Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

E no li babbà so buoni al rum :-)

 

 

 

Sicuramente per una stradale è meglio avere la pancia più vicina alla ruota in modo che non tocchi in curva, poi dipende da tanti fattori, principalmente conta la lunghezza totale della marmitta, una volta fatto lo sviluppo e preso due ingombri decidi dove mettere il silenziatore.

 

Ma tu faresti toccare la espansione per terra anche se girasse sulla pedana!! :lol:

 

Emh.. ho quotato il messaggio sbagliato. . :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Vi preoccupate per nulla...dove abita mattia non esistono curve..

 

Avevi detto che non avresti più scritto sul mio topic..... :D

 

Comunque si.. non è che ci siano i passi di montagna da me. . L'unica salita è il ponte sul fiume secchia:lol:

 

Penso però che qualche trasata la darò in giro. :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è andato in moto.

Ho fatto un video ma non si vede nulla, poi è iper grassa e non prende giri.

Ho fatto un test al volo in strada e quando sono riuscito a pulire un pelo la carburazione, l'impressione che ho avuto è stata positiva, ma è ancora presto per dirlo.

Il difetto maggiore è che fa un po di bordello.. devo allungare il silenziatore mi sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori e soprattutto per i risultati ottenuti anche con il Malossi ( mi son letto tutto il tuo post in merito) , mi permetto di farti una domanda in merito all` albero che stai utilizzando sul tuo motore Falc , che se non ho capito male e' lo stesso del blocco Malossi , ma quell' albero ets e' quello prodotto dall'Olimpia con biella Piaggio ? E oltre ad essere stato modificato a livello di fasature mi sembra di aver capito che non e' stato ne' equilibrato o quant'altro ,quello che non riesco a capire e come faccia a tenere tutti quei cavalli senza batter cillio ( si parlava di 26 cv vero? ) grazie e scusa l'intromissione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia ti faccio i miei complimenti per i tuoi lavori e soprattutto per i risultati ottenuti anche con il Malossi ( mi son letto tutto il tuo post in merito) , mi permetto di farti una domanda in merito all` albero che stai utilizzando sul tuo motore Falc , che se non ho capito male e' lo stesso del blocco Malossi , ma quell' albero ets e' quello prodotto dall'Olimpia con biella Piaggio ? E oltre ad essere stato modificato a livello di fasature mi sembra di aver capito che non e' stato ne' equilibrato o quant'altro ,quello che non riesco a capire e come faccia a tenere tutti quei cavalli senza batter cillio ( si parlava di 26 cv vero? ) grazie e scusa l'intromissione :-)

 

Ciao, nessuna intromissione.

 

L'albero è come dici tu, uno degli ets che vendono adesso a 40/50€ ets olympia/piaggio, non è bilanciato, ma male sicuramente non gli farebbe.

Come fa a tenere? non so, onestamente non ci faccio chissà quanti chilometri, ma al momento non ho avuto problemi particolari.

 

Consideriamo anche il tipo e modo di utilizzo, poche sfollate, cambiare con la frizione, non scalare 2 marce invece che 1, sono tutte cose che aiutano.

i cv sono stati 26 col falc e 20 col malossi, ma credo che con un utilizzo aggressivo tipo gare o altro, probabilmente ci vorrebbe qualcosa di più serio.

Preciso che i 26 sono usciti a banco, ma in strada non ho avuto modo di "usarli", ma un paio in meno si.

 

L'unico inconveniente avuto è stato in occasione della grippata avuta col malossi che lo ha girato di 4 centesimi, poi l'ho ricentrato e rimontatato

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente proverò anche il girato mi sa...

 

 

 

So che sei amante dei 5 o 6 travasi... il 7 travasi comunque è il classico che fa da sempre Lauro... quindi questo non lo è... ma non vi soffermate sul numero... bisogna vedere come è fatto il suo condotto....

 

Sicuro Silvio che lo buttero su carter malossi, il motore è praticamente già a posto per il primo step del Falc.

 

Lo squish per forza di cose è già buono, tutto verificato su altro blocco, adesso siamo a 0.95 circa... ovvio che bisogna vedere sul blocco malossi... che sicuramente è diverso. ma per rimanere su fasi "umane", lo squish deve essere quello... ne più... ne meno...

 

 

 

Grazie dei consigli Bergo! io annoto e poi al momento opportuno provo tutto... o quasi... eheheh

 

 

 

Ahahaha, mi sa che lo faro girato solo perchè cosi non mi rompete più gli zebedei! :) prima però lo provo dritto! :P

ciao mattia complimenti per la configurazione , ma questo punto a questo gt darei la ciliegina: un bel fascione all'albero con un valvolone bello grosso tanto per frullare un po di lamelle in giro :-D :-D
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mattia complimenti per la configurazione , ma questo punto a questo gt darei la ciliegina: un bel fascione all'albero con un valvolone bello grosso tanto per frullare un po di lamelle in giro :-D :-D

 

Grazie per i complimenti.

 

È già il progetto, ma se ne parla questo inverno. . Forse...

 

L'obbiettivo è frullare un po di lamelle già adesso con albero standard. :lol:

 

Intanto facciamolo andare così, che già da fare ce n'è tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, le premesse ci sono tutte.

 

Un altro paio di video, sono tutte prove, quindi non dò sempre gas tutta aperto o altro, quindi il fatto che sembra non entrare in coppia è solo derivato da quello, ovvio che comunque un pò lo sia.

Questi video li ho fatti con lo spillo al silenziatore, ieri il silenziatore era diretto e con accensione ad anticipo fisso a 20gradi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe.

Sono riuscito a recuperarne un altro, anche se probabilmente lo cambio con uno più lungo, o comunque che abbia la lana di vetro fino in fondo, uno a casa L'ho già.

se riesci a tenerlo da parte, ti do il mio appena ci vediamo... Mi piace troppo quello li! (fine OT)

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...