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Non posso darti un consiglio per esperienza so come va una proma e non ho la minima idea di come va da modificata... magari la zittisci un pelo.

 

Pel il resto se leggi la discussione sul collettore giannelli puoi vedere che da un collettore maggiorato dei vantaggi tangibili ci sono.

 

Altro non saprei non vorrei indurti a fare/non fare qualcosa di cui non conosco il risultato...

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Ok allora aprirò una nuova discussione almeno qualcuno che ha fatto la modifica mi risponderà... (spero) ahahaha

 

Usa il cerca qualcuno l'ha fatto c'erano anche le foto ed inoltre una era in vendita non molto tempo fa e u tizio ce l'ha come avatar...

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Salve ragazzi, scrivo qui per non aprire inutilmente un'altra discussione... ho rimediato una proma usata e volevo cimentarmi nella modifica dello spillo, mi potreste dire gentilmente cosa mi occorre? Lo spillo posso usare quello originale? Che saldatrice devo usare? Il silenziatore ne ho uno in kevlar lungo 250mm e di diametro 52mm proveniente da una giannelli per scooter... può andare? Grazie e buona giornata^_^

 

Minchiasse....RoccoSif sull'isola dei famosi....

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  • 2 weeks later...

ciao,

ho letto la tutta la discussione sulla proma..

io per vie traverse 2 anni fa ho recuperato una proma prima serie modificata credo da mavsp chissà quanto tempo fa perchè ho il silenziatore marchiato thm.

la marmitta risulta risaldata per dietro e da quel che mi han detto quando l'ho comprata all'interno è stata svuotata e messo un controcono.

il collettore misura 32 mm interni.

attualmente causa crollo del silenziatore (già risaldato 2 o3 volte) ho momentaneamente messo, mantenendo il collettore da 32mm, una proma standard di quelle vecchie (ho fatto una prova con una nuova che avevo e il confronto è impietoso.. qualcosa come 10 km/h di differenza in meno in 2 e 3 marcia) e onestamente a livello di prestazioni mi risulta quasi migliore quella non modificata internamente..

arrivando al dunque, non so se se effettivamente valga la pena fare tutta quell'operazione di trasformazione..

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ciao,

ho letto la tutta la discussione sulla proma..

io per vie traverse 2 anni fa ho recuperato una proma prima serie modificata credo da mavsp chissà quanto tempo fa perchè ho il silenziatore marchiato thm.

la marmitta risulta risaldata per dietro e da quel che mi han detto quando l'ho comprata all'interno è stata svuotata e messo un controcono.

il collettore misura 32 mm interni.

attualmente causa crollo del silenziatore (già risaldato 2 o3 volte) ho momentaneamente messo, mantenendo il collettore da 32mm, una proma standard di quelle vecchie (ho fatto una prova con una nuova che avevo e il confronto è impietoso.. qualcosa come 10 km/h di differenza in meno in 2 e 3 marcia) e onestamente a livello di prestazioni mi risulta quasi migliore quella non modificata internamente..

arrivando al dunque, non so se se effettivamente valga la pena fare tutta quell'operazione di trasformazione..

Hai una proma by thm, le faceva nicola, penso le faccia ancora...comunque che motore hai? erano solo a richiesta ovviamente, anche secondo me non vale la pena..

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

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ho letto ora scusa..

io monto falc 57x51 lamellare al carter, collettore polini, carb 24, albero drt cono 20, 26/69 dd drt col suo parastrappi, cambio originale con cluster "runner", accensione piaggio con volano hp da 1 kg, e proma con collettore da 32mm.

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  • 2 weeks later...

Bachis , ma tu che angolo hai usato per il controcono ? Stavo pensando di cimentarmi in una modifica simile e mi interessava il tuo punto di partenza se lo vuoi fornire

 

Non ricordo!! considera che io ho fatto un cono che permettesse alla marmitta di rimanere con il silenziatore sopra semi nascosto nel telaio...dovresti fare varie prove, magari facendo il controcono più lungo anche del mio è mettendo il silenziatore al lato (tipo la TIGER)... ;-)

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