Vai al contenuto
ROS94

Anti-affondo forcella

Messaggi consigliati

Ciao a tutti:)

 

girando su you tube ho trovato questi 3 video..

 

 

 

che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

aaaaazzzzz

mooolto interessante, ma quanto costerebbe?

ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è una idea che non è nuova e di cui avevo messo già le foto da tempo di quello che avevo fatto io anche in questo forum!

crimaz l'ha metto in produzione semplificato...

Modificato da BERGO
  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che la musica è più bella nel primo e nell'ultimo video band.gif

 

comunque ora che l'ho visto montare mi smbra una cosa semplice ed intelligente! All'inizio credevo che lo sforzo fosse di torsione sulla piastrina, invece si infila la boccola nel foro che è chiuso col tappo e quindi il lavoro è veramente ben fatto, sarebbe da vedere come si comporta con qualche ammortizzatore un po' più performante...

 

@@melo dovrebbe provarlo col bgm se avesse occasione....

 

Piacerebbe anche a me sapere il prezzo, comunque non è di difficile realizzazione!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piacerebbe anche a me sapere il prezzo, comunque non è di difficile realizzazione!

 

si ma anche io sono di quelli che hanno il microonde e poco più..... :WA

se porti la bruschetta ci sto :M

ciao

Modificato da gian-gtr

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque ora che l'ho visto montare mi smbra una cosa semplice ed intelligente! All'inizio credevo che lo sforzo fosse di torsione sulla piastrina, invece si infila la boccola nel foro che è chiuso col tappo e quindi il lavoro è veramente ben fatto, sarebbe da vedere come si comporta con qualche ammortizzatore un po' più performante...

 

il tappo comunque non si usa più... del resto se lo monti con un ammo pinasco va già benone così...

con sospensioni tipo Bitubo lo si prova (in base al peso, stile di guida ecc, livello del manto stradale..) poi al massimo si monta con una molla più tenera facendo un adattatore...

  • Like 1

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

è già in commercio...si contatta crimaz... ha anche il sito web..


" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

qual'è il sito di crimaz? perché l'ho cercato ma non lo trovo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un utente di Et3 aveva fatto un sistema simile molto tempo fa... replica...

  • Like 5

BAN.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma spostando l' ammortizzatore verso l' interno.. L' ammortizzatore lavora bene lo stesso? Il peso sull' ammortizzatore è omogeneo a quando è montato normalmente? Secondo me no, essendo più verticale deve sopportare più carico. O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non ti piace angolato lievemente indietro rispetto che avanti basta che sposti l'attacco sopra come ha detto @BERGO

Modificato da McKenzie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a me più che la tenuta dell'ammortizzatore fa paura quella vitina che tiene il perno sulla piastrina(così a occhio sembrerebbe una M6...è vero che spostandolo indietro è sottoposto a meno sforzo,ma io non mi fiderei mai comunque,anche perchè il perno dove entra nella sede del vecchio tappo in gomma avrà sicuramente un minimo di gioco

  • Like 4

co coron fon fin fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio si vuole credo sia facile allungare un pochino il perno tornito per stare nella sede dove c'era il tappo e fare in modo che si infili anche nella piastrina e poi mettere la vita per fuori solo per tenuta.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

si ma Mcken quante modifiche solo te hai intutito cio sono da fare per montare questo coso qui...nel senso, lo comperi poi continui le modifiche di un importantissimo particolare come la sospensione anteriore...con l'ammo storto!...e se sulla vespa ci va su uno da oltre 100 kg?

 

non mi fiderei mai di quel coso lì

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma et3px.it che è?

Modificato da Il_Barone
  • Like 2

banksycops200x200.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

io preferisco il sistema che aveva fatto se non sbaglio Matej... quello era un blocco di metallo pieno, non sta piastrina che regge il peso di una persona... ma nemmeno se me lo regalano...


BAN.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@@Dany86 ancora prima c'era uguale fatto anche da me e con anche le foto e le misure... secondo me ci sono ancora le foto in giro..

però io lo uso con l'ammo dritto e infatti ho rifatto la parte superiore...

  • Like 2

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è una proposta, non omologata per circolare per strada per cui il costruttore non credo, giustamente, si prenda responsabilità!

 

A me è sembrata una buona idea, poi tutto si può migliorare ed il crimaz stesso diceva che questa e una cosa semplice e che ne sta provando anche altre... Poi appunto @@BERGO hanno fatto vedere le loro realizzazioni, poi ogni uno valuta sceglie, monta o adatta. Per fortuna ci sono degli spunti come questi da cui partire smile.png

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si vero Bergo, anche il tuo era un sistema di quel tipo con monoblocco di metallo e ammortizzatore spostato nella parte superiore.

 

Questo proprio non lo concepisco mi spiace...


BAN.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

@@Dany86 ancora prima c'era uguale fatto anche da me e con anche le foto e le misure... secondo me ci sono ancora le foto in giro..

però io lo uso con l'ammo dritto e infatti ho rifatto la parte superiore...

A detta del Sig. Crimaz, il buon Bergo ha lavorato troppo anche dove non serviva !!! Comunque sia, rimane un lavoro semplicistico ben fatto. Rimane solamente da sentire pareri di chi lo prova o proverà.....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

A detta del Sig. Crimaz, il buon Bergo ha lavorato troppo anche dove non serviva !!! Comunque sia, rimane un lavoro semplicistico ben fatto. Rimane solamente da sentire pareri di chi lo prova o proverà.....

 

può anche essere e non ne discuto... io non ci avevo pensato a farlo come il suo e lo dico anche ... senz'altro quello del Crimaz si produce in maniera molto economica e c'è caso vada pure bene ugualmente... non l'ho visto dal vivo e neanche provato quindi non mi esprimo...

 

ad ogni modo allungare l'interasse e mettere una sospensione tipo pinasco con all'interno dello stelo un tampone in gomma in più, è quello che tutti i vespisti di small dovrebbero fare ormai di questi anni...

  • Like 3

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!