Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 12 EMBLEMATICA la presentazione :http://www.sip-scootershop.com/it/products/carter+quattrini+c200+per_24332000 : "..............Conclusione: carter high-end per i piloti Smallframe con portafogli Largeframe! ..........................." https://www.facebook.com/pages/Elaborazioni-vespa-Fabbri-racing/370713643079846?hc_location=timeline qui' ho trovato la marmitta di Fabbri per 200 >" cè anche in video.. e devo dire che si capisce bene il carattere dell'oggetto in questione ! Morale : un mezzo per chi ha " pelo sullo stomaco" e non si distrae facilmente alla guida! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 che poi volendo su questi carter si può studiare qualche proto , bisognerebbe fare un po di numeri e misurazioni. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 12 che poi volendo su questi carter si può studiare qualche proto , bisognerebbe fare un po di numeri e misurazioni. house GUARDA QUESTO: http://www.omnimoto.it/magazine/7999/jj2s-x4-500-due-tempi-quattro-cilindri-dalla-polonia- hanno realizzato "la sintesi" motore due tempi "stellare" da aereo messo su moto ..sti cazzi !!...non è che " in salsa iberica" ci presenti un bicilindrico con quei carter .. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 io so fare poco o niente sui motori ,,, se riesco a montare i pezzi e che funzionino 'e gia tanto . ps quello che mi piace di più di quella moto 'e la sella ergonomica (da lubrificare con l'apposito miscelatore) In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2014 Dicembre 12 Autore Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 12 Premetto non per buttarla "in caciara" ..ma pensando seriamente " al motore eterno" e anche " economico " ..girando scopro che per l'ape tm 703 " 218 cc originale" esitono anche dei kit DR e polini CON PISTONE DA 69 mm http://www.elaborascooter.it/catalog/gruppo-termico-polini-spinotto-p-370.html http://www.ebay.it/itm/CILINDRO-PISTONE-DR-PIAGGIO-APE-501-601-TM-703-D-69-/120673827473?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item1c18b87a91&_uhb=1 con un'albero " su misura " lo spinotto è da 18 ed una corsa maggiorata si puo' arrivare e superare i 230 cc , percui se da originale ha 10 cv circa , con le modifiche del caso e senza svenarsi con cilindro e marmitta da 500 /600 euro cadauno applicando un pacco lamellare sulla predisposizione dei carter .potrebe uscirne un motore da circa 20 cv con un tiro mostruoso ! un motore che fermo restando il costo dei carter , pero' consentirebbe un turismo a lungo raggio " in sicurezza" e con un cilindro che se disgraziatamente prende una scaldata prendi e riparti ..! ecc ecc , puo' sembrare una boutade ma seriamente invito tutti a pensarci e fare le loro considerazioni ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 però non andiamo ot... In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Leo.Do Inviata 2014 Dicembre 12 Share Inviata 2014 Dicembre 12 house GUARDA QUESTO: http://www.omnimoto.it/magazine/7999/jj2s-x4-500-due-tempi-quattro-cilindri-dalla-polonia- hanno realizzato "la sintesi" motore due tempi "stellare" da aereo messo su moto ..sti cazzi !!...non è che " in salsa iberica" ci presenti un bicilindrico con quei carter .. Bea cagata quel sistema. Credo non sappiano che la combustione genera calore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Bavaria Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Buon giorno, there was a long time no news around the M200 equipment, is there another topic in the et3 forum? Actually this Motor is discussed in germany quite a lot because of some quite good results in the german race series and the high power results used as plug and play system. Actually we discuss how to do the cooling hood for the M200, mostly we use 60 mm stroke! And we have actually parallel to the quattrini exhaust, the "Lakers" which is the exhaust we get the most max power with also good power around 4000-6000 RPM. Which parts are new or used actually in italy? This is the setting with 61 mm Kingwelle and Lakers exhaust: https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.447187315423018/447187082089708/?type=1&source=49 This is the setting with the same Motor but the cylinder modified for race: https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.456103191198097/456102364531513/?type=1&source=49 And we see no end with the M200 ! https://m.facebook.com/photo.php?fbid=785772641496397&id=100001910044846&set=a.237549009652099.57488.100001910044846&source=48 Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Buon giorno, there was a long time no news around the M200 equipment, is there another topic in the et3 forum? Actually this Motor is discussed in germany quite a lot