Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Risposte 334
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Niente ragazzi, non era il collettore... quindi per una serie di coincidenze la cosa piu ovvia che era stata cambiata non aveva colpa... a sto punto, o il carburatore, o la corrente.. ma pendo piu per questa, visto che avevo trovato quelle strusciate... per adesso mi arrendo, ricomincero' tra un po a cercare le cause, visto che di corrente ci capisco pochino..

Ciao a tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

una castroneria colossale... possibile che avendo prima un collettore con diametro 30 e dopo diametro 36 lo stesso getto risulti troppo grande...?

ma andiamo, mi sto arrampicando sugli specchi... ai bassi va, e solo con l aumentare dei giri che inizia a strappare..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Prima di impazzire con la corrente relativa ai fili e contatti, prima stavo guardando la candela.. la cambiai perche era leggermente incrostata, ma non dava alcun sintomo.

Il fato vuole che insieme alla candela cambiai e modificai il collettore, quindi detti subito la colpa a quest' ultimo. Ora questo e' nuovo, quindi si sesclude, la candela e0 nuova, ma non vorrei che ora la b9, e ora intendo dall ultima volta che la smontai e dall ultima in cui il gt andava, sia troppo fredda, e mi faccia sto versaccio. Improbabile ma non impossibile. Anche se penso che il colpevole a sto punto sia il volano, avendo trovato quegli sfregamenti sui magneti, o comunque lo statore o i fili in genere. Con il malossi mi fece impazzire, agli alti iniziava a borbottare proprio cosi. Poi risolsi il problema che era un filo che si stava consumando e a volte non dava massa e toglieva corrente. Speriamo di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Sangio, il problema e' che l ho cambiata ma andava bene la sera e la mattina ha smesso di andare bene, cosi di punto in bianco.. comunque riprovo..

 

e anche con questa nuova, che nuova non era ma quasi, fa lo stesso verso. Sembra proprio che si imbratti agli alti, ai bassi no, ma l ha fatto dalla sera alla mattina. E poi quelle sfregature sui magneti.. Posso provare una b8hs anziche b9, ma sarebbe troppo facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Eh, infatti, io con l elettrica-elettronica vado giu di testa come te... finche si tratta di fresare, rifasare, limare e carburare ok, ma in questi casi... comunque provero' intanto a cambiare un altra candela, poii controllo tutti i cavi e via dicendo, e alla fine mettero' un altra accensione e vediamo che succede..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tempo fa mi faceva uno scherzo simile al tuo... il filo della massa (accensione polini) si era staccato e toccava a colpi... magari è quello...

 

Ci sta, oggi li riguardo un po tutti, strano pero che me lo faccia solo agli alti, ma possibile.. il problema rimangono quegli sfregamenti sui magneti..

Ma se per prova monto il volano polini dell accensione ad anticipo variabile sullo statore v tronic per vedere se a volte fosse smagnetizzato o cosa?

Possibile o fantascienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Me lo faceva agli alti solo... i magneti vanno anche se ridotti peggio, difficile che si smagnetizzino dalla mattina alla sera...

 

SI e vero, a me sul malossi lo faceva solo a volte e solo agli alti, e trovavo sempre delle sfregature sui magneti.. davo una pulita con cartavetro e via, tutto di nuovo a posto..

 

Spero nel filo di massa, non voglio nemmeno pensare di aver disintegrato l accensione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa mi faceva uno scherzo simile al tuo... il filo della massa (accensione polini) si era staccato e toccava a colpi... magari è quello...

 

Anche io, come avevo detto a gano, ho avuto lo stesso problema ma non si era staccato il fastom nero attaccato alla bobina ma di era "sfiammato"

Mi tartagliava agli alti...cambiato quello è ritornato tutto come prima...

Ora non so se gano ha giá controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Anche io, come avevo detto a gano, ho avuto lo stesso problema ma non si era staccato il fastom nero attaccato alla bobina ma di era "sfiammato"

Mi tartagliava agli alti...cambiato quello è ritornato tutto come prima...

Ora non so se gano ha giá controllato

 

Controllato ragazzi... tutto ok l elettricita'.... volete ridere??

Mi viene da guardare una lieve trafilazione di olio dal tappo della benzina... non ci avevo fatto caso perche non l aveva mai fatta....

Metto una mano sul tappo, sgasso, sembra andare meglio... stringo a morte il tappo, do gas sul cavalletto, meglio ma sempre il sintomo di grassezza dopo un tot giri... vado in moto, e magia!! vola!

Di sicuro, ma aspetto a cantare vittoria, si e' indurita la guarnizione della benzian, fatto sta che riprovo ad allentarla un pelo e tac!! rifa il verso!!

Ora la riprovo, ma prima volava, seconda 90 terza 120, tranquilla tranquilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi sto erre vola!!! ahahhaah maledetta guarnizione del cavolo!!!! Sono stato finora in vespa, rischiato l arresto due volte, la configurazione attuale e la piu performante e':

MAX 155

MINIMO CD1 CON 43

POLV DP 266

K36 2 TACCA

VITE ARIA 1,5 GIRI

SENZA FILTRO

 

Decolla!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

So che spesso parlare di cv non ha tanto senso cioè si dice spesso se sono tanti in alto meglio qualcuno in meno ma in basso ma mi piacerebbe sapere i reali cv di questo R ma se non è possibile magari mi accontento del video(complimenti per il tuo R)che marmitta hai la sua m3xc pancia grossa dedicata o la classica m3xc........... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...