Vai al contenuto

La Malossi rivede il 132cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

L'alimentazione al cilindro, oltre a costare una fucilata in più, ha il solito pacco lamellare in plastica in un portapacco che per quanto fatto meglio dei precedenti in quanto inclinato verso il foro e non dritto, ha sempre un passaggio al cilindro piccolo ed il collettore è sempre per il solito phbl 25. A giudicare dalla forma direi che non ci sta senza tagliare il telaio ma spero di sbagliarmi.

Forse la cosa più bella è il pistone.

Per me se si trovasse ad un prezzo molto più basso del listino, avrebbe senso il cilindro alimentato al carter, oppure lo prenderei per slimazzarlo a dovere e farmi da solo portapacco e collettore per un pacco più largo e carburatore più grande.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Son contento che la malossi abbia fatto un cilindro livelli m1l - parma - quattrini.

inoltre c è piu concorrenza in quella fascia di gt!

seguirò con interesse...

son curioso di sentire chi lo sta provando  o chi lo proverà..

come già detto ,

sembra fatto per esser montato quasi p&p.

 

io monto un 132 asp. al cilindro  mi sta dando delle belle soddisfazioni!  :1

ma...

il mio cilindro ha ormai qualche anno, è del 2009:

il cilindro uscito l'anno scorso di cui parlate sarebbe la sua evoluzione?

 

 

 

ET3 :sound,speed&passion!

Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante finalmente un maldossi in alluminio pare che sia a l'altezza dei noti gt.. (asp. al carter) pare che questo non abbia bisogno di frese come il ghisone.. se qualcuno lo sta' provando o ne sa' tipo: fasi, basamento, va' o non va'! seguo il post con interesse buona serata..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quo davvero si vede la differenza tra un'azienda come la malossi, che non mi son sempre stati simpatici, anche nel campo scooteristico, e piccoli produttori come zirri o falc.

 

Al posto che fare un signor cilindro aspirato al cilindro, con un pacco lamellare nel cilindro, e senza collettori lunghi 6 metri e sopratutto con un ingresso minuscolo, decide di fare, ovviamente e soltanto per vendere di più, un doppio sistema, e tu puoi decidere se aspirato al carter o al cilindro.

 

Risparmiano denaro sia nella stampa che nella creazione, per poi venderlo ad un prezzo esagerato, come da malossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso dare una sicurezza a ciò che dico,ma i travasi di base ed anche quelli in canna(quindi consecutivamente anche i lanci) mi sembrano identici a quelli dell'M1 Quattrini....Tutto sommato non è malaccio,credo che comunque paragonato ad un Polini Evo e appunto un M1 sta da giocarsela veramente...anche se questo ha almeno il vantaggio di uno scarico con i booster,assente negli altri due...
Per il prezzo secondo me si può discutere parecchio,Tonazzo è altino eh,prodotti come la Malossi si possono avere e ordinare in tutti i negozi di ricambi moto e a sconti notevoli.
Credo che anche con il suo collettore lamellare(completamente diverso dal vecchio tipo,nulla a che vedere)potrà giocarsela con qualche cilindro ben più blasonato....
Per me,poi ognuno ha le proprie ideee e gusti che condivido comunque,è un buon prodotto che ti da modo anche di fare un passo alla volta e ti da quella voglia di provarlo e riprovarlo in vari step...aspirato al carter e aspirato al cilindro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ta-dah! non male, frontescarico identico al nuovo ghisa, per il resto sembra carino! vediamo che prezzo si riesce a strappare da ebay o dal negoziante (anche se da quest'ultimo si parte dal prezzo pieno quindi non so..)

488fa228-5435-49b7-a68c-0cde5c0d7ccd.jpg

 

7f74c1e6-fad7-4bcb-8d92-e25689759f64.jpg

 

c7588e5e-8229-4e02-a27f-d67ed950bb36.jpg

 

6912a5ac-7084-4420-ad4d-52584b255bbd.jpg

 

ebe6da5d-868f-4c43-ba06-ab8ba309edb0.jpg

 

9f82cbc5-f948-4ac9-ba58-cd417999d82d.jpg

Dime porco dime can ma no dirme mai furlan!

What's on mona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel cilindro! con l'M1 non c'entra proprio nulla e si vede lontano 1km, a parte i gradini sui travasi....l'aspirazione al cilindro scommetto che ha una superficie esterna ben superiore ad un carburo over 30, quindi nessuna restrizione...sembra avere un sacco di margine sullo scarico e questo è molto positivo....

Di sicuro montato con aspirazione al cilindro andrà bene secondo me....invece aspirato al carter lo vedo molto limitato sul frontescarico, dove comunque si può intervenire in un certo modo per farlo funzionare meglio....

Vediamo quale sarà il prezzo tra qualche settimana...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E perche' , secondo te?

 

Ciao

 

 

perchè di sicuro solo al cilindro da poco, ha un'ingresso veramente limitato, già al carter darebbe di più.

 

 

Sempre un parere personale, poi magari da la cacca ai falc, però a prima vista non mi piace troppo.

 

 

Sono ansioso di provarlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...