+ Stella S.P. Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Appena visto, che dire..gran bel collettore! Se uscirà in commercio e il costo non è esagerato uno lo prendo sicuro. Provo comunque, intanto, a fare la modifica alla marmitta. McKenzie tu avresti qualche dritta da darmi per realizzare il controcono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 dai mc dacci qualche dritta.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Dovresti chidere ad aus che di controconi ne sa più di me! Se invece ti interessano i coni è tutta un altra cosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Stella S.P. Inviata 2014 Ottobre 16 Share Inviata 2014 Ottobre 16 Più che altro fino al taglio della lamiera non è un problema..ma per piegarla? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Non l'ho mai provata ma ho messo il modello in caso fosse utile ad altri utenti: tra l'altro si trova nuova per 30/40 euro... E anche su un 102 tranquillo o su ape potrebbe essere una alternativa.... Rispetto ad una proma come l'hai trovata? esatto, magari adoperando un collettore di diametro sui 28mm sai che sinceramente su quel motore proprio la proma non mi ricordo di averla provata? L'ho sostituita alla siluro e posso dirti che andava molto meglio...ormai sono passati almeno 2 anni e non so dirti molto, nonostante la mia giovane età, la mia memoria è peggio di una RAM! Non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto ieri quasi quasi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 17 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 17 Più che altro fino al taglio della lamiera non è un problema..ma per piegarla? Ti servirebbe una calandra...oppure un banco con dei coni in acciaio di varie angolazioni come quello che usa il buon Marri! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2014 Ottobre 18 Share Inviata 2014 Ottobre 18 Lavorone su quella proma, complimenti... sembra uscita così di fabbrica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2014 Ottobre 18 Share Inviata 2014 Ottobre 18 Ci sono 3 modelli di proma (del tipo a banana che intendi tu): Il primo e' un modello che si fissa sul braccio del motore come il siluro et3, calza leggermente piu' arretrato (ovviamente il collettore e' lievemente diverso) ed ha la scritta in rilievo PROMA sulla parte divergente della marmitta. Non sono sicuro esista anche per corsacorta, in quanto nata per et3. Il secondo e' quello piu' facile da trovare, ha l' "omologazione" dgm sulla parte divergente e l'attacco a "forcina" o come lo vuoi chiamare, calza piu' verso la pedana ed e' lo stesso per corsacorta e corsalunga, a differenza del collettore. Esiste la versione pk, che semplicemente ha il collettore piu' corto e schiacciato per via della paratia del telaio, e la staffa sul motore piegata per avvicinare l'imbocco alla ruota (anche questa corsacorta e corsalunga cambia solo il collettore); Il terzo e' la nuova, fatta con lamiera piu' sottile e con lo spillo (tubo finale) piu' corto. Esiste in tutte le varianti, eccetto che nella variante pk 125 (ancora non capisco perche'). Le saldature non mi piacciono, preferisco la giannelli (che poi e' la stessa marmitta ma fatta meglio). ciao e la polymer dove la mettiamo? nei tempi hanno cambiato anche le verniciature da nero a trasparente effetto bronzo. le attuali ...... lasciamo perdere. la Technigas di buono ha solo i vecchi stampi made in Italy, ma per il resto...... Delle nuove proma ne ho presa una appena sono uscite le riproduzioni: tirata fuori dal cartone, viste le saldature e...rimessa nel cartone - qualche anno fa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2014 Ottobre 18 Lavorone su quella proma, complimenti... sembra uscita così di fabbrica! dici bene....sembra! purtroppo le saldature non sono il massimo...comunque sia il suo dovere lo fà! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Salve ragazzi scrivo qua senza aprire una discussione io ho una proma da sacrificare vorrei montarla sul mio m1 d60 Ma il suo rumore è davvero fastidioso volevo fare la modifica base cioe spostare lo spillo e rifarlo più grande con un silenziatore Lo spillo volevo farlo da 22 mm La mia domanda è devo aprirla o basta tappare e rifare il buco verso la fine? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 non penso cambi tanto a livello di rumore anche se fai quegli interventi.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ gemini89 Inviata 2014 Novembre 18 Share Inviata 2014 Novembre 18 Neanche mettendo un silenziatore tipo Silent? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bachis Inviata 2014 Novembre 19 Autore Share Inviata 2014 Novembre 19 Si, come hai detto tu, basta tappare il buco e spostare lo spillo indietro. Giusto a titolo informativo, questa è una proma modificata da un famoso artigiano toscano che produce marmitte artigianali per vespa e non... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 di proma non ha più un mattarello V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Specialorenz Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 La "proma" in foto è senza paratie interne oppure è sempre una semi-espansione silenziata? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 Solitamente facendo questa modifica non si va a toccare internamente.. Si sposta lo spillo ( schivando una parte del giro delle anime) rendendo piu diretta l uscita dei gas di scarico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 19 Share Inviata 2014 Novembre 19 E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Turbo99 Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Andrea potresti mettere una foto di questa Tiger?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CEC Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT! E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT!. Ciao scusa la curiosità , ma che marmitta e, la tigre ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT! condivido appieno! V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Per corsa lunga ( parlando con il produttore la fanno sia cromata che normale e con silenziatore in carbonio o alluminio) Per corsa corta.. Stesso discorso di quella sopra.. Il problema è reperire chi le fa! Ho dovuto fare il giro del globo per avere i recapiti .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 ImageUploadedByET31416472516.457671.jpg Per corsa lunga ( parlando con il produttore la fanno sia cromata che normale e con silenziatore in carbonio o alluminio) ImageUploadedByET31416472591.292047.jpg Per corsa corta.. Stesso discorso di quella sopra.. Il problema è reperire chi le fa! Ho dovuto fare il giro del globo per avere i recapiti .. Interessante che diametro interno ha sul collettore? Poi sti contatti sono ancora validi? Ha un prezzo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Non vorrei dire una stupidaggine ma dovrebbe avere il collettore da 28.. Se riesco ad uscire in garage misuro.. X i contatti appena il produttore mi da l ok vi faccio sapere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2014 Novembre 20 Share Inviata 2014 Novembre 20 Mckenzie hai mp! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2014 Novembre 21 Share Inviata 2014 Novembre 21 Tiger produce anche espansioni per tuboni. Aveva riprodotto se non mi sbaglio la simonini o la giannelli power per morini e minarelli p6 OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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