Vai al contenuto

Falc 57*51 Finalmente! (a valvola)


Messaggi consigliati

  • Risposte 511
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

mi dispiace però fa parte del gioco purtroppo...il cilindro non mi sembra abbia nulla, lucidata e via...per la candela ocio che ci son partite di candele marchiate ngk ecc ma fatte in cina che si spaccano come questa....l'ho sentito dai kart come dice Kekko...ho detomato tante volte ma una su tutte fu bruttissima, l'elettrodo laterale fondendo si aprì verso il basso c'erano ovunque sferette di alu fuso con parte pistone lato scarico fusa però l'elettrodo centrale ha tenuto (era una denso nuova :WA

 

beh dai armati di pazienza e via...magari risbatti su il malox per tornare temporaneamente alle origini :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mattia

 

mi dispiace ma purtruppo quando si cerca la prestazione massima ste cose succedono ..

 

sei stato sfigato con la storia della candela ,peccato per il cilindro ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Orpo che sfiga... cerca di capire bene le cause, strano che sia successo proprio a te che sei molto attento :-( Mi spiace davvero, ma come dici tutto si sistema! La testa ne ha risentito?

 

Ciao mc, può capitare, ma non sono esente da colpe in qualunque caso, avevo delle sensazioni alle quali non ho dato attenzione, altrimenti potevo evitare il danno.

 

Non ho prestato attenzione e questi motori non perdonano.

 

mi dispiace però fa parte del gioco purtroppo...il cilindro non mi sembra abbia nulla, lucidata e via...per la candela ocio che ci son partite di candele marchiate ngk ecc ma fatte in cina che si spaccano come questa....l'ho sentito dai kart come dice Kekko...ho detomato tante volte ma una su tutte fu bruttissima, l'elettrodo laterale fondendo si aprì verso il basso c'erano ovunque sferette di alu fuso con parte pistone lato scarico fusa però l'elettrodo centrale ha tenuto (era una denso nuova :WA

 

beh dai armati di pazienza e via...magari risbatti su il malox per tornare temporaneamente alle origini :twisted:

 

Ciao Alberto, guarda, più ragiono si quello che è successo e più la colpa è mia, l'unica cosa che posso lasciare alla sfiga è la ceramica rotta, qualcosa sarebbe comunque successo.

 

Domani sento Lauro per vedere i tempi di recupero cilindro.

 

In realtà un po di cromatura sembra saltato sotto al booster, ma può darsi che non faccia nulla, vediamo dopo la lappata, il pistone è da cambiare ovviamente e testa si riprende, se dovessi aspettare tanto, vedrò di ridare vita al malox :D

 

ciao mattia

 

mi dispiace ma purtruppo quando si cerca la prestazione massima ste cose succedono ..

 

sei stato sfigato con la storia della candela ,peccato per il cilindro ..

 

E si, succede, infatti sono tranquillo, il motore sarà arduo da sistemare, ci sono ancora cose che devo imparare a capire a livello di detonazioni e altro, sicuramente però anche questa volta ho avuto modo di capire alcune cose.

 

il cilindro si recupera, ma ci vuole un pistone nuovo e una riparata alla testa (che più o meno credo sia nelle stesse condizioni del pistone..)

 

Esatto, tempo qualche settimana e ritornerà a girare;)

Link al commento
Condividi su altri siti

poi c'e anche un 'altro fattore .

 

se scegli una messa a punto "tirata" dimenticati i giri lunghi , le variabili sono tante e basta una piccola distrazione.

 

lo scaldi , ci fai qualche lancio e lo spegni :)

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

poi c'e anche un 'altro fattore .

 

se scegli una messa a punto "tirata" dimenticati i giri lunghi , le variabili sono tante e basta una piccola distrazione.

 

lo scaldi , ci fai qualche lancio e lo spegni :)

 

Ovviamente.

