Vai al contenuto

La Malossi rivede il 132cc


Messaggi consigliati

Qualche giorno fa m'era arrivata la voce da un mio amico che la malossi stava per mettere in vendita un nuovo cilindro, così sono andato ad informarmi, e ho scoperto che la Malossi ha rivisto il vecchio 132 lamellare! Le differenze, così a prima vista, sembrano molte, anche se per valutare meglio bisognerebbe averlo in mano :)

 

Maggiori informazioni potete trovarle qui, se guardate al 16/07/2013 sotto VESPA 125 (marce) http://www.malossi.com/news/lista.asp?Catego=2

 

Si può notare dall'immagine:

-i travasi non sono più fatti secondo il CVF, ma seguono un andamento normale;

-al posto di 3