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      DA LEGGERE ::: Precisazioni 2015

      Oggetto: A tutti gli utenti, nuove disposizioni comportamentali.       PREMESSA:   Notiamo sempre più utenti che scrivono "siamo su un forum pubblico" .   ET3.itnonè un forum pubblico a disposizione di tutte le utenze e dei loro capricci.   ET3.itèun forum pubblico a disposizione di tutte quelle utenze che hanno interesse nel leggerlo, nell’apprendere e condividere nuove nozioni e hanno tutto l’interesse nel tenerlo pulito, leggero e fruibile. Il forum è tenuto in piedi grazie alla volontà (quindi al lavoro gratuito di una squadra di persone appassionate) pertanto il titolare o chi per esso gestisce il sito (leggasi squadra moderatori) hanno libero arbitrio su cosa è bene e cosa è male.     Nel 2013 c'è stato chi si è lamentato che la gestione del sito era troppo… "SEVERA".   Nel 2014 abbiamo provato ad essere piu' “ELASTICI.   Ciò, oltre a svariati problemi durante tutto l’anno, è sfociato nell'apertura di un post dove viene fatto notare allo staff che il forum è in decadenza in quanto accedono utenti che sempre più spesso aprono post senza leggere i precedenti o intervengono per sentito dire senza sapere di cosa stanno parlando.   Noi dello staff, non siamo ciechi… Seguiamo, leggiamo, ci confrontiamo tra di noi e traiamo conclusioni.   Nel 2014 abbiamo aumentato post e utenze, ma tanta parte di questo aumento si può ben definire "schifezza". Di materiale serio è scaturito ben poco.     Pertanto nel 2015 si fa marcia indietro: torneremo ad adottare una gestione più severa.     ET3.itè positivo che sia un forum di incontro e di intrattenimento ma non può dimenticare lo scopo per cui è nato. QUINDI deve ritornare ad essere un forum tecnico di un certo livello.     Ribadiamo qui alcuni concetti che magari sono diversamente scritti nel regolamento:   PRIMA di fare polemica inutile aprendo post sul funzionamento del sito è bene contattare o un admin o un moderatore. Chi non rispetta questa semplice regola, verrà automaticamente BANNATO.   Chi imbratta post altrui con cose non pertinenti o offensive verrà BANNATO.   Quando si viene avvertiti da un moderatore che vi chiede di allentare i toni e non lo si ascolta, anzi, si continua imperterriti a “trollare” e portare avanti discussioni inutili, si verrà BANNATI.   Queste non sono altro vecchie disposizioni spiegate in maniera più diretta e chiara per chi avesse dubbi di interpretazione.     Auguriamo a tutti buona permanenza, chiedendo, a chi volesse impegnarsi per mantenere un forum di qualità e ricco di argomenti, proporre idee o consgili, di contattare l’admin o uno dei moderatori.     LO STAFF DI ET3.it
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Wilk

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  1. grazie mille, l'ho montato e confermo quanto tu affermi
  2. Una domanda: il sensore di temperatura che va interposto fra testata e candela necessita dell'eliminazione della rondella che è presente nella candela o va in aggiunta?
  3. Posso risponderti io visto che l'ho appena acquistato: Comprende sensore temperatura prolunga per unit box prolunga X sensore temperatura 4 occhielli X sensore di ricambio temperatura pulsante per settaggio mancano invece il sensore serbatoio + il suo cavo (opzionale) il sensore velocità magnetico + il suo cavo (opzionale) I miei dubbi rimangono solamente per la memorizzazione dei dati a veicolo fermo (non alimentato)
  4. Grazie mille Angelo Avevo letto di alcuni utilizzatori che lamentavano dei riavvii del dispositivo al minimo nel caso di impianti senza batteria (credo a causa della poca tensione) I settaggi e l'orario quindi vengono mantenuti grazie ad una batteria tampone esistente nel contakm? O dopo alcuni gg di inutilizzo si perdono?
  5. Ciao a tutti so che l'argomento in generale è già stato trattato, ma vorrei principalmente capire se qualcuno ha esperienze dirette con l'utilizzo di questo stupendo prodotto in un impianto in AC ma senza batteria ne chiave (io nello specifico ho impianto primavera con accensione polini 12V) Ho letto che potrebbe reaettarsi con la vespa accesa al minimo, ma mi sembra strano che venga venduto per impianti senza batteria con questo comportamento Ringrazio chiunque mi porti la sua esperienza/conoscenza/trucchi Grazie
  6. Nome della nuova vespa inserita: Il Vespino 125 primavera (1982) Aggiunta in data: 01 settembre 2016 - 03:13 Proprietario: Wilk Breve descrizione: 130 Parmakit SP09 Evo carter raccordati e valvola asportata albero ETS phbl24 colletore lamellare polini accensione polini proma con collettore Marri 36mm 26-69 cambio quarta corta zirri gomma ant metz me1 3.00 10 gomma post metz me1 90/90 10 Visualizza la moto
  7. ho sostituito la proma maggiorata con la polini banana (per motivi di rumore e miglior salto 3/4) a discapito della velocità finale però ora giro sui 105/110 di velocità massima 80/85km crociera accelerazione buona con la proma maggiorata avevo circa 100 giri in piu sopra ma era necessario il pignone da 26 Dimenitcavo: montando sempre al posteriore metzeler 90/90
  8. Nome della nuova vespa inserita: Il Vespino 125 primavera (1982) Aggiunta in data: 30 maggio 2016 - 04:18 Proprietario: Wilk Breve descrizione: 130 polini rifasato e rivisto con testa racing carter raccordati phbl24 lamellare al carter (valvola asportata) accensione polini 1.2kg anticipo variabile albero ets cono 20 camapana 27/69 e cambio originale giannelli similproma con collettore maggiorato Visualizza la moto
  9. Ok. Lo prendo e proverò Grazie a tutti!
  10. Domanda inerente alla mia configurazione 130p&p giannelli maggiorata albero Mazzucchelli anticipato volano ape da 1,35kg e carter non lavorati Se metto un phbl 24 ad con relativo collettore ma senza adattare la valvola, ho dei benefici o meglio lasciare il 19 shbc?
  11. Più di quanto immaginavo La quarta è meno fruibile a basse andature..ma si alza la velocità di crocera. Un bel 24 sarebbe la morte sua. A breve lo piazzo
  12. Avevo dei dubbi sulla candela. L'ho messa nuova (ngk grado Ora sembra risolto. Al minimo è perfetta..ai medi anche...sembra carburatore bene (anche perché era solo una taratura con poca diffetenza) In marcia non fa nessun difetto. Nemmeno a giri massimi Ora vedo. Grazie
  13. Marmitta montata ! Ho aumentato di 4 punti il massimo e lasciato inalterato il getto del minimo (regolando la vite di carburazione però) La coppia si è spostata sensibilmente in alto! Viaggia parecchio più forte a discapito di un leggero svuotamento sotto. Contentissimo! Unico problemuccio: a motore caldo, se la faccio salire molto di giri (in folle) rimane accelerata al massimo! devo spegnerla con marcia più freno. Cosa può essere? Candela Champion L86C Ch sia da rivedere l'anticipo ?
  14. ..bhe ingrassare il massimo lo vedo d'obbligo (parto con un +4) ..per il minimo posso valutare
  15. che aumento hai fatto partendo dai tuoi valori con proma normale (sia max che min)?