Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Ho provato a contattare quello che dovrebbe produrle per vedere se mi lascia diffondere il suo recapito.. Ma non ha ancora risposto.. Proveró a contattare l altro personaggio che è stato molto gentile e disponibile.. Magari potete contattare lui.. Per quanto riguarda specifiche o cosa credo sia nata per caso sta marmitta.. Mi diceva che l aveva prodotta per un amico con una vespa col 130 che gli scassava da tanto perchè gli facesse una marmitta ad espansione che sostituisse la proma..

Non so come e non so con che dati ha fatto una decina di marmitte fra corsa corta e lunga e da quello che so le fa un po alla volta man mano che gliele ordinano.. Quindi devono essercene veramente poche in circolazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi scrivo qua senza aprire una discussione io ho una proma da sacrificare vorrei montarla sul mio m1 d60 Ma il suo rumore è davvero fastidioso volevo fare la modifica base cioe spostare lo spillo e rifarlo più grande con un silenziatore Lo spillo volevo farlo da 22 mm La mia domanda è devo aprirla o basta tappare e rifare il buco verso la fine?

 

Come fastidioso? E' stata la base per le colonne sonore dei nostri motori per aaaaaaaaaaaaanni!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La "proma" in foto è senza paratie interne oppure è sempre una semi-espansione silenziata?

 

La "proma" in foto è senza paratie interne e con un cono probabilmente simile quello che avevo realizzato io, nascosto all' interno della marmitta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali vantaggi/svantaggi si hanno spostando lo spillo?

 

Sostanzialmente fai in modo che i gas di scarico fuoriescano prima di entrare nell'ultima camera...Queste foto aiuteranno a capire meglio: http://et3.it/topic/56525-polini-a-banana-sezionata-ecco-come-e/page-2 ;)

Vantaggi bè dipende molto da com'è il tuo motore, svantaggi sicuramente la rumorosità!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

La marma che sto costruendo è molto simile alla Tiger corsa lunga...la mia è un po' più lunga e ha collettore e spillo maggiorati per sp09,ma vedrai anche la Tiger deriva da espansioni per enduro o similare,la forma della pancia è più o meno quella,anche se è tagliata in lunghezza ai primi coni,rispetto alla mia...ovviamente torno a dire che "mi sembra",poi sounasega!se sia valida dipende molto dal prezzo,io fra pance spilli e tubi ho speso 70 euro,più qualche ora di pazienza.è un esperimento,ma se dovessi spendere di più mi cercherei una falc o barone o lorenzini usate...tanto con quel silenziatore gigante anche la proma modificata magari starà più zitta,ma il colpo d'occhio è sbirrosissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mallino

Io ci aggiungerei un bello sticazzi...con 160 ti ci compri una simonini silent,più bella e performante...quella proma sembra frankenstein

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Salve ragazzi, scrivo qui per non aprire inutilmente un'altra discussione... ho rimediato una proma usata e volevo cimentarmi nella modifica dello spillo, mi potreste dire gentilmente cosa mi occorre? Lo spillo posso usare quello originale? Che saldatrice devo usare? Il silenziatore ne ho uno in kevlar lungo 250mm e di diametro 52mm proveniente da una giannelli per scooter... può andare?

 

Grazie e buona giornata^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sposti solo lo spillo elimini l'ultima camera.

 

Secondo me puoi usare quello originale e saldarci un tappo ed una piccola flangia per il silenziatore.

 

Non è finissima come lamiera ma occhio a non bucare.

 

N.B. che se fori in fondo per spostare rimane il fatto che le S sui fianchi sono ancora in comunicazione con la vecchia ultima camera... se non ti interessa lascia così... Alla fine io non ne ho provate ma chi l'ha fatta non riscontra molti giovamenti a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...