Vai al contenuto

vespacinquanta

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    129
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Giorni ottenuti

    1

Contenuti inviati da vespacinquanta

  1. vai lucone, adesso i tuoi fan corsacortisti ti seguiranno anche in un'altra sezione. Comunque ti fai sempre notare, l'uomo dalle mille corse. Proprio le corse che ha usato la piaggio non ti piacono PS: era da tempo che aspettavo di vederti usare quell'albero Fai il bravo lucone. Vespacinquanta
  2. com'è messo il tuo di fasature originali? Il mio euro 75 è a 132 di travaso e 190 di scarico, ma la luce di scarico è un po da rivedere.
  3. vespacinquanta

    Curiosità m1l

    Dovresti montarlo e controllare le fasi
  4. Io ne sto facendo uno con athena 65, gran bel cilindro, albero mazzucchelli corsa 44, carterino simonini lamellare e 19 phbg. La marmitta la sceglierò in base all'utilizzo che ne dovrò fare. Comunque athena 65, carter lavorati, 13 pari e giannelli fire è un ottima configurazione. Dal mio punto di vista il polini è leggermente inferiore all' athena anche se rifinito meglio. Comunque niente a che vedere con un originale. Per la trasmissione controlla di avere il mozzo per il variatore. Dal mio punto di vista come prestazioni il polini e il malossi si equivalgono. Devi scegliere tu.
  5. Qualche novità lucone?? Anche io sto facendo questo motore. Dici che con una siluro riesce a tirare una 27/69 con la quarta corta??
  6. Per caso hai misurato l'area della luce di scarico?
  7. dai lucone lo sai che i problemi si risolvono sempre
  8. Io lo sapevo che mi avresti contagiato, così sono stato obbligato a prendere un pinasco 102 doppia anche io. Bhè comunque aspetto aggiornamenti sul tuo prima di mettere le mani sul mio.
  9. Non viene detto da nessuna parte che una volta passato il regime di risonanza (che in questo caso è posto a 3/4 del regime di potenza massima) le lamelle ritornano a funzionare correttamente.
  10. Quello del pamakit dovrebbe essere 60 x 48 ma aspetta conferma
  11. Nel libro elaboramo il 2 tempi viene detto chiaramente che quando le lamelle entrano in risonanza la valvola resta mezza chiusa. C'è tanto di raffigurazioni. (pag. 21 e 22)
  12. il pistone è stato un mese in rettifica ma non hanno trovato niente, ma infondo sapevo che erano dei lazzaroni. Invece ho visto che su scafuto vendono la maggiorazione ma non so se vendono anche solo le fasce. Le fasce sono un po particolari in quanto sono da 1,35
  13. Recentemente ho comprato questo cilindro che personalmente mi piace molto. L'unico problema è che devo cambiare il segmento ma non riesco a trovarlo. Qualcuno sa dove lo potrei comprare? Grazie mille, Vespacinquanta
  14. Mi piaciono molto i travasi alla base. Volevo farti un'altra domanda. Hai per caso misurato l'area di scarico? Perchè con un diametro esterno di 34 mm viene supportata un'area interna di 9 cm2 quindi abbastanza tanti giri.
  15. Penso che l'unica sia la Pinasco però controlla che lo squish sia uniforme in quanto la nella mia cambia di 3 decimi da una parte all'altra.
  16. Io o meglio mio padre come auto aziendale stà usando una citroen c2 1.4 diesel da 70cv. Consumi bassi, oltre i 20 km con un litro(fai conto che gli piace molto schiacciare sull'acceleratore), molto leggera e maneggevole e frenata ottima con un impianto frenante secondo me sovradimensionato rispetto a quello che la macchina offre. Per esempio: http://www.subito.it/auto/citroen-c2-1-4-hdi-entreprise-vetrata-roma-54234403.htm http://www.subito.it/auto/c2-diesel-napoli-54362825.htm
  17. non è difficile. Con la macchina ci riesco senza problemi, ma con la vespa non ho mai provato. Anche a me mi hanno detto che la frizione non si rovina però non ci credo molto.
  18. con quella marmitta quei rapporti non riesci a tirarli, quindi o cambi marmitta con una banana tipo polini,proma oppure accorci il rapporto con un pignone da 25. Comunque controlla bene a quanto è lo squish!
  19. Bravo lucone. Come sempre lavori fatti molto bene e in più dai un aiuto alla collettività soprattutto per i neofiti C)
×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!