Vai al contenuto

Messaggi consigliati

  • Moderatore

Comunque, per quanto riguarda la carburazione, e' grassa anche di passaggio, mentre con il d 60 con il k36 alla seconda era il top, ora o provo alla prima tacca o rimetto il k24 o il 57 tra 1 e 2 tacca. Qui comunque sta diluviando, quindi oggi nulla prove..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 334
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

Ragazzi, oggi serve i remi per uscire...

Intanto ho messo il k24 2 tacca , pero' ho trovato una sorpresina sul k36..

quando l ho tolto era senza seeger!! cioe' e' uscito da solo come lo estratto dalla valvola, e ho notato che proprio dove lo avevo posizionato, sulla 2 tacca, lo spazio per il seeger e' maggiore di quanto non sia sulle altre tacche... infatti se provo a rimettercelo il seeger non ci sta, o meglio come lo tocco esce.

Magari era gia difettato lo spillo, comunque ho notato questa cosa.

In ogni caSo, avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche il mio k24 è successo, non so come, ma la sede si è rovinata e il seeger non ci stava più dentro. ho notato che non andava più bene perchè prima il motore girava benino (era grassoccio), di colpo però ha iniziato a restare alto di giri...in pratica lo spillo stava storto rispetto al polverizzatore, si incastrava e restava alta di giri. smonto il carburatore (dopo aver controllato la cordina del gas) e mi sono trovato lo spillo con la sede tutta segnata e il seeger storto...boh. cambiato spillo con il k30 ed il motore era praticamente perfetto. ed è rimasto con il k30. anche se mi sarebbe piaciuto provare a lavorare sul k24...la prima volta che faccio un ordine da blukart ne prendo un altro e riprovo...solo curiosità, il motore va benissimo anche così, ma la pulce nell'orecchio resta sempre!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

anche il mio k24 è successo, non so come, ma la sede si è rovinata e il seeger non ci stava più dentro. ho notato che non andava più bene perchè prima il motore girava benino (era grassoccio), di colpo però ha iniziato a restare alto di giri...in pratica lo spillo stava storto rispetto al polverizzatore, si incastrava e restava alta di giri. smonto il carburatore (dopo aver controllato la cordina del gas) e mi sono trovato lo spillo con la sede tutta segnata e il seeger storto...boh. cambiato spillo con il k30 ed il motore era praticamente perfetto. ed è rimasto con il k30. anche se mi sarebbe piaciuto provare a lavorare sul k24...la prima volta che faccio un ordine da blukart ne prendo un altro e riprovo...solo curiosità, il motore va benissimo anche così, ma la pulce nell'orecchio resta sempre!

 

Ciao Urby, a me pero' e' successo col k36. Ma la vespa andava benissimo uguale, anzi quasi meglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

son contento per te che sia andata meglio :-D

dai dai mettiti sotto che lo setti per ben bene!

un erre ha da girare come un demonio :F

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sorpresina ina ina.. provata la vespa col k24 e il 158, all inizio quasi bene, poi cosa come ieri, sul cavalletto a tutto gas prende e fa un vuoto, prende e fa un vuoto, ma non di magrezza, come fosse grassa, e un gran fumo dalla marma.. anche ieri lo faceva, ma meno.. in marcia a volte prendeva e volava via, a volte no.. arrivo a casa, tocco il carburatore e... magia, il collettore di aspirazione mi rimane in mano. Smonto tutto, tiro giu l ammortizzatore per vedere l attacco al cilindro, e zac! fascetta spezzata di netto! Come ho fatto ad arrivarci a casa e non grippare, e ho anche tirato di brutto sia sul cavalletto che in marcia, non lo so.. prendeva aria da li, e sembrava quasi grassa dal verso che faceva.. e va fortissimo in ogni caso.. figuriamoci dopo aver rimesso il collettore a modo. Inizia a piacermi questo erre del cavolo!!