Ma io non stavo cercando di tirare nulla, l'ho appena chiuso, sono state le prime prove di carburazione e mi sono fregato subito. :D

 

Il cilindro e pistone erano già rodati, quindi mi sono permesso di tirare subito, ma non stavo cercando ne la curva ne la carburazione tirata ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

..... col cavolo e mo' quant'altro tempo dobbiamo aspettare ?.....maro' che pazienza .... padre , figli e vino santo ... :bik

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao mattia mi dispiace mi era simpatico sto motorello. da quello che vedo dalla testa lo smagrimento e durato un po allungo.

 

Ho fatto 2km in tutto. Ho fatto una sola tirata da 150mt forse, prima di riuscire a fargli prendere giri, ho faricato a farlo pulire dal tanto che era grasso. . Appena pulito sono riuscito a tirare la terza e mettere la 4a, appena ho sentito che non prendeva più giri ho tirato la frizione e dato due sgasate, poi si è spento e basta. Questa è la dinamica.

 

Comunque non vi preoccupate, appena Lauro mi fa riavere il cilindro, si rimonta tutto, tra qualche settimana si riaccende, anche prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detonare detonava, questo è palese, devo vedere che non ci siano aspirazioni, cambiare lo spillo che smagra troppo a 3/4, probabilmente lo facevo pulire proprio in quel punto che però poi detonava, ingrassare il max e vedere che succede

Link al commento
Condividi su altri siti

La taratura del carburatore non era esasperata ,anzi.. non doveva avere la possibilità di detonare per carburazione , il serbatoio era quasi pieno con miscela al 3 ; a sentirlo era grasso da morire sotto.. anche se su si riusciva a pulire e sentirlo molto bello sul cavalletto , la cosa è successa a 400m da una curva da 1 , dunque una tiratina .

La testa sembra che abbia detonato molto , ma invece molto lo ha fatto la ceramica , il + e sul pistone al centro .... ,la detonazione avviene all'esterno o al centro per 2 motivi differenti ,forse era al limite per entrambi.

Forse è proprio rimasto senza oo ha schiunato , il resto lo ha fatto l'anticipo , non c'è da darsi colpe , lunica cosa e non aver fatto in tempo ad accorgersene e chiudere , purtroppo è andata .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia... Mi dispiace moltissimo... A me sembra un problema solo di candela: è caduto l'elettrodo.. Capitava spesso in gp e ancor di più se eri grasso per il salto termico della candela.... Dopo che cade la punta la scintilla continua sul pistone che va in combustione e grippa come se fosse magro..... Occhio anche allo scarico, soprattutto al finale( spillo silenziatore augello) : se sei un po' troppo chiuso tendono ad alzare la temperatura in camera di combustione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia... Mi dispiace moltissimo... A me sembra un problema solo di candela: è caduto l'elettrodo.. Capitava spesso in gp e ancor di più se eri grasso per il salto termico della candela.... Dopo che cade la punta la scintilla continua sul pistone che va in combustione e grippa come se fosse magro..... Occhio anche allo scarico, soprattutto al finale( spillo silenziatore augello) : se sei un po' troppo chiuso tendono ad alzare la temperatura in camera di combustione.....

Condivido al 100%. Ho la foto di un mio pistone tm identica a questa. Non credo tu rompa o detoni perché sei magro a 3/4 e poi nel resto dell'apertura sei grasso.. secondo me è stato solo la candela che poi ha scaricato sul centro del pistone..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace mattia...che sfortuna!

quali sono le candele migliori da montare come qualità costruttiva secondo voi???io mio le rompe spesso perchè non sono ancora a posto di carburazione...non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione,mi hanno parlato delle ngk cinesi spacciate per buone ma riconoscibili dal giallo della scatotola diverso e dal fatto che non vi è scritto made in japan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia... Mi dispiace moltissimo... A me sembra un problema solo di candela: è caduto l'elettrodo.. Capitava spesso in gp e ancor di più se eri grasso per il salto termico della candela.... Dopo che cade la punta la scintilla continua sul pistone che va in combustione e grippa come se fosse magro..... Occhio anche allo scarico, soprattutto al finale( spillo silenziatore augello) : se sei un po' troppo chiuso tendono ad alzare la temperatura in camera di combustione.....

