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luca

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    Mulazzano -PR-
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  1. per assurdo.. se i piani fossero perfetti... basterebbero 1 o 2 decimi.. comunque se ci fai una bella guarnizioncina con 1 mm sei già tranquillo
  2. Se hai tolto troppo materiale solo nell'ultimo tratto dai una spianata alla base del collettore togliendo 1 o 2 mm potresti ritrovare abbastanza materiale per far tenuta. (puoi spianare anche a mano con la lima, e quando hai finito incolli un pezzo di carta vetrata (grana 240 per la finitura) su un vetro o un pezzo di marmo e ci fai girare su il pezzo disegnando delle figure ad "otto")
  3. Intendevo che non son capace di farlo rapidamente senza perder tempo. A rei dovuto aprire cad, fare un pdf p jpg sdel disegno, caricarlo e linkare..
  4. ci metto un sacco a caricare le foto.. non son capace
  5. L'ho riguardato.. se tieni 35mm di interasse tra il centro tubo del manubrio ed il centro del morsetto ruotando la manopola di ~60° hai una corsa utile per aprire un 36mm di carburatore. io partivo con un tondo pieno Ø60 di alluminio montato eccentrico sul tornio ma potresti anche usare un rettangolare pieno 30x60 mm se lavori solo di fresa.. dipende ovviamente da che macchine hai a disposizione.. ps con tanto tempo e TANTISSIMA paziensa lo potresti benissimo fare con una lima a mano..
  6. io non l'ho fatto a "rotella" l'ho fatto a "camme" _________ / \ |O O| \_________/
  7. Non ricordo, Ma ti puoi fare il calcolo senza problemi In pratica é il raggio che ti permette una corda pari al diametro del carburatore con l'angolo di cui puoi ruotare la manopola
  8. Aggiungerei una lode ai "pionieri" delle vespe Capaci 40 anni fa di inventarsi trapianti del genere! Noi, oggi, coi CNC, le saldature su qualsiasi materiale, la protopizzazione rapida e chi più ne ha più ne metta.. abbiamo perso quell'inventiva!
  9. Pienamente d'accordo!! Cercavo proprio di far capire che esistono anche i compromessi! E che nei COMPROMESSI entrambe le parti si devono un po' accontentiate!
  10. Ci può stare.. Ma quindi si preferisce una marmitta saldata bene CHE NON VA o una marmitta che sembra una grondaia MA VA? Perché a cifre così"BASSE" non si può pretendere il top!
  11. Scusate se mi dilungo ancora su questi argomenti.. Ma credo che a troppe persone manchi il passaggio tra mondo virtuale e mondo reale! Internet é un'arma a doppio taglio!! Ok che girando su un sito o l'altro si trovano programmi, indicazioni, teorie ecc Ma FARE é un'altra cosa. Un software VERO per fare i calcoli che servono (si parla di fluidodinamica SERIA che considera tutto, dalla forma dei travasi al diametro carburatore, forma testa, tipo carburante, ammissione e tutte quelle migliaia di fattori) costerebbe migliaia e migliaia di Euro! Quindi, per me, dire CALCOLATA é da riservare a pochissime ditte.
  12. Aspetta che preciso un attimo.. Rifacendo la camma eccentrica si riesce far aprire qualsiasi carburatore.. NON è un lavoro difficile da fare! Però servono tornio, fresa, lima e qualcuno che li sappia usare.. In più c'è molto sfrido di materiale! Tutta sta precisazione solo per far capire che se una ditta si mette a farle poi non le può regalare per 5€ l'una
  13. Fatta in casa col tornio.. É una cavolata da 10 minuti
  14. Chiesto ad Andrea.. Cilindro Eurocilindro per honda MT!
  15. Con una puleggina da mettere dentro al manubrio, al posto di quella originale col C3 ci aprivamo un 40 senza problemi..
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