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Andrea A.T.A

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Reputazione comunità

62 Excellent

Che riguarda Andrea A.T.A

  • Rango
    90cc
  • Compleanno 02/05/1992

Contact Methods

  • MSN
    andrea.freestyle@hotmail.it

Profile Information

  • Gender
    Not Telling
  • Occupation
    Officina Elaborazioni A.T.A

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  1. Vai sul sito "Non solo frecce" li trovi tutte le strumentazioni Cev per Gilera,Cagiva,Aprilia,Malaguti degli anni passati !!!
  2. Ciao a tutti....Io mi reputo un'appassionato della Vespa, ma preciso col dire che a me dell'originalità non me ne importa nulla, tanto è vero... che apprezzo molto le Vespe faro basso, VNB e via dicendo, ma non ci vado tanto appresso o meglio non mi attraggono più di tanto! Riparazioni ed Eleaborazioni vespe-moto-scooter è il mio mestiere..... la mia la usa per tutto, uscite domenicali con gli amici, per bisogno, per pure svago e "sfogo da nervosismo hahaha".... anche per alcuni raduni, ma non tantissimi appunto perchè come detto da qualcuno, non sono il tipo da stare insieme ad altre vespe perfettine ed originali, o fare giri in città a 20-30km/h!! Sono possessore di 4 Vespe PK XL.... una di queste è la vespa da viaggio, motore 121 ETS completamente originale con polini a banana..... consumo irrisorio e mi da la fiducia di partire per qualsiasi meta!!! Adoro la Vespa con i suoi pro e Contro....e Amo i Motori
  3. Andrea A.T.A

    contachilometri bici

    Non date troppo retta al GPS comunque....perchè non in tutti i casi è affidabile,anzi!! Basta pensare che in strade ben aperte e senza abitazioni ai lati ci segna una cosa.....e dove invece ci sono molte abitazioni e roba simile,ne segna un'altra,appunto perchè il segnale viene ostacolato e/o disturbato!! Ne ho fatte davvero tante di prove....anche perchè ormai i contachilometri delle mie vespe li taro tutti quanti da capo quando vedo che non segnano bene....è semplice alla fine,è Matematica(che non è un'opinione haha) Basta mettersi li con pazienza e tararsi la lancetta...si mette in funzione il contakm con un trapano o roba simile facendo segnare i 60km/h...ed in un minuto deve percorrere 1km Semplicemente Logico e matematico no?
  4. Io ad esempio,dopo tanti anni che ne desideravo uno,sono riuscito a prendere un 75 HP in alluminio! che dire....la travaseria è veramente fatta benone,lo scarico a me in se per sè non piace come sistema,ma chiaramente funziona alla grande! L'ho rivisto in piccoli particolari sulla travaseria e pistone...una ripulita fatta come si deve in canna,lavorato lo scarico,aspirazione a valvola con albero motore HP rifasato e bilanciato da me...campana 18/67,frizione HP 12 Molle,Cambio 4 marce originale,Carburatore un semplice phbl 24,accensione sei poli e marmitta/e fatte sempre da me (elaborazioni ata) Chiaramente i carter hanno i lavori del caso di raccordatura e la valvola di aspirazione è stata riportata per abbassarla come si deve...a dirla tutta non mi sarei mai aspettato un motore cosi piccolo su Vespa che va cosi forte!! è da non crederci Con la prima espansione che l'ho provato e rodato,il motore riusciva ad avere un bel tiro fin dai bassi(nonostante sia un 47x43) ed allungare fino ai 10000 (pochi per i miei gusti) Cosi...ho cambiato marmitta,con un'altra sempre di mia produzione ma chiaramente pensata per dare molto agli alti,penalizzando anche la resa ai bassi...e cosi,dopo averla montata,ho notato solo un pizzico di vuoto ai medi(ma nulla di chissà cosa....roba di poco) ma che una volta che passa gli 8000 giri esplode e tira davvero tanto fino ai 12000 giri in marcia!!! La velocità finale è di 105km/h a 10600 giri in carena....e non vi sto raccontando stupidate,gente che mi conosce(anche su et3.it) sa che non sono il tipo... Alla fine....stiamo parlando di un cilindro da scooter...raffreddato ad aria per vespa,è il Polini Corsa per Piaggio
  5. Andrea A.T.A

    Quelli che a Natale ET3

    Tanti Auguri di un Felice e Sereno Natale!!....Full Gassss,sempre!!
  6. Ecco...appunto questa risposta mi aspettavo.... essendo che ci hai lavorato abbastanza dietro,mi sembrava abbastanza sbagliato aprire il terzo travaso(sul carter).... Si,il ghisone Polini il terzo travaso deve farlo funzionare mediante finestrella del pistone...e variando le grandezze di quest'ultima,varia anche il rendimento...
  7. Ciao Braga...innanzitutto Auguri di buone Feste! hai intenzione di aprire il terzo travaso sul motore ad aspirazione a Valvola con pistone chiuso o "aperto"??
  8. Braga,puoi sempre puntare su una Biella Rotax o TM che sono da 110....misure Vespa,unica cosa,che sicuramente gia sai,è che dovrà essere lavorata in testa e ai lati per poterla adattare sia all'albero che ai carter motore!!
  9. Negli ultimi motore 2t da GP....e non solo,ci stanno alcuni particolari,che avvolte l'occhio non riesce a captare....ed è appunto una differenza di grandezza tra travasi cilindro e Carter.... Un distacco del flusso,nel Punto Giusto,ha il suo beneficio!! Fino a 10 anni fa...si ragionava diversamente,ma poi,come sempre accade,grazie alle prove che vengono effettuate,si iniziano a apire tante cose...Vere e False che siano!
  10. In Teoria....i travasi devono stare a filo con il cielo del pistone,è vero,ma effettivamente,a prove fatte,anche con pistone al di sotto le luci non ho trovato assolutamente dei cali di potenza o di rendimento in generale,specialmente per la leggenda che si narra sul lato scarico....che si surriscalda quella parte e causa grippate o rotture pistone.... Per carità....con questo non sto dicendo che come va va,non cambia niente,ma che effettivamente,ci stanno ben altre accortenze a cui dare importanza .....ad esempio,molti di noi,stanno ancora con l'idea di effetturare raccordature precisissime tra carter e travasi....ma......
  11. Complimenti Braga....Tanta,ma tanta Passione e Impegno,seguo
  12. Il motore gira bene,non c'è alcun dubbio,ma non è che abbia tutti questi giri...cioè...stanno Polini che girano ancor più forti,ma in corsa 51,questo è pur sempre un corsa 53!! Parecchi si fanno ingannare perchè vedono che la vespa si alza,quindi si pensa che sia Potente....invece è una logica,in parte,sbagliata...mettete in conto che su questo motore(che a parer mio è ben fatto,ma specialmente ben Assemblato) ci sta su un Lamellare,tra i migliori sul mercato...Un'espansione calcolata dallo stesso produttore del lamellare...Una corsa da 53 con la spalla piena lato volano e una rapportatura abbastanza corta(forse troppo per un'utilizzo fuori paese e da tutti i giorni)tutto ciò va a favore di una gran coppia,senza deludere loigicamente agli alti certo(grazie anche alla fasatura che nè uscita fuori)..... In ogni modo mi fa piacere che ci stanno ancora persone che prendono in cosiderazione i Ghisoni
  13. Hai sicuramente Frainteso un bel pò...ho solo fatto una semplice domanda..tutto qui...la m3xc anche lei è una marmitta commerciale come tutte le altre...non vedo nulla di sbagliato in quello che ho chiesto....
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