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motardo1973

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  1. Ciao dai anche una sfregata con spazzola d'acciao alla bobina,proprio ieri la vespa mi ha fatto dannare per questo problema. Non faceva ben contatto tra bobina e carter motore
  2. Accidenti!... Speriamo non ti abbia rigato la valvola
  3. Se non sbaglio anche l'utente R5nik faceva degli ottimi collettori artigianali da 30, avevo visto un post un po' di tempo fa ma non so che prezzi faccia. Erano fatti molto bene... Mani d'oro quel ragazzo!
  4. Scusa giammo ma in quest'isola a parte il rettilineo ci sono solo salite? Se ci sono salite ci saranno altrettante discese, segui i consigli che ti hanno dato, sono tutti validi, dal 75 al posto del 100 al 100 ma con 24/72 o al limite pignoncino o gomma posteriore 3.50-10 altrimenti per quello che vuoi fare tu verrà troppo sollecitato il tuo motore
  5. Il vespino nero secondo me non spicca e nasconde la sua bella linea,poi con i cerchi neri ancora meno dato che è tutto un colore con le gomme. Io in genere per i cerchi uso bomboletta color alluminio e vengono come nuovi. Per la vespa preferisco i colori chiari. Comunque cerca su internet vespa 50 nera su immagini, qualche foto viene fuori così ti fai un idea
  6. Io per un elaborazione "veloce" ... chiamiamola così, su 130 polini avrei montato phbl 24,campana 24/72, zirri silent, altrimenti se vuoi montare o hai già rapporti 27/69 va più che bene una proma
  7. .....mmmm...26 dell orto... Non è che è il modello con la ghigliottina piatta e l'hai montata al contrario?
  8. Ciao, i dischi li hai puliti prima di montarli? Poi dovresti lasciarli a bagno d'olio per qualche ora, montare un mollone rinforzato e come olio metti 80/90, vedrai che andrà meglio sicuramente
  9. Anch'io dico proma con quello che vuoi montare sul tuo motore
  10. Quotone Mukiky Se proprio vuoi mettere un lamellare comunque io ti consiglierei di cercare dei carter con la valvola già rovinata e modificare quelli. I tuoi se sono nuovi lasciali così come sono. Secondo me e un peccato rovinarli,poi bho!... I carter sono tuoi alla fine.
  11. Se basetti di 2 mm non toccare lo scarico in altezza, al limite allarga 1 mm per lato
  12. Devi lasciare 2-3 mm di tenuta. Se cerchi sul web "allungare valvola aspirazione vespa" su immagini ti fai subito un idea. È semplice ma stai attento a non rovinarla
  13. Sembrano belli, io però avrei rifinito facendo degli scivoli verso l'interno del travaso (foto2)
  14. Non devi asportare la valvola se è buona,ma allungarla verso il basso con la lima lasciando 2-3 mm di tenuta. Non toccare i lati
  15. Carmine la vespa e bella perché ti fa dannare! Però prima di riaprire controlla tutte le parti dove può aspirare aria,tanto si tratta di controllare cilindro paraolio collettore aspirazione (controlla anche la guarnizione) Perderai la pazienza tante volte,può darsi che ti passerà anche tutto l'entusiamo, ma ci tornerai sempre perché non gliela darai vinta e quando ci tornerai ci metterai ancora più passione della volta precedente. Devi avere tanta pazienza,vedrai che alla fine riuscirai ad ottenere il motore che desideri. Ora se devi riaprire magari dato che ci sei puoi farci qualche lavoretto... Magari albero, rifinire i travasi, valvola
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