Vai al contenuto

moshvic

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    445
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da moshvic

  1. Silvio,fai sempre lavori molto approssimativi eh...
  2. Eh..ora pian piano inizio a pensare come torturarlo per bene con il fresino...ahahaha:lol:
  3. Ho avuto il piacere di provare questo bel polinone..e devo dire sinceramente che ha un erogazione davvero bella!Ci si diverte davvero ad usarla e volendo ha un potenziale di sviluppo davvero alto. Fa davvero venir voglia di non scendere più..
  4. Ferrando95,non ascoltare Mattia!Lui ormai lo stucco verde lo mette su con la cazzuola da muratore!!
  5. Suona bene! Complimenti! Smagrisci un pò di quà..anticipa un pò di la ..e andrà sicuramente forte!!
  6. Ottima spiegazione Mattia! Buon 2014 a tutti! Ps: dai Luca,quando sarà in forma,questo motore un video se lo merita...
  7. A memoria,il diametro della sede dovrebbe essere in tolleranza H8..
  8. Ciao, purtroppo causa tempo e vari disguidi,il malossino riposa ancora nella sua scatola.. Spero di far qualcosa verso inizio anno...anche se,sto valutando di sostituirlo con un alluminio "economico",più che altro perchè sono quasi sicuro che non avrei tempo e modo per farlo come vorrei..vediamo.. Per ora,ci sono solo i carter..fatti a metà. Beh,come sempre,sono dei vostri..poi,se volete scendere qualche km più giù..si può sempre buttare sulla griglia qualche pesciolino..
  9. Perchè son passato a 50cc?:D

  10. Gran bel lavoro!! Complimenti davvero!!
  11. Che fatica il lamellare.......

    1. Silvio82

      Silvio82

      e che lamellare.... :)

  12. Guardare avanti..osservando dietro!

  13. moshvic

    Stagione F1

    A mio parere Vettel è un buon pilota,ma attualmente Alonso e Hamilton sono nettamente più forti e completi! Quello che sconcerta,e non poco è il comportamento della FIA verso la RBR...gli hanno fatto passare qualunque cosa..8la lista è bella lunga...) Newey è sicuramente un progettista di pregio..sopra la media..ma..diventa un vero e proprio genio se la FIA concede (come ha fatto..) deroghe e ammonizioni,senza PUNIRE. Il potere dei soldi e della "giuoco di gente ben vestita che parla a vanvera",stanno (da un pezzo oramai..) uccidendo uno degli sport,a mio parere,più belli...
  14. Ma perchè vi ostinate a lavorare i travasi così?? Eppure..c'è internet..ci sono i libri..i forum..insomma basta informarsi prima di accendere il dremel!!!
  15. Significa che raccordare perfettamente il collettore all'ingresso della valvola.non sempre porta vantaggio...o meglio si può sfruttare il non raccordo a proprio vantaggio,in certi casi. Se cerchi qualche post vecchio sulla valvola,trovi di preciso cosa intendo. Più interessante invece è il risuonatore...visto che è stato utilizzato dalla yamaha su vari motori..e le prove si possono fare praticamente a spesa zero. Eh no..la notte si fanno altre cose... ahahah
  16. Con il "lungo"collettore che ha il motore vespa nella sua configurazione classica,un risonatore di helmotz in aspirazione potrebbe essere una soluzione per accordare il condotto a regimi intermedi. Con fasature spinte,si guadagna qualcosa. Anche con il semplice "gradino"...
  17. Non saprei risponderti... Però,se posso darti un consiglio,misura con una stroboscopica..ti segni il valore,e provi.. Occhio alla detonazione..(prova in 4 marcia,full gas su strada in salita..)
  18. Bel lavoro! Occhio all'anticipo...se hai aumentato l'rc devi posticipare. Aumento rc-->aumento velocità combustione--->diminuzione anticipo all'accensione.
  19. Solo un appunto.. La basetta a mio avviso,sarebbe da rifare...deve copiare il profilo dei travasi perfettamente.(occhio alla planarità..) Ti sconsiglio vivamente di lavorare il profilo dei travasi.(meglio avere simmetria che area..) Lo scarico mantienilo sui 180°. La mini-rigature se sono mini..non creano alcun problema.
  20. Ciao Mattia, la differenza è sostanzialmente nell'intensità dei fenomeni pulsatori che governano la dinamica dei gas di scarico..e di consegenza la pressione nel cilindro all'apertura della luce di scarico...e per tutto il lavaggio. Un espansione vera,è accordata..produce in condizioni ottimali una depressione ben maggiore..ma in condizioni di accordatura! Qunando è al di fuori delle condizioni suddette,e esite sovrapposizione nelle fasi di travaso e aspirazione..richiamare miscela fresca passando dai travasi è un gioco di pressioni complicato. Con un accurato studio si riesce ad ottenere questo,ma spesso si paga un buco ai regimi non ottimali. Ovviamente..qui le pressioni sono maggiori che nel caso di una semiespansione..e quindi è maggiore la massa di miscela che si riesce a intrappolare nel cilindro. Diciamo che la semiespansione,crea una depressione molto meno marcata..ma ..presente in un range di giri maggiore.. Paradossalmente una semiespansione permette più "incrocio" di una espansione buttata li senza cognizione. Basta controllare le fasature di un buon motore a valvola.
  21. La fasatura in questione è particolare,personalmente non la cosiglierei per motori stradali,richiede anche un equilibratura accurata dell'albero e una buona messa a punto. In linea di massima,ne esce fuori un motore con bella coppia fin dai bassi regimi. Il "rifiuto" non è elevato,ma..è cosigliabile usare fasature più strette ad uso stradale. Chiaramente parlo di di semiespansioni.
×
×
  • Crea nuovo...