Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

mmmh, bel lavoro la spugna però secondo me si possono usare meno ammennicoli velcro e sbàls varie per farlo aderire alle pareti...comunque ok eh, quel sistema lo trovo fantastico anche se la filtrazione dell'aria non l'ho mai verififata veramente >bene< di conseguenza non so quanto possa essere più efficace rispetto al tradizionale filtro sul carburatore....(anche fosse uguale sarei contento)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

no beh, ho fatto un ragionamento matto, ovvero è la stessa cosa per cui i condotti di travaso sono quadrati/rettangolari laddove sono gli angoli che forniscono energia allo strato limite....il concetto è proprio quello...gli angoli sono quelli che sostengono la spugna...poi chiaro le parti più alte tendono a chinarsi un po' ma l'aria che c'è (aria come spazio) tra carbu e foglio è ben sufficiente a farlo respirare (monto un 30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Fai con la colla a caldo....oppure saldi a tig!! :lol:

 

o tappezzato in leopardato.....scusa Mcbraga non ho resistito :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Sai che figata?? pozzetto in vero finto pelo leopardato.....giusto sulla vespa di mattia.... :D :D:D

 

:P ....e per finire, luce neon bleu o liceled blu elettriko, il carbu ringrazia e regala cv in più :P :P :P :P

 

e già che lo dici ce la vedo sulla sua vespa già che ha tappezzato l'interno :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista così penso che la gratterai ad ogni curva a sinistra

 

La pancia è un po verso l'interno della vespa. . Non è a filo pedana, ma ho paura anche io che toccherà comunque. È la prima, mi serve anche per capire queste cose, l'importante al momento è che funziona, poi sulla forma ci si lavora.

 

Ma tanto a lui interessa bancarla e poi la smonta di nuovo per giocare....

Ciao

 

Mi sa che non ci sei andato molto lontano :D

 

Ciao Mattia, cos'hai usato per saldare la marmitta?

 

Saldata a tig alla mattarello. . :D

Ci sono saldature belle e altre che fanno schifo, ma il problema principale non è il saldare, ma la preparazione delle lamiere che richiede questo tipo di saldatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

 

 

Il problema è la pancia che come l'hai sviluppata si trova in un punto critico, questo perchè lo sviluppo della marmitta si estende verso il sottopedana.

 

Mentre la pancia dovevi fare in modo di farla trovare più indietro verso il mozzo così riuscivi a spostarla più in alto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il problema è la pancia che come l'hai sviluppata si trova in un punto critico, questo perchè lo sviluppo della marmitta si estende verso il sottopedana.

 

Mentre la pancia dovevi fare in modo di farla trovare più indietro verso il mozzo così riuscivi a spostarla più in alto

 

È lo so Stefano. .. infatti non doveva essere proprio così. .. ma più indietro, però L'ho fatta chiudere troppo e L'ho dovuta far andare avanti nel primo pezzo. Lo so per la prossima volta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente mentre si curva in avanti dal collettore bisogna cercare di curvare subito attorno alla ruota ancora con diametri piccoli per poi avere i coni di espansione vivini al mozzo?

 

Ho capito male? Ma in questo modo poi vinene lunga e il silenziatore è meglio metterlo sopra con una curva in uscita?

 

Viene una cosa tipo la Falc per girato col silenziatore sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

E Mekkenz fa' domande e poi si risponde , pace mi pace mia ...taaaantaaa pazienza :RdR

 

Matti' a proboscide sta' la '.. l'elefante che ne hai fatto ? :M

 

Mannaggia Aladino e i 39 ladroni mannaggia ' :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

E no li babbà so buoni al rum :-)

 

Praticamente mentre si curva in avanti dal collettore bisogna cercare di curvare subito attorno alla ruota ancora con diametri piccoli per poi avere i coni di espansione vivini al mozzo?

 

Ho capito male? Ma in questo modo poi vinene lunga e il silenziatore è meglio metterlo sopra con una curva in uscita?

 

Viene una cosa tipo la Falc per girato col silenziatore sopra?

 

Sicuramente per una stradale è meglio avere la pancia più vicina alla ruota in modo che non tocchi in curva, poi dipende da tanti fattori, principalmente conta la lunghezza totale della marmitta, una volta fatto lo sviluppo e preso due ingombri decidi dove mettere il silenziatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Come ho detto conta anche la lunghezza totale, puoi anche svilupparla sotto pedana, però devi tenere conto del cavalletto e devi tenerti sempre vicino la gomma se non vuoi che tocchi in piega.

Tempo fa avevo la falc grossa per girato e anche quella l'ho grattata parecchio, anche lato collettore, pensa tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...