♥ matej08 Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 (modificato) ecco la soluzione più elaborata... ma devo dire che questa di Crimaz è più pulita, anche se mi sembra deboluccia... il topic... http://lnx.et3.it/Forum/topic/29108-modifica-geometria-forcella-et3/ Modificato 2013 Novembre 20 da matej08 2 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 @@matej08 vedo che anche tu hai messo l'ammo dritto... io avevo rifatto tutta la staffa sopra, la tua invece è più semplice e reversibile con la staffa avvitata... La forcella comunque cambia in meglio con l'interasse lungo! Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 (modificato) @@matej08 vedo che anche tu hai messo l'ammo dritto... io avevo rifatto tutta la staffa sopra, la tua invece è più semplice e reversibile con la staffa avvitata... La forcella comunque cambia in meglio con l'interasse lungo! la forcella migliora in modo evidente, ma bisogna trovare il compromesso giusto con l'ammo... io al bitubo ho messo una molla piaggio originale.... e con la modifica fatta così ho anche abbassato l'avantreno, cosa voluta per avere la vespa più puntata davanti (dietro è alzata di 4cm) Modificato 2013 Novembre 20 da matej08 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 hai quindi fatto un adattatore sul bitubo... anche io ho cambiato molla... certo che +4 cm dietro, - qualche centimetro davanti è bella assettata ah ah.. Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 hai quindi fatto un adattatore sul bitubo... anche io ho cambiato molla... certo che +4 cm dietro, - qualche centimetro davanti è bella assettata ah ah.. non farmici pensare che c'è l'ho a 1000km, e la sta usando mio padre... 1 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MAXIM Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 può anche essere e non ne discuto... io non ci avevo pensato a farlo come il suo e lo dico anche ... senz'altro quello del Crimaz si produce in maniera molto economica e c'è caso vada pure bene ugualmente... non l'ho visto dal vivo e neanche provato quindi non mi esprimo... ad ogni modo allungare l'interasse e mettere una sospensione tipo pinasco con all'interno dello stelo un tampone in gomma in più, è quello che tutti i vespisti di small dovrebbero fare ormai di questi anni... Bergo , forse non hai capito...... io la penso ugualmente come te ......è il Sig. Crimaz a dire che hai lavorato tanto e dove non dovevi. Io a differenza sua, ritengo che tu abbia fatto un lavoro che infonde sicurezza di gran lunga superiore a quella del Sig. Crimaz........ovvero sicurezza che non è mai troppa C) . 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 Come avevo già detto se si fa un perno che sia passante anche sulla piastrina si è a posto sul fatto che non si sforzi (più di tanto, visto che il suo lo fa anche la parte che va ad inserirsi nel foro che prima era chiuso dal tappo) a taglio su una vite piccolina. Poi per l'ammortizzatore si mette una staffa avvitata che lo arretra quel poco anche sopra e tutti i problemi sono risolti e reversibili oltre che economicamente poco dispendiosa come modifica. Basta solo trovare quale sia il miglior ammortizzatore per biscotto corto da affiancare a questa modifica e che sia allo stesso tempo economico allo stesso modo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 Basta solo trovare quale sia il miglior ammortizzatore per biscotto corto da affiancare a questa modifica e che sia allo stesso tempo economico allo stesso modo. pinasco per uso turistico senza cambiare la molla prendi e monti! altrimenti bitubo o bgm rivisti nella molla.. 1 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 20 Share Inviata 2013 Novembre 20 io invece mi chiedo su cosa si è basato l'autore dei 3 video per la scelta del sottofondo musicale .. si parte da atmosfere da film porno anni ottanta per finire al ballo country del liceo americano inquietante 6 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 si parte da atmosfere da film porno anni ottanta e tu come fai a saperlo di quella musichetta? 2 Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 Forse non sai che haus era un addetto alla pulizia dei set post-scene dalle varie eiaculazioni e fluidi corporei, quindi conosce bene l'ambiente. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 Un utente di Et3 aveva fatto un sistema simile molto tempo fa... replica... IL CAGGIO l'aveva fatto nel 1999... molto più grezzo, probabilmente l'avrà copiato. certo che avete fatto a gara a mettere dei bei link... Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 (modificato) IL CAGGIO l'aveva fatto nel 1999... molto più grezzo, probabilmente l'avrà copiato. certo che avete fatto a gara a mettere dei bei link... Perché sanno che tè sei un signore Modificato 2013 Novembre 21 da massimo... 