 

son contento per te che sia andata meglio :-D

dai dai mettiti sotto che lo setti per ben bene!

un erre ha da girare come un demonio :F

 

Gira gira come un demonio, ma bisogna perderci parecchio tempo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita!!

beh si sa che ci vuole del tempo, sono motori belli tirati, ma una volta che è messo a punto ti ripagherà di tutti gli sforzi!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ragazzi questo arnese gira forte.. fa perdere tempo, sente ogni minimo cambiamento, ma gira forte.. ora sono fermo perche devo modificare il collettore lamellare, perche' e' piccolo, 30, interno, non capisco proprio perche zirri lo fa cosi se consiglia un 34, comunque domani vado dal Marri e me lo sistema, intanto guardo un po di marmitte fatte bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vespa truccata

Che fasi ha le hai misurate per caso io ricordo attorno 192 e 132 almeno cosi dicevano .Per la marmitta a questo punto metti la sua m3xc per R che nasce già calcolata per le sue fasi , a suo tempo ricordo che nell'alzare la fase di scarico nel mio L pacco piccolo mi avevano consigliato di accorciare 1 cm il collettore di scarico ma in questo caso la soluzione ottimale è la sua espansione R.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Che fasi ha le hai misurate per caso io ricordo attorno 192 e 132 almeno cosi dicevano .Per la marmitta a questo punto metti la sua m3xc per R che nasce già calcolata per le sue fasi , a suo tempo ricordo che nell'alzare la fase di scarico nel mio L pacco piccolo mi avevano consigliato di accorciare 1 cm il collettore di scarico ma in questo caso la soluzione ottimale è la sua espansione R.

 

Ciao, se leggi il post la sua espansione erre e' gia sotto montata :)

La fase di scarico di questo r, che e' stato un po ritoccato a livello aspirazione e booster ma non penso sullo scarico, mi da 194-5 i travasi non ricordo ma mi sembra 133.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene gano...il kit R ha fatto la storia e la fortuna di Quattrini grazie al gran pilota Furlotti in accelerazione....è il capostipite veramente racing degli M nonchè quello che ha segnato i migliori tempi degli M ad aria di tutti gli anni di accelerazione (grazie sempre al pilota F.) i venuti dopo pacchi grandi ecc ecc gli han fatto un baffo ahah...

 

Io ho uno "scartato" di Furlotti (che però gli ha permesso di fare 6.6)... oltre al pilota c'era anche una lavorazione abbastanza fine e ricercata nel cilindro, e un setting scrupoloso........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Io ho uno "scartato" di Furlotti (che però gli ha permesso di fare 6.6)... oltre al pilota c'era anche una lavorazione abbastanza fine e ricercata nel cilindro, e un setting scrupoloso........

 

infatti Furlo non solo è un gran pilota (detto poco eh) ma anche perchè il motore se lo assemblava e sviluppava lui..... ritieniti fortunato a avere un cilidnro simile, anche se poi chissà se è vero che era uno dei suoi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora, oggi dal buon Marri abbiamo fatto due chiacchiere, oltre che sistemare questo collettore. lui voleva tagliare e risaldare un tubo piu grande, ma siccome io

lo volevo per stasera, abbiamo inserito questo tubo di 39 mediante pressa a 600kg nel tubo esistente. ovviamente é rimasto la strozzatura negli ultimi 5 cm, ma la lascio, tanto

come sapete é provvisorio. e poi guardate questamarmitta, che presi tempo fa per il d60 ma che non ho poi usato...piu la guardo e piu mi sembra la versione r..post-7377-0-63246300-1382815617_thumb.jpgpost-7377-0-58965000-1382815653_thumb.jpgpost-7377-0-79548000-1382815685_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao gano....

il collettore fatto così è come prima, non cambia nulla.

per la marmitta mi sa allora che non ho capito...

se ora monti la dedicata all'R , come fa quella in foto ad essere pure lei per R?? se puoi metti una foto con entrambe le marmitte vicine.....