because of some quite good results in the german race series and the high power results used as plug and play system. Actually we discuss how to do the cooling hood for the M200, mostly we use 60 mm stroke! And we have actually parallel to the quattrini exhaust, the "Lakers" which is the exhaust we get the most max power with also good power around 4000-6000 RPM. Which parts are new or used actually in italy? This is the setting with 61 mm Kingwelle and Lakers exhaust: https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.447187315423018/447187082089708/?type=1&source=49 This is the setting with the same Motor but the cylinder modified for race: https://m.facebook.com/kingwellen/photos/pcb.456103191198097/456102364531513/?type=1&source=49 And we see no end with the M200 ! https://m.facebook.com/photo.php?fbid=785772641496397&id=100001910044846&set=a.237549009652099.57488.100001910044846&source=48 Hi there... Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing... Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this. Have fun! Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespa Bavaria Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Hi there... Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing... Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this. Have fun! Ciao Yes some friends tried from largeframes and also the steel version from smallframes: Steel is for me easier to modify http://www.sip-scootershop.com/de/products/zylinderhaube+_11173400 Alberi motore in tutti Versione, tutti Bielle secondo il cliente, per tutti i Modelli (Vespa ET3, Quattrini, Vespa PX, Rally, GS3) Cerchiamo di produrre la migliore qualità. In Germania, il nostro albero è installato nei motori più potenti e apprezzato da tutti! Vogliamo offrire soluzioni speciali, si prega di contattare solo con noi! http://www.kingwelle...Smallframe.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Hi there... Unfortunately is not very common to use this type of engine here in Italy , either for racing... Anyway I saw somebody using the largeframe cowling to cope with the cooling. I believe only few mods are necessary for this. Have fun! Ciao Vadiamo se li trovo... mi sembra che checco (forse anche il Cesta) avesse messo un po' di foto di come aveva realizzato la cuffia... E come si era fatto fare l'albero... Poi potresti segnalargli la roba che fa Fabbri tipo la marmitta e gli alberi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Dicembre 13 Share Inviata 2014 Dicembre 13 Io la cuffia ho usato quella px. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 17 Share Inviata 2014 Dicembre 17 vedo solo ora , si quella de px adattata va bene , abbiamo proprio usato le foto del cesta messe qualche mese fa, quei carter mi fanno venire la voglia di metter un cilindro a liquido coppioso e grande quello del kdx 200 a occhio 'e quasi p&p -- vabbe chiudo l'ot . In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Eccolo In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ma avete montato i silent block plc? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ma la frizione falc non funziona bene su un m200.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cesta Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Bravi. Io sto cercando di trovare il tempo x modificare la marmitta. Prima xò la devo bancare e trovare differenze tra il 30 e il 38. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Ma la frizione falc non funziona bene su un m200.. E perchè non deve funzionare?se è montata correttamente con 16 molle tiene almeno fino a 40cv,il nome del gt non gli interessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 ma certo che tiene, però si rompe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2014 Dicembre 27 Moderatore Share Inviata 2014 Dicembre 27 ma certo che tiene, però si rompe Hai provato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Io metto qsta frizione.. Faccio un m200 con corsa 60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Hai provato? io no ma un amico mi ha fatto vedere la frizione. era nuova. se riesco a trovare le foto le metto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bampey Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Tom Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 KING DRAGBIKE CLUTCH del utente Vespa Bavaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2014 Dicembre 27 Share Inviata 2014 Dicembre 27 ma certo che tiene, però si rompe E perchè?ora non mi dire che l'm200 ha piu' coppia o cv dei motori che Lauro usa in accelerazione,e in gara ci và con le sue frizioni,magari usa infradischi piu' spessi,ma le frizioni son le sue,e penso che là sono tutti sui 50cv.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.