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EMBLEMATICA   la presentazione  :http://www.sip-scootershop.com/it/products/carter+quattrini+c200+per_24332000   :   "..............Conclusione: carter high-end per i piloti Smallframe con portafogli Largeframe!  ..........................." ;)        https://www.facebook.com/pages/Elaborazioni-vespa-Fabbri-racing/370713643079846?hc_location=timeline          qui'  ho trovato la marmitta di Fabbri per 200 >" cè anche in video.. e devo dire che si capisce bene il carattere  dell'oggetto in questione ! Morale  : un mezzo per chi ha " pelo sullo stomaco" e non si distrae facilmente alla guida! 

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  • Moderatore

che poi volendo su questi carter si può studiare qualche proto , bisognerebbe fare un po di numeri e misurazioni.

house GUARDA  QUESTO: http://www.omnimoto.it/magazine/7999/jj2s-x4-500-due-tempi-quattro-cilindri-dalla-polonia-            hanno realizzato  "la sintesi"  motore due  tempi  "stellare"  da aereo messo  su moto  ..sti cazzi !!...non è che " in salsa iberica"  ci presenti  un bicilindrico  con quei carter  ;) ..

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io  so fare poco o niente sui motori ,,, se riesco a montare i pezzi e che funzionino 'e gia tanto .

 

 

 

ps quello che mi piace di più di quella moto 'e la sella ergonomica (da lubrificare con l'apposito miscelatore)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • Moderatore

Premetto non per buttarla "in caciara" ..ma pensando seriamente  " al motore  eterno"  e anche " economico " ..girando  scopro che  per l'ape tm 703  " 218 cc  originale" esitono anche dei kit  DR  e polini  CON PISTONE DA 69  mm  http://www.elaborascooter.it/catalog/gruppo-termico-polini-spinotto-p-370.html    http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE-DR-PIAGGIO-APE-501-601-TM-703-D-69-/120673827473?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c18b87a91&_uhb=1     con un'albero " su misura " lo spinotto è da 18  ed una corsa maggiorata  si puo' arrivare  e superare i 230 cc   , percui se da originale ha 10 cv circa , con le  modifiche del caso  e senza svenarsi  con cilindro e marmitta da 500 /600 euro  cadauno  applicando un pacco lamellare sulla predisposizione dei carter .potrebe uscirne un motore da circa 20 cv   con un tiro mostruoso !  un motore che fermo restando  il costo dei carter , pero' consentirebbe un turismo a lungo raggio " in sicurezza" e con un cilindro che se disgraziatamente prende una scaldata  prendi e riparti  ..! ecc ecc , puo' sembrare una boutade  ma seriamente  invito tutti a pensarci e fare le loro considerazioni ! 

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house GUARDA QUESTO: http://www.omnimoto.it/magazine/7999/jj2s-x4-500-due-tempi-quattro-cilindri-dalla-polonia- hanno realizzato "la sintesi" motore due tempi "stellare" da aereo messo su moto ..sti cazzi !!...non è che " in salsa iberica" ci presenti un bicilindrico con quei carter ;) ..

Bea cagata quel sistema. Credo non sappiano che la combustione genera calore

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Buon giorno,

 

there was a long time no news around the M200 equipment, is there another topic in the et3 forum?

Actually this Motor is discussed in germany quite a lot because of some quite good results in the german race series and the high power results used as plug and play system.

 

Actually we discuss how to do the cooling hood for the M200, mostly we use 60 mm stroke!

And we have actually parallel to the quattrini exhaust, the "Lakers" which is the exhaust we get the most max power with also good power around 4000-6000 RPM.

 

Which parts are new or used actually in italy?

 

This is the setting with 61 mm Kingwelle and Lakers exhaust:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.447187315423018/447187082089708/?type=1&source=49

 

This is the setting with the same Motor but the cylinder modified for race:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.456103191198097/456102364531513/?type=1&source=49

 

And we see no end with the M200 :-D !

 

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=785772641496397&id=100001910044846&set=a.237549009652099.57488.100001910044846&source=48

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

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Buon giorno,

 

there was a long time no news around the M200 equipment, is there another topic in the et3 forum?

Actually this Motor is discussed in germany quite a lot because of some quite good results in the german race series and the high power results used as plug and play system.

 

Actually we discuss how to do the cooling hood for the M200, mostly we use 60 mm stroke!

And we have actually parallel to the quattrini exhaust, the "Lakers" which is the exhaust we get the most max power with also good power around 4000-6000 RPM.

 

Which parts are new or used actually in italy?

 

This is the setting with 61 mm Kingwelle and Lakers exhaust:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.447187315423018/447187082089708/?type=1&source=49

 

This is the setting with the same Motor but the cylinder modified for race:

https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.456103191198097/456102364531513/?type=1&source=49

 

And we see no end with the M200 :-D !

 

https://m.facebook.com/photo.php?fbid=785772641496397&id=100001910044846&set=a.237549009652099.57488.100001910044846&source=48

 

Hi there...

 

Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing...

Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this.

 

Have fun!

 

Ciao

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Hi there...

 

Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing...

Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this.

 

Have fun!

 

Ciao

Yes some friends tried from largeframes and also the steel version from smallframes: Steel is for me easier to modify  :-)

 

http://www.sip-scootershop.com/de/products/zylinderhaube+_11173400

Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html

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Hi there...

 

Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing...

Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this.

 

Have fun!

 

Ciao

 

 

Vadiamo se li trovo... mi sembra che checco (forse anche il Cesta) avesse messo un po' di foto di come aveva realizzato la cuffia... E come si era fatto fare l'albero...

 

Poi potresti segnalargli la roba che fa Fabbri tipo la marmitta e gli alberi...

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vedo solo ora , si quella de px adattata va bene ,  abbiamo proprio usato le foto del cesta messe qualche mese fa,

 

quei carter mi fanno venire la voglia di metter un cilindro a liquido coppioso e grande 

 

quello del kdx 200 a occhio 'e quasi p&p --

 

vabbe chiudo l'ot .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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  • 2 weeks later...

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officinatonazzo.it/kit-revisione


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