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2013 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 21 fischiarola, potrebbe essere un progettino per il mio special che sto rifacendo!! quasi quasi faccio scaldare il "mio" CNC per realizzare qualcosa di molto simile ma più robusto con la stessa semplicità o lievemente più complesso ma proprio di poco!!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 Comunque il kit e' gia' in vednita su vespatime: http://www.vespatime.com/prodotto.asp?s=831661679&lan=ita&area=ricambi&comp=VSE&comp1=VS&cat=ammortizzatori&subcat=ammortizzatori+anteriori+e+parti&code=ELAA+078&x=ricambi Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 certo che 45 euro per una staffa , stiamo un po perdendo i sensi ... 6 Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 certo che 45 euro per una staffa , stiamo un po perdendo i sensi ... C'è anche la vite! quella che lavora a taglio e su cui grava tutto il peso del mezzo+pilota. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 io ho in mente due modifiche nella forma e in un'altra cosa poi si può fare anche così tipo quella del crimaz... Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bunna Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 Dico la mia minchiata: il tanto discusso lamierino di questa modifica a me non sembra tanto più esile della scatolina originale e tantomeno la vite, rispetto a quella stock. Un'altra cosa: io penso che, ok che non è un componente omologato e lo si usa a proprio rischio e pericolo, ma penso che chi l'ha creato e chi lo vende l'abbia testato, prima di proporre una modifica "pericolosa". Tengo a precisare che dico ciò perchè mi interessa una soluzione all'annoso problema dell'affondamento (possibilmente economica) e non per difendere il prodotto in sè. 1 Quota 130 Doppia: Work In Progress... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
McKenzie Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 Il lamierino non avrà mai problemi, basta non farlo di materiale tenerissimo! Per quanto riguarda il perno originale è piantato nella fusione del mozzo e credo ceh lo sforzo sia ripartito un pochino meglio, alla fine non cambia molto, visto che il lamierino non si può muovere l'ammortizzatore non può traslare di lato e quindi fare il perno passante sul lamierino piuttosto che avvitato aiuterebbe molto o comunque darebbe più sicurezza dal punto di vista dell'occhio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 (modificato) Sarà... per me l'unica cosa che mi dà fastidio... è che c'ha pensato lui a farlo e non io! se non sbaglio un bullone M6 (8.8 ) nella zona filettata dovrebbe avere una resistenza al taglio di ~550Kg.. e comunque il bullone messo lì dovrebbe essere impegnato per attrito.. quindi la sollecitazione a taglio non è diretta. Modificato 2013 Novembre 22 da luca 3 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L.C.E. Inviata 2013 Novembre 23 Share Inviata 2013 Novembre 23 in acciao non legato resiste m6 8.8 a 16100 N anche se a me sembra più m8... Quota V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ luca Inviata 2013 Novembre 24 Share Inviata 2013 Novembre 24 Ok,se sono ~1500Kg.. Direi che la "vitina" non é uyn problema! 1 Quota Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano? Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò! Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2013 Novembre 24 Share Inviata 2013 Novembre 24 Ok,se sono ~1500Kg.. Direi che la "vitina" non é uyn problema! bene allora grande Vanga che sei convinto ti comperi il lamierino e ci fai vedere che l'hai montato, mica solo scrivere che ti garba ma poi tieni i sdoldini in saccoccia.....eheh....coerenza non solo parole...o no? ahah! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ daniele OPC Inviata 2013 Novembre 24 Share Inviata 2013 Novembre 24 a questo punto metto la mia proposta che avevo pensato prima di mettere il disco.. è simile a quella del crimaz solo che cambia dove tiene il pernetto ammortizzatore, a mio parere più resistente di quella del crimaz.. la prima immagine è una piastra che si avvita nella vite dove c'è l'ingranaggio del conta km assicurando una base decente su cui si avvita il pernetto(foto 2) non sono riuscito a fare il filetto in quanto andrebbero via troppe ore di lavoro per disegnarlo e poi la piastra sopre, l'esterno lo avevo fatto solo per rendere l'idea, poi sarebbe stato fatto con i profili della scatolina originale.. 2 Quota two stroke will never die. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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