Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Non l'ho mai provata ma ho messo il modello in caso fosse utile ad altri utenti: tra l'altro si trova nuova per 30/40 euro...

E anche su un 102 tranquillo o su ape potrebbe essere una alternativa....

 

Rispetto ad una proma come l'hai trovata?

esatto, magari adoperando un collettore di diametro sui 28mm :D sai che sinceramente su quel motore proprio la proma non mi ricordo di averla provata? L'ho sostituita alla siluro e posso dirti che andava molto meglio...ormai sono passati almeno 2 anni e non so dirti molto, nonostante la mia giovane età, la mia memoria è peggio di una RAM! :M Non mi ricordo nemmeno cosa ho fatto ieri quasi quasi!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 3 modelli di proma (del tipo a banana che intendi tu):

 

Il primo e' un modello che si fissa sul braccio del motore come il siluro et3, calza leggermente piu' arretrato (ovviamente il collettore e' lievemente diverso) ed ha la scritta in rilievo PROMA sulla parte divergente della marmitta. Non sono sicuro esista anche per corsacorta, in quanto nata per et3.

 

Il secondo e' quello piu' facile da trovare, ha l' "omologazione" dgm sulla parte divergente e l'attacco a "forcina" o come lo vuoi chiamare, calza piu' verso la pedana ed e' lo stesso per corsacorta e corsalunga, a differenza del collettore. Esiste la versione pk, che semplicemente ha il collettore piu' corto e schiacciato per via della paratia del telaio, e la staffa sul motore piegata per avvicinare l'imbocco alla ruota (anche questa corsacorta e corsalunga cambia solo il collettore);

 

Il terzo e' la nuova, fatta con lamiera piu' sottile e con lo spillo (tubo finale) piu' corto. Esiste in tutte le varianti, eccetto che nella variante pk 125 (ancora non capisco perche'). Le saldature non mi piacciono, preferisco la giannelli (che poi e' la stessa marmitta ma fatta meglio).

 

ciao

 

e la polymer dove la mettiamo?

 

nei tempi hanno cambiato anche le verniciature da nero a trasparente effetto bronzo.

 

le attuali ...... lasciamo perdere. la Technigas di buono ha solo i vecchi stampi made in Italy, ma per il resto......

 

Delle nuove proma ne ho presa una appena sono uscite le riproduzioni: tirata fuori dal cartone, viste le saldature e...rimessa nel cartone - qualche anno fa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Salve ragazzi scrivo qua senza aprire una discussione io ho una proma da sacrificare vorrei montarla sul mio m1 d60

Ma il suo rumore è davvero fastidioso volevo fare la modifica base cioe spostare lo spillo e rifarlo più grande con un silenziatore

Lo spillo volevo farlo da 22 mm

La mia domanda è devo aprirla o basta tappare e rifare il buco verso la fine?

Link al commento
Condividi su altri siti

E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT!

Link al commento
Condividi su altri siti

E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT!

E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT!

.

 

Ciao scusa la curiosità , ma che marmitta e, la tigre ??

Link al commento
Condividi su altri siti

E devo dire che per quanto il lavoro sia fatto molto bene.. Io non condivido molto.. Piuttosto prendo un espansione possibilmente coppiosa.. Io a casa ho una tiger e va quasi come una proma ma con piu allungo.. E secondo me costa meno di una proma + la modifica.. Poi è una mia semplice opinione e complimenti a chi a svolto i lavori sulla proma in questione.. Scusate x l' OT!

condivido appieno!

V


 

Link al commento
Condividi su altri siti

attachicon.gifImageUploadedByET31416472516.457671.jpg Per corsa lunga ( parlando con il produttore la fanno sia cromata che normale e con silenziatore in carbonio o alluminio) attachicon.gifImageUploadedByET31416472591.292047.jpg Per corsa corta.. Stesso discorso di quella sopra.. Il problema è reperire chi le fa! Ho dovuto fare il giro del globo per avere i recapiti ..

 

 

Interessante che diametro interno ha sul collettore?

Poi sti contatti sono ancora validi?

Ha un prezzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...