 

Interessante osservazione! Grazie greg per la tua esperienza sempre preziosa, si impara sempre qualcosa di utile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattia... Mi dispiace moltissimo... A me sembra un problema solo di candela: è caduto l'elettrodo.. Capitava spesso in gp e ancor di più se eri grasso per il salto termico della candela.... Dopo che cade la punta la scintilla continua sul pistone che va in combustione e grippa come se fosse magro..... Occhio anche allo scarico, soprattutto al finale( spillo silenziatore augello) : se sei un po' troppo chiuso tendono ad alzare la temperatura in camera di combustione.....

 

Ciao Greg, io sono della stessa idea, ma comunque lato scarico è leggermente detonato, si vede dalla testa, ma il problema grosso è stata la candela sbagliata e magari difettosa, anche se l'ho usata parecchio prima e sono più del parere che abbia preso una botta o altro e magari si è incriccata.

 

Condivido al 100%. Ho la foto di un mio pistone tm identica a questa. Non credo tu rompa o detoni perché sei magro a 3/4 e poi nel resto dell'apertura sei grasso.. secondo me è stato solo la candela che poi ha scaricato sul centro del pistone..

 

Ho già grippato a 3/4... col malox. . Ma in quel caso da gas pieno ho tolto un pelo di gas e dopo 3 secondi ho inchiodato.

 

In questo caso probabilmente sostavo in una zona più magro. . Ma giusto per far pulire il motore, quindi in teoria non avrebbe dovuto avere il tempo di Detonare al punto di grippare.

 

mi dispiace mattia...che sfortuna!

quali sono le candele migliori da montare come qualità costruttiva secondo voi???io mio le rompe spesso perchè non sono ancora a posto di carburazione...non vorrei ritrovarmi nella stessa situazione,mi hanno parlato delle ngk cinesi spacciate per buone ma riconoscibili dal giallo della scatotola diverso e dal fatto che non vi è scritto made in japan.

 

Guarda, io con le denso non ho mai avuto problemi tranne questa volta, ma non posso dare colpa ad un problema di costruzione della stessa, ma ad un insieme di cose, io continuo con denso

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ciao Greg, io sono della stessa idea, ma comunque lato scarico è leggermente detonato, si vede dalla testa, ma il problema grosso è stata la candela sbagliata e magari difettosa, anche se l'ho usata parecchio prima e sono più del parere che abbia preso una botta o altro e magari si è incriccata.

 

 

 

Ho già grippato a 3/4... col malox. . Ma in quel caso da gas pieno ho tolto un pelo di gas e dopo 3 secondi ho inchiodato.

 

In questo caso probabilmente sostavo in una zona più magro. . Ma giusto per far pulire il motore, quindi in teoria non avrebbe dovuto avere il tempo di Detonare al punto di grippare.

 

 

 

Guarda, io con le denso non ho mai avuto problemi tranne questa volta, ma non posso dare colpa ad un problema di costruzione della stessa, ma ad un insieme di cose, io continuo con denso

Secondo me fai bene a continuare con denso..

Sicuramente avrai anche detonato, ma è dipeso anche dal grado termico. Alla fine è anche quello che determina la temperatura in camera di combustione, magari non eri nemmeno magro, non da rompere

E mi sento di consigliarti vivamente di non sottovalutare il diametro dello spillo marmitta, come ha detto swiss.. è un parametro che determina fortemente la temperatura dei gas di ritorno nella contro onda.. ma la marmitta l'hai fatta tu e lo sai tu, tra l'altro non è una delle prime accensioni, mi pare che ci hai girato un po prima che accadesse questo. Avrebbe rotto prima se fosse stato un parametro marmitta sbagliato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io proverei Ngk per termine di paragone :twisted:

 

e ora malox malox malox malox malox malox malox malox così senti "come andava di meno" :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...