andrea lanza

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andrea lanza last won the day on February 8 2014

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  1. Io penso che stiamo andando un po fuori ragazzi.. una frizione da 300 passa euro su un motore che forse ci compri tutto x farlo con la stessa cifra? Dai dai santo cielo!! Quoto ros in pieno.. se un giorno farà il motorazzo la prenderà altrimenti con il suo dr la vedo inutile.. io piuttosto prenderei una frizione rinforzata anche a 5 dischi, una pulita al materiale in eccesso fra il materiale di sughero, controllare che la molla lavori dritta ed eventualmente sistemarla, olio nuovo e giusto, se non hai il carter a leva lunga ( x quello che ne so io puoi avere anche quello corto) e morta li.. con 25€ a farla grande e un oretta di lavoro è apposto.. ho fatto vari 130 e non ho mai montato frizioni strane.. anche con gt parmakit , polini ecc.. @newmodelarmy se guardi sulla sezione guide ce n'è una di bergo se non ricordo male che spiega appunto come mettere a punto le frizioni " standard".. dacci un occhiata😉
  2. Confermo che le ultime polini original hanno il tubetto finale da 20mm.. una presa a maggio aveva quello da 18, una arrivata la settimana scorsa da 20
  3. Buongiorno! Volevo fare un piccolo appunto riguardo la polini original.. ne ho ordinata una x un amico a giugno e mi è arrivata col tubetto finale da 18 mm interno.. quella che mi è arrivata qualche giorno fa, esternamente sembra identica, ma ha il tubetto finale da 20mm interno.. a quanto pare anche polini ha visto che forse va meglio così!
  4. Ciao! Io ho fatto un 177 polini in c60 su un px prima serie.. non è stato fatto chissà che lavoro.. raccordato un minimo, sip road, fase praticamente originale dell albero, si 24 e accensione elettronica ( in quanto px senza frecce ha l accensione tipo gtr) e 23/64 con cambio a denti piccoli.. come erogazione sotto ne ha parecchio ma mi aspettavo qualcosa di piu.. ho fatto da poco un 177 polini, albero jasil tipo pinasco, polini original, si20/20 e 23/67 e mi pare essere piu lineare come erogazione.. la scelta dei componenti del secondo motore è stata dettata da alcuni " paletti" che mi ha dato il proprietario della vespa.. in ogni modo mi pare un bel motore!
  5. andrea lanza

    Marmitta px 177

    Ciao ! Io personalmente con la vasta scelta che c'è, opterei per una padella a coni.. su un motore cosi o senti mega che ti consiglia una sua marmitta piu adatta alla tua configurazione o opti x una sip road ( c'è anche una praticamente molto simile che costa meno) o una polini original..
  6. Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) . Del gt polini ci avevo anche pensato ma non mi ispirava l idea di mettere un gt in ghisa.. Del ritardatore che ho costruito infatti volevo partire da un anticipo di 23 gradi per andare a 18 circa a 7000 giri ( almeno cosi avevo letto in giro di chi lo aveva fatto) .
  7. Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore! Piccolo aggiornamento dopo molto tempo.. allora la testa polini ahime non è p&p come speravo ma essendo che la testa pinasco è a incasso devo fare delle lavorazioni in piu.. per il momento ho abbassato di circa 0.8 mm la testa originale portando lo squish a circa 1.8mm.. l erogazione è cambiata molto in basso aumentando la coppia ai bassi regimi.. e il che va molto bene.. oggi ho costruito il ritardatore lineare e funziona molto bene.. ora devo controllare per bene l anticipo con la strobo perché a occhio è troppo anticipata.. a breve ulteriori aggiornamenti im tema ritardatore!
  8. andrea lanza

    lml 125 marmitta intasata

    A mio avviso se vuoi cambiarla o senti mega x una sua marmitta che male non fa, oppure una sip road ( che viene venduta sotto altro nome a meno soldi da motoricambi soviero se non sbaglio).. altrimenti fai un bel falò e ci butti la tua marmitta dentro, dopo un po che arde la soffi bene col compressore e trona nuova
  9. Se non ricordo male i getti di partenza di quel carburatore quando ti viene fornito son quelli.. salvo il getto max da 125.. comunque secondo me dovresti esserci!
  10. Ciao.. qui sul forum avevo aperto un post dove chiedevo info ruguardo alla carburazione del 26 pinasco con una configurazione simile alla tua.. dacci un occhio che ci sono varie dritte di molti ragazzi..
  11. andrea lanza

    75 dr

    Ciao.. per me la campana è troppo lunga x un 75 cosi.. se non vuoi noie di rumore o altro farei cosi: Gt 75 ( uno vale l altro su una configurazione standard) magari un polini va qualcosa di più Rapporti 18/67 ( vespa 50 3m) a denti elicoidali cosi non fischia Carburatore 16/16 o 19 vanno bene Marmitta sito siluro Va qualcosa di piu del 75 ma non si accorge nessuno della modifica.. eventualmente se fossi corto di rapporti o metti il pignone z19 o una gomma 3.50/10 Poca spesa tanta resa
  12. andrea lanza

    177 pinasco alluminio step 2.0

    Buongiorno, apro un nuovo post per provvedere ad un upgrade invernale del mio px.. la configurazione attuale dopo vari smadonnamenti è: 177 pinasco ( gran turismo? Quello tipo vecchio diciamo) 24 del lorto originale dell epoca Accensione elettronica del px elettronico primi modelli Rapporti polini 23/64 Cambio a denti piccoli Megadella v2 Il tutto raccordato dalla scatola del carburatore ai carter.. Il cilindro salvo la raccordatura sotto è intonso.. La vespa va benone, consuma poco e non mi ha mai dato alcun tipo di noia.. avevo in mente per dargli un po di coppia in piu di fare i seguenti lavori: 1 adattare una testa Polini ( che gia ho) e portare lo squish a 1.5/1.6 2 mi sono preso i componenti x farmi un ritardatore lineare in modo da tenere l anticipo attorno ai 21 gradi al minimo per poi diminuire su di giri 3 in extremis se non ha ancora sufficente tiro pensavo di allargare un cin lo scarico o montare un pignone z22.. Avete qualche altro consiglio?? Grazie ragazzi!
  13. Scusate se mi intrometto.. sta marmitta anaconda o come si scrive se non sparo ma cazzata la fa un certo erich egig .. l'ho visto su Facebook.. fa altri 2 scarichi con nome di serpenti.. so che vende i suoi prodotti anche tramite fabbri.. non vorrei che semplicemente dato che su avotecnica scrivono che è una marmitta artigianale, sto erich stia cercando di commercializzare il suo prodotto su vari canali.. dato che la marmitta sembra essere la sua e il nome è quello.. spero di non aver detto fesserie o qualcosa che non dovevo..!
  14. andrea lanza

    Novità VMC corsacorta lamellare al cilindro

    Pardon si sa se è previsto con alettatura simil hp o classica? Nom vorrei chiedere troppo:lol:
  15. andrea lanza

    Novità VMC corsacorta lamellare al cilindro

    Cesta.. ti riferisci al nuovo procup o al piccolo in corsa corta?