Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ahah grande Mattia....no perchè ho la sensazioen che con tutte ste gommate di travasi, tirando le somme chi fa ste gommate, alla fine non ci capisce na mazza....cioè megastudi delle microcurve eppoi erroracci in altri punti del motore ahah.-..si scherza eh...

 

bravo bella storia l'espa ma concordone con kekko, se migliori lauro ti mette a far su marmitte ahah ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah grande Mattia....no perchè ho la sensazioen che con tutte ste gommate di travasi, tirando le somme chi fa ste gommate, alla fine non ci capisce na mazza....cioè megastudi delle microcurve eppoi erroracci in altri punti del motore ahah.-..si scherza eh...

 

bravo bella storia l'espa ma concordone con kekko, se migliori lauro ti mette a far su marmitte ahah ;-)

 

Tipo la valvola? Ahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

ahah grande Mattia....no perchè ho la sensazioen che con tutte ste gommate di travasi, tirando le somme chi fa ste gommate, alla fine non ci capisce na mazza....cioè megastudi delle microcurve eppoi erroracci in altri punti del motore ahah.-..si scherza eh...

 

bravo bella storia l'espa ma concordone con kekko, se migliori lauro ti mette a far su marmitte ahah ;-)

 

Ahaha... non penso neanche lontanamente di fare meglio di lauro, non dico che non andrà, almeno lo spero, ma il difficile sarà fare le eventuali correzioni per andare a migliorare aspetti della erogazione ecc. Il mio scopo principale è quello di capire a grandi linee come funziona una espansione, di sicuro non lo faccio con lo scopo di commercializzare o altro, ma capire più cose possibili.

 

I calchi mi sono stati indispensabili sul Malossi, dove avendo rifatto tutto il cilindro, non potevo farne a meno.

Adesso è diventata quasi una abitudine, non c'è nessuno studio sopra, solo la verifica di non aver fatto grossi errori.

 

Sai che metto questo tipo di cura in tutto quello che faccio, devo migliorare un po sulla carburazione, ma grossi errori non ne faccio, la prova sta anche nei 21cv del povero ghisa malox e nei 26 di questo falc. :P

 

bel lavoro, mi fa piacere vedere qualcuno che si fa le cose in casa.continua così :-D

 

Io mi faccio sempre tutto quello che posso in casa, mancava giusto la marmitta :D

 

Ho alcuni amici con i quali scambio pareri e si discute, ma fin'ora nessuno ha messo mano sui miei motori, nel bene o nel male, cerco di arrangiarmi.

 

Grazie dei complimenti. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se stava facendo i calchi al camper di lauro allora era lui... Ormai con sta gomma blu non si può proprio tenere... Ha persino il calco del buco del c**o del cane, e mi diceva non essere contento del lancio che aveva in uscita subito dopo il retto... Sistemerà tutto con la fresa, state tranquilli!

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da mattia09, 2014 Aprile 9 - ot
Nascondi da mattia09, 2014 Aprile 9 - ot

@++-+--++ mattia09

@++-+--++ Topocane97

 

Vivvibbì.

 

 

@-++--+ Gabrele82

 

No quello è mecchenzi... hanno le orecchie simili, lo so, si scambiano facilmente

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
  • 5 weeks later...

Ciao ragazzi,

 

Non ho avuto molto tempo di scrivere in questo periodo, ma finalmente mi sono messo al lavoro seriamente, colpa del "collega" McBraga che mi ha fatto andare fino a roma per incominciare i miei carter. :laugh

A parte gli scherzi, avere provato il suo ghisone, mi ha dato lo stimolo per "finire" il mio motore.

 

I carter sono finiti, sia travasi che valvola, ho preso anche la crociera Falc, così proviamo anche quella.

 

Ho riaperto il blocco del malossi per prendere il cambio Sincro, la mia frizione e il vtronic.

 

Mi manca da finire di modificare il collettore Falc per il 38, visto che internamente è di diametro 37 scarso, poi devo spessorare il cambio, la crociera l'ho già adattata.

La basetta per compensare la spianatura carter è fatta, quindi nel fine settimana dovrei avere chiuso, ovviamente manca da finire la espa, che al momento sarà il lavoro più lungo.

 

Non credo di accendere però... la espa mi porterà via del tempo ancora, ma non si sa mai :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...