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ROS94

Anti-affondo forcella

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infatti per me almeno 4/5 mm deve entrare... se dovessi fare una lastra e basta di sicuro non la farei di alluminio...

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Inviata (modificato)

montata

 

ieri sera 20 min di lavoro e devo dire che a parte qualche mazzata data al perno dell'ammo che era incastrato é stato facile montarla.

onestamente trovo che sia ben solida e le critiche che gli sono state mosse sulla resistenza della vite a brugola lasciano il tempo che trovano.

 

la vite lavora con il perno come fosse un unico blocco, non ci trovo nessuna debolezza.

devo dire che per quello che costa é fatta bene ed in inox, oltre tutto una volta montata si vede poco e sul mio mosso completamente ratto style da un tocco contemporaneo non male

 

a livello efficacia devo dire che l'ho provata solo sta mattina, ma ne sono entusiasta.... :F

 

ora devo solo fare in modo che il freno davanti funzioni e buttare via le ganasce FA (che sconsiglio vivamente a chiunque :WA:x:C ) e avere una vespetta che frena

 

ho messo l'ammo sulla regolazione la più leggera (non come é in foto) e mi sembra di avere l'anteriore della Cosa 1000 volte meglio di prima....

allego qualche fotina del montaggio sulla vespina rattostyle

 

ciao

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Modificato da gian-gtr
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Puoi sempre ricavare la sede interna per un OR e stessa cosa ul fusto del tappo in modo che lo inserisci facile e non scappa poi basta un buchino dove inserire il dentino di un fili di ferro per toglierli

 

O fare come lo spingidisco falc ;)

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O fare come lo spingidisco falc ;)

 

Non capisco... non he ho mai avuto in mano uno e guardando qualche foto online non ho capito :(


Cacciato dallo staff di Et3 senza una parola da parte della nuova gestione, spero almeno gli utenti abbiano apprezzato il mio impegno.

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Perchè l'esagono? Non gira mica quando stringi, a meno che non si lasco nella sede


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Se leggi su ho usato un bullone con testa da 24 e tornito a 23,75 quello che rimane mi serve come battuta la cosa bella è che entra di circa 6 mm molto vicino all ' ingranaggio del conta km così mi da più sicurezza

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Anche io ho montato la mia piastra, una volta risolti i problemi al motore.devo dire che il comportamento su strada è parecchio migliorato, ora la vespa, pur rimanedno in un setting turistico e morbido è molto più reattiva, nervosa sugli avvallamenti, ma mooolto più stabile e precisa. Le curve che prima venivano affrontate in rilascio e frenata, mi rendo conto che ora possono essere affrontate molto più velocemente, e in modo più fluido. E questo non so se sia un bene o un male...ricordandomi quanti cv avrebbe una primavera stock e quanti ne eroga un tranquillo polini...

 

La mia piastra è ancora in via di perfezionamento estetico, è in produzione uno spessore che verrà fissato alla piastra in modo invisibile, per ricreare lo spessore di un biscotto originale.

Non è escluso metta in produzione un altra piastr di forma leggermente diversa, giusto per migliorare l'impatto estetico, che, ricordo, vuole essere molto famigliare con un leveraggio wide frame.

Una volta trovata la forma definitiva verrà portato il tutto in cromatura, ma si parla di questo inverno..ora la vespa la voglio USARE!!

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Se si usa la piastra però io lo metterei il biscotto in alluminio...


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Ciao Bergo.

 

Per quanto riguarda la struttura, la piastra da 5 mm mi da tutta la sicurezza, e potrei benissimo mettere il coperchio di finitura dal pieno in alluminio lucidato a specchio. Pero, per semplicità di lavorazione faremo tutto in ferro e successivamente cromato, sicuri comunque di un buon risultato.

Nvece il biscotto tutto in alluminio con le lamature fino a 4 mm non mi da l'idea di sufficiente robustezza.

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No io intendevo di mettere sopra nel tuo di adesso la scatolina in alluminio originale...

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Non ci va, è molto piccola a confronto. Sto facendo fare una piastra con i fori per i dadi della stessa forma della piastra in foto, ma spessa 1.5 cm, che alla vista dovrebbe nascondere un po i dadi (dadi chiusi).

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Non ci va, è molto piccola a confronto. Sto facendo fare una piastra con i fori per i dadi della stessa forma della piastra in foto, ma spessa 1.5 cm, che alla vista dovrebbe nascondere un po i dadi (dadi chiusi).

 

Bene... Comunque considera che la puoi anche fare più piccola la piastra come dimensione e puoi rispettare le forme originali....

 

Anche la soluzione di asso99 comunque è bella.... Vediamo se ci metterà poi delle foto della sua montata.....

 

Tu Gabri le vuoi poi vendere?

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" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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Si, infatti sto valutando qualche piccolo aggiustamento, ma nemmeno tanti.

 

No, non prendo in considerazione nessuna messa in produzione e vendita. ;)

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se é altrettanto veloce a venderla che a farsela, dovrebbe farle pagare 10 000 euro al pezzo :par:par:laugh:laugh

 

dai che vogliamo vederla finita

ciao

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post-6003-1401137055,22_thumb.jpgpost-6003-1401137069,86_thumb.jpgpost-6003-1401137093,71_thumb.jpgpost-6003-1401137110,48_thumb.jpg

Devo fare qualche modifica perché mi manca qualche decimo ma sono soddisfatto dell'estetica !

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Molto molto bella! Complimenti :1


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Molto bella bravo

Io ho solo dei dubbi sull'alluminio, ma é molto bella.

Magari avrei provato a tornire un dado lungo e far lavorare la parte piú spessa dell'insieme.

Spero di essermi spiegato

Ciao

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Concordo che l 'alluminio non dia il massimo della sicurezza , ma il perno in compenso entra molto all'interno , e per poter uscire deve uscire completamente per 6mm il che vuol dire che il pezzo in alluminio è completamente andato ed è 18 mm di spessore ( solo 5 mm nella battuta dei dadi ) tutto può essere ma ho letto nel forum che qualcuno ha usato del ferro da 3 mm , non ci credo sia più resistente alla flessione di 18 mm di alluminio .

Comunque da domani lo tengo ben controllato !

 

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Sicuramente hai fatto un bel prodotto, complimenti. Tieni d occhio il serraggio dei dadi e se ci sono deformazioni con l uso.

 

Bella vespa.

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vai sereno che 18 mm di alluminio dal pieno reggono senza problemi…ovviamente non devi farci vespa cross

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Oggi ho fatto poca strada , ma la vespa cambia radicalmente , la sensazione è che in frenata è molto più stabile ma diventa molto rigida e nervosa la guida sta sera ci farò un giro più lungo e cerco di svitare ancora la molla

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