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ciao Luca

il collettore mi serviva avesse un diametro esterno di 40 mm per poter usare lo stesso manicotto del vhsb..dentro provvedero in un secondo tempo

a tornirlo.

la marmitta quella che ho sotto é quella per l erre 56 fatta da checco, questa la presi per prova specifica per il d60, ma secondo me andava meglio on

quella di checco . quindi lo messa da una parte. gurdandola pero mi sembra piu la versione per erre che non la m3xc per d 60..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Luca..

Ero sul tablet, e scrivevo da cane :)

Ti dicevo, il Marri infatti voleva tagliare il tubo e saldarci uno di 36 interno e 40 esterno al pari della flangia. Pero dovevo lasciarglielo perche non aveva il tubo in alluminio adatto.

Io lo volevo per forza per oggi, quindi, mi ha inserito questo tubo tramite pressa, che e' 36 interno e 40 esterno, dopodiche' gli ultimi 5 cm li rifiniro a 36 in un secondo momento..

Il tubo mi serviva esterno 40 perche l altro era stato tornito esternamente a 34, e quindi il manicotto di collegamento al carburatore non lo stringeva a dovere e si allentava..

 

Per la marmitta quella in foto l ho acquistata qualche mese fa ad un prezzo iper stracciato, me l hanno venduta per una m3xc per d 60 2012, l ho montata e provata ma mi piaceva molto di piu il rendimento di quella per l erre fatta da Checco, quindi sull elle 60 rifasato ho su quella di checco.

Guardando questa pero mi pare assomigli quasi di piu alla versione r della m3.

 

le foto te le metto, ma il confronto e' nullo pèrche quella di checco non e' un m3xc originale e quindi non possiamo confrontarne forma e volumetrie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mah ragazzi non so cosa c e' entrato.. non va piu di punto in bianco, ho provato il k24 2 tacca, grassa, prima tacca, grassa, il k 36 prima tacca, nulla..

Non sale piu, o sale ma sborbotta da fare schifo.. che sia colpa del collettore lo escludo, mah, ieri mattina andava col 162 e k36 2 tacca, era grassa ma saliva abbastanza..oggi ho rimesso il collettore e non va piu bene, perfino con il k36 alla prima tacca fa quel verso.. boh. Sembra gli arrivi benzina e no, o che gliene arrivi troppa. Non riesco a capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sembra una R del primo tipo anche se lo spillo non mi convince.....sembra avere una curva piu' stretta del normale....puo' essere che mi sbagli comunque....

Per il video non saprei....a folle e' difficile capire ....

 

Ciao

 

In movimento nada, va bene a filo gas poi appena comincia a salire sborbotta e strappa, a volte va a volte no, ma non lo faceva ieri... voglio dire una cazzata, sembra ci sia sporco nel carburatore ,ma non credo proprio. Non va piu. Magri prende aria dal collettore, ma dai sintomi non sembra aspiri, mi tocchera' rismontare tutto un altra volta :)

 

Sembra una R del primo tipo anche se lo spillo non mi convince.....sembra avere una curva piu' stretta del normale....puo' essere che mi sbagli comunque....

Per il video non saprei....a folle e' difficile capire ....

 

Ciao

Infatti, lo spillo e' da 22 interno, e questo faceva pensare anche me.

 

comunque una strozzatura come quella sul condotto di aspirazione proprio prima delle lamelle può creare problemi.....specie a tutto gas ed alti giri con velocità del flusso elevate....

Infatti lo fa solo se apro e agli altissimi giri.

Probabile che sia li il problema, accidenti a me avevo fretta di riprovarlo, il Marri me l aveva detto di lasciarglielo :)

 

Sembra grassa anche con gli spilli alla prima tacca, cosa che prima con il collettore normale non faceva, ci sta proprio sia li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...