Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 334
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Santa Maria, oggi ho rismontato tutto, collettore lamelle, tutto... e' ok.

Lo scalino l ho raccordato, quindi ora non c e' piu, ma non va piu lo stesso... al minimo riesce a salire, ma agli alti giri strappa, prende e non prende, sembra stragrassa ma non e'..

Al semaforo pero' mi sono accorto che la cuffia di raffreddamento si e' tagliata lato scarico, e vibra... ho visto anche che tocca nella pipetta a volte si a volte no... sta a vedere che questa cagatina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ecco perche' non va.

Oggi ho rifinito il collettore togliendo lo scalino, per scrupolo, ho calato di 8 punti il massimo, nulla.

Solo allora mi ricordai che il malox rifasato mi faceva un verso simile ogni tanto, ed era perche il volano strusciava su 1 o piu magneti a volte, vuoi per qualche vite allentata del piatto, vuoi, per peggio. il banco che cede.. Mi borbottava solo agli alti, altissimi, e non saliva.

Infatti tolgo il volano e trovo queste due belle strusciate sui magneti.

Ora con la carta fine le togliero', sperando che non stia cedendo gia' il banco o peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai provato a far girare l'albero senza volano? Magari sta cedendo uno o entrambi i cuscinetti

 

Ho provato ma sinceramente ad occhio non sembra ne girare storto, ne avere gioco assiale o radiale..

Spero sempre nella vite allentata del piatto:)

Comunque a gennaio si riapre in ogni caso, quindi sono preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Dopo verifica il banco non cede, nulla gioco assiale o radiale. Sembra che mi sia caduto nei magneti un pezzettino di qualcosa che ha strusciato un po, ho dato della cartavetro e via, e rimontato tutto... risultato... non va ancora, quindi non era quello la causa.

A questo punto, visto che l unico pezzo modificato dal giorno che andava bene e' stato il collettore, penso che se non ci sono le streghe e i fantasmi, ma ancora helloween non e', e' lui l imputato.. magari prende aria, o fa una turbolenza strana, fatto sta che in aspirazione se do tutto gas o meta appena arriva a tot giri strombetta e sale a strappi e fa un sacco di fumo.

Oggi l ho portato in rettifica per i lavori del caso, diametro interno a 36 per poi conicizzarsi fino a 33 in corrispondenza dei guidaflussi, esterno 45.

Speriamo sia stato quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo verifica il banco non cede, nulla gioco assiale o radiale. Sembra che mi sia caduto nei magneti un pezzettino di qualcosa che ha strusciato un po, ho dato della cartavetro e via, e rimontato tutto... risultato... non va ancora, quindi non era quello la causa.

A questo punto, visto che l unico pezzo modificato dal giorno che andava bene e' stato il collettore, penso che se non ci sono le streghe e i fantasmi, ma ancora helloween non e', e' lui l imputato.. magari prende aria, o fa una turbolenza strana, fatto sta che in aspirazione se do tutto gas o meta appena arriva a tot giri strombetta e sale a strappi e fa un sacco di fumo.

Oggi l ho portato in rettifica per i lavori del caso, diametro interno a 36 per poi conicizzarsi fino a 33 in corrispondenza dei guidaflussi, esterno 45.

Speriamo sia stato quello.

 

Se fa pure fumo e perde colpi , potresti anche avere qualche problema alla centralina a seguito delle strusciate dei magneti sullo statore....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

probabilmente troppi giri e bruci la bobina! mi è successo 4 volte e ogni volta che si bruciava borbottava e scoppiettava a un regime diverso..

 

Ciao, no, lo fa solo agli alti, non scoppietta, strappa come se fosse grassa.

 

Sicuro non sia l'albero che flette e fa toccare i magneti del volano??? Per curiosità, che albero monti??

 

Ciao, e' un falc spalle piene con 1500 km su... non penso sia quello. Sono piu propenso al collettore che essendo stato infilato un tubo su un altro mediante pressa prenda aria e faccia sto verso..

 

secondo me è poco probabile che su bruci per i giri.... sarà colpa dello statore se si bruciano così...

 

Penso anch'io, anche se l elettronica e' una bestiaccia, ma non penso che sia bruciato qualcosa.

 

Se non sbaglio montava un albero falc...dubito che fletta

 

Esatto Bruno, non sbagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il fatto e' che l unico pezzo che ho cambiato e' stato il collettore, prima andava bene.

Il fatto di aver trovato due magneti lievemente strusciati puo forse non voler dire nulla, non erano incisi o grattati, puo darsi ci sia caduto qualcosa, e magari neanche c entra.

In settimana mi ridanno il nuovo collettore, fatto dal pieno, e vediamo se ci son le streghe o se in coincidenza clamorosa ho bruciato-rotto qualcosa in concomitanza del cambio collettore.

 

Se fa pure fumo e perde colpi , potresti anche avere qualche problema alla centralina a seguito delle strusciate dei magneti sullo statore....

 

Ciao

 

No Mc, strappa, proprio come se prendesse aria, tipo, come una volta mi successe, di partire col serbatoio benza non chiuso bene. Stesso verso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Controlla anche lo stabilizzatore di corrente,capita che si brucino.

 

Controllato Roberto, tutto ok, continuo a imputare il collettore.

 

Serve solo a stabilizzare la corrente per i fari e clacson, non centra nulla con la scintilla alla candela.

Serve solo a stabilizzare la corrente per i fari e clacson, non centra nulla con la scintilla alla candela.

 

Infatti anche eludendolo la vespa va uguale, solo disintegri i fari in 5 secondi..

Link al commento
Condividi su altri siti

gli alberi flettono tutti può essere anche il più duro e con caretteristiche meccaniche migliori al mondo ma un minimo di flessione la fa ed è normale .... io penserei di più a quello scalino orribile e alla carburazione che manicotto hai su ?

 

gli alberi flettono tutti può essere anche il più duro e con caretteristiche meccaniche migliori al mondo ma un minimo di flessione la fa ed è normale .... io penserei di più a quello scalino orribile e alla carburazione che manicotto hai su ?

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

gli alberi flettono tutti può essere anche il più duro e con caretteristiche meccaniche migliori al mondo ma un minimo di flessione la fa ed è normale .... io penserei di più a quello scalino orribile e alla carburazione che manicotto hai su ?

 

gli alberi flettono tutti può essere anche il più duro e con caretteristiche meccaniche migliori al mondo ma un minimo di flessione la fa ed è normale .... io penserei di più a quello scalino orribile e alla carburazione che manicotto hai su ?

 

Penso anch io a questioni di alimentazione, anche se nell ultima prova lo scalino lo avevo quasi tolto, ma un po di dentino c era.

La carburazione era ok, non l ho modificata, solo cambiato il collettore e tac.

Il manicotto quello di prima, da 1000 e piu km, tubi da radiatore auto, sempre usato quelli e mai un problema.

Ripeto, non essendo saldato il collettore potrebbe prendere aria a alti regimi di aspirazione... avete mai provato a mettere una mano davanti al venturi di un 34 e dare tutto gas... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...