Vai al contenuto

La Malossi rivede il 132cc


Messaggi consigliati

certo che lanciare un cilindro nuovo da 200 e piu neuro , nel 2013 , in ghisa no ha proprio senso.

quoto

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

Non sembra male questo nuovo malossi... rispetto al mio (quello vecchio) sicuramente ha più senso... sarebbe da vedere bene... ma dalle foto direi che è una buona evoluzione dal precedente.... peccato sia ghisa...

 

Comunque io di scarico preferivo quello vecchio... sopratutto come forma.... la larghezza circa è quella....

 

@

 

Hai per caso dato una occhiata ai lanci dei travasi?

 

Dalle proporzioni... come fasatura sembrano simili al precedente... parlando di differenza di altezza tra i primari e secondari...

 

No mi dispiace @@mattia09 ... i travasi non li guardo quasi mai perchè (per ora) non ho i mezzi per intervenire, e quindi li lascio come sono smile.png ho visto solo quel brutto scalino sul secondario, e basta

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

Invece di fa' un bel 100cc in alluminio Racing Style , per la gioia dei CC ... ... ma fatto bene ... e poi sta' malossi in alluminio non fa' nulla ???!!! per vespa dico ?

 

Il loro sito non e' dei migliori da navigare con zero info.... pure a' Polin' pero eh ...fatto quel 75 ... un 100 no ? senno unifica e fa' na via di mezzo .. :)...

 

comunque sia ..come si sa' ..se tutto va ' bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

io invece lo vedo il senso di sbatter fuori questo ghisone rinnovato....magari siamo noi che pensiamo che uno debba montare solo kit alu...ma tanti vespisti sono legati a una marca e se ne incippano dei kittoni...

 

per me ben venga questa new version (anche se personalmente i ghisoni non li uso da tempo)

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece lo vedo il senso di sbatter fuori questo ghisone rinnovato....magari siamo noi che pensiamo che uno debba montare solo kit alu...ma tanti vespisti sono legati a una marca e se ne incippano dei kittoni...

 

o semplicemente non sanno di altre marche! molti non conoscono falc per esempio.... e ad ogni modo se tu navighi su siti di acme, sip ecc e vedi i parmakit ad esempio a 450 euro (quando magari si trovano a 340 diversamente) il vespista medio vedendo malossi a 240 prende quello...anche solo per le lavorazioni che ne seguono al banco tipo riporti, lavorazioni varie ecc..

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Secondo me molti cugggggggini (e dalle mie parti ce ne sono molti) che sono rimasti ai 178 doppia alimentazione lo compreranno...è "accessibile" e non servono alberi al plutonio, barenature, riporti eccetera...

MITCH.gif"Io so di non sapere, quindi so" 172is201310y.png
Link al commento
Condividi su altri siti

a me non sembra proprio uguale alla vecchia...l'hai lucidata o era già così

 

Da vedere gli assomiglia molto, ma è lavorata e non di fusione, fooorse la banda di squish è più stretta.. ma proprio poco.

questa è quella "vecchia"

 

post-3087-0-26529800-1380569522_thumb.jpg

 

Pistone ??? ... :sonrrisa-malevola-cara-color-mo

 

Per me è sempre lo stesso... attendiamo foto!

 

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

pare anche a me Mattia che ha lo squish un po' ridotto, però rispetto alla tua la nuova è più spettacolare dai, è lavorata nettamente meglio....

noto che la nuova ha ai lati dei 4 fori prigionieri dei piccoli scalini che guardando la parte sopra del cilindro pare ci sia una doppia sede, se fosse come penso, la testa si centra sul cilindro....sarebbe un altro passetto avanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

il malossi (anche se tutti dicevano il contrario) nei miei casi ha avuto una ghisa su cui non ho mai avuto problemi...andava di base meglio del polini, ma l'aspirazione cvf per me è sempre stata uno shifo! si imbrodava sempre...

ora da quanto capito sul sito malossi hanno sistemato anche il collettore nel caso si metta l'aspirato sopra, ma spero si possano montare anche i vecchi collettori!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

beh caspita testa centrata allora mica male eh....

 

Bergo penso proprio il collettore lamellare al cilindro ora sia ben diverso da quello vecchio..comunque bel kittino, anche se il pistone è ancora quel vècc coi suoi problemi se gli dai cv o tiri la carburazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...