mezzi, riusciresti a provare le differenze al banco con spillo spostato/maggiorato?

 

Sarebbe interessante ;) Personalmente credo che non dovrebbe esserci incremento di prestazioni rilevante, piuttosto si ha più spazio per montarci un silenziatore lungo...

Modificato da McKenzie
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante ;) Personalmente credo che non dovrebbe esserci incremento di prestazioni rilevante, piuttosto si ha più spazio per montarci un silenziatore lungo...

bah, competenze dubbie e mezzi ancora più scarsi :)

francamente preferisco montare un'espansione pura piuttosto che snaturare una marmitta stampata

in ogni caso in Giannelli ci hanno confermato che spostando lo spillo si guadagna parecchio ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, competenze dubbie e mezzi ancora più scarsi :)

francamente preferisco montare un'espansione pura piuttosto che snaturare una marmitta stampata

in ogni caso in Giannelli ci hanno confermato che spostando lo spillo si guadagna parecchio ;)

 

Interessante grazie epr la dritta... evidentemente bypassare l'ultimo tratto che comunque è un restringimento ha i suoi vantaggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aplus, riguardo la data di commercializzazione non si sa niente?

ciao, purtroppo non ho informazioni da potervi passare

tra l'altro sono direttamente interessato anche io perché vorrei usarlo per la nuova Vespa da endurance che ho in preparazione visto che in categoria proto a Zuera ormai sono ammesse solo le marmitte stampate ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • Moderatore

eccola qui :http://www.giannelli.com/files_agenti/937236147296200814481/nuovi%20prodotti%20-%20GENNAIO%202015.pdf        pero' solo per special/primavera/et3...che fregatura ..niente per pk...." salvo curvatura  manuale " ;-)  certo che certi prezzi ..."completa = 154 euro / solo collettore 95 euro...quando poi solo la marmitta : http://www.ebay.it/itm/like/321594338595?limghlpsr=true&hlpv=2&ops=true&viphx=1&hlpht=true&lpid=112      a mio modesto  parere non puo' costare un collettore il doppio di una marmitta completa di collettore tradizionale..( ossia 46 euro circa per marmitta completa e collettore = 95) certo sono prezzi di "listino" poi i vari rivenditori acquistando molti pezzi potranno proporre prezzi piu' "leggeri" Pero' resta  un fatto che tutto l'ambaradam per intenderci se mediamente sta' a meno di 50 euro , completa  di collettore maggiorato potrebbe stare tranquillamente sotto i 100 euro " vedi ad es  STEEL " ECC ..spero che le economie di scala ecc ..facciano il loro corso !!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 100 travasi

Ma , onestente era quello che mi aspettavo essendo un prezzo di listino e' in linea a quanto gia' si trova in giro di simile

Si ma a farlo fare da un fabbro competente non ci spendi mica 98 euro?

Link al commento
Condividi su altri siti

considerate che rispetto al listino il ricambista ha uno sconto sostanzioso quindi non fatevi scoraggiare

 

in ogni caso se ci sono degli interessati potrei farne arrivare una cartonata a prezzi interessanti :)

Modificato da aplus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alcuni ricambisti offrono sui prodotti giannelli lo sconto del 30% dal listino senza iva..

 

quindi a conti fatti si potrebbe trovare anche a 64/65 euro compresa iva e senza spedizione.

 

oppure vi potete organizzare facendo un gruppo di acquisto quì su et3.it (se lo staff lo permette) e facendo le persone serie senza tirare dei bidoni all'ultimo e senza fare perdere tempo inutilemnte al capo dell'eventuale GDA.

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che, mio modestissimo parere, un collettore del genere stampato è migliore di uno saldato, sia per robustezza che per finitura del condotto.

 

Il prezzo mi sembra ok, lo sconto penso ci sarà, come tutti i marchi e tutti i prodotti, c'è chi fa meno e chi fa di più, basterà aspettare....

Magari col GDA (magari con anticipo per confermare il reale interessamento?!) riusciamo già a farci fare un buon prezzo, che sarebbe un buon punto d'arrivo senza passare dai rivenditori.

 

Tralaltro anche parlare di produzione di serie, mi sembra un pò troppo azzardato.... oltre a noi scalmanati del forum, quanti collettori venderanno in giro? Gli stampi e le dime però le hanno fatte di sicuro... sarà un costo anche quello da ammortizzare ;)

  • Like 1

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il guastafeste... Ma raga, spendere anche 70€ per mettere sulla proma un collettore che da 1 cv in più. Ma siete sicuri? E SE può avere un senso nell'ottica di un classico ghisone votato al risparmio perdiamo questa logica quando parliamo di motori fatti bene (tipo quattrini e falc). Non so se mi sono spiegato...

Link al commento
Condividi su altri siti

e chi ti ha detto che va bene solo per il Polini 130?

solo perché la prova è stata fatta su quel cilindro, peraltro poco lavorato, non vuol dire che questo collettore sia da buttare ...

se poi hai modo di dimostrare il contrario ben venga un intervento costruttivo

io resto a disposizione per un possibile intervento presso Giannelli per cui chiedo cortesemente ai moderatori di valutare l'ipotesi di un GDA e nel caso di darmene notizia in mp onde fornire le informazioni sulle eventuali condizioni di acquisto

Modificato da aplus
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso è anche una questione di forze dell'ordine..uno fa un motore fatto bene , cilindro quattrini o falc etc per cercare affidabilità, ma non a tutti serve fare i 130 kmh ..quindi si opta per una via di mezzo tra la padella o siluro originale e una espansione ..ed ecco che arriva la proma che è omologata per uso stradale . Poi visto che questo nuovo collettore permette di avere qualcosina in più ben venga :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...