sartana1969_

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Che riguarda sartana1969_

  • Rango
    130cc
  • Compleanno 03/11/1969

Profile Information

  • Regione?
    Rimini
  • Gender
  1. dipende dalla sensibilità del tuo polso.....
  2. pinasco in alluminio 50cc - 6T ...roba di 40 anni fa
  3. se ti sposti troppo rispetto alla spina rischi di passare oltre il centro dell'asse con la corda "condotta" e non lavora bene
  4. se fai i fori con la stessa fase rispetto alla spina funzionerà sicuramente - controlla anche l'interasse del bilanciere special e riportalo pari pari lì (magari il pk ha un interasse diverso...). Dentro penso anch'io che il rapporto di leva sia identico.
  5. ...uno che mi traduca.....(i congiuntivi son belli belli belli!) In Deutsch? Senti con Sirvano il Meister!!!
  6. il poeta ermetico disse: "è dal forcellino che è iniziato il declino!" Ahimè!!!
  7. no il certificato di omologazione è per una persona
  8. secciai un et3primavera o giù di lì fa sapere...
  9. l'espansione svuota....gli devi dare più da bere rispetto a una proma. che phbh hai 25-26-27-28?
  10. non ho letto tutto ma solo l'ultima parte... monti un'espansione dopo una proma e non alzi il getto max di almeno10 p.ti?
  11. Ma chi è che su un telaio + motore special monterebbe un 19/19 SHBC (che è quello del pk125 col filtro in plastica) e non un 19/19 SHB (quello dell'ET3 col filtro in metallo)????????????????????
  12. se vuoi fare gli 80 devi cambiare i rapporti - i suoi originali sono troppo corti. Tu hai una V5B quindi hai 4 marce e rapporti 16/68 e ruote da 10" Più di questo rapporto di trasmissione non puoi fare senza aprire il blocco: se vuoi fare la velocità da te indicata, velocità godibile intendo, devi aprire il motore e cambiare i rapporti (sopra ti hanno già detto quali mettere) oppure.....senza aprire, devi far raggiungere al tuoi motore i 9.000 rpm in 4° marcia... Alberi RMS c'è chi ne parla bene, c'è chi ne parla male. Se vuoi un albero decente già anticipato, da accoppiare al tuo volano, trovi il Mazzucchelli, il Tameni, il Pinasco e tanti altri di egual o miglior fattura. Se cerchi su internet ne trovi a bizzeffe - per la tua elaborazione andrebbe benissimo anche il tuo albero reimbiellato e anticipato ma, tra biella (45 euro montata) e anticipo (altri 15/20 euro) te lo compri nuovo e il tuo lo metti in un bel panno UNTO, dopo averlo oliato ben bene, Solitamente non è che gli alberi nascano male (o meglio, sono prodotti da macchine che dovrebbero fare il lavoro come si deve - i materiali gira e rigira sono quelli....), è che spesso vengono montati di m.....a e la colpa dell'albero girato - inchiodato - del pignone che non si infila (occhio - è da controllare prima di chiudere) - e tante altre fattispecie, non sono mai imputate alla mano e all'esperienza di chi ha chiuso il motore MA SEMPRE ALL'ALBERO.....sempre. Ad ogni modo, questo è un Tameni http://motomix.com/alberi-motore-vespa/5833-albero-motore-vespa-50-special-cono-piccolo.html (nella foto non è anticipato ma il codice dovrebbe essere quello dell'anticipato) questo è il Mazzucchelli anticipato http://www.duepercento.com/product_info.php?manufacturers_id=11&products_id=361&osCsid=8f5c6cd0950f43d7644010932dc3f6c4 cerca Pinasco, RMS, Olympia, DRT, ecc..... e poi vedi
  13. 120/50 è proprio la fase di aspirazione (divisa in 120° di anticipo e 50° di ritardo) rispetto al PMS la siluro = marmitta lunga tipo quella dell'et3 - se la trovi compra quella della sito - si monta in un attimo la raccordatura dei carter puoi anche non farla ah: 80Km/hr è la velocità massima (o poco più) che farai
  14. chissà che avrà detto della forcella della vespa ih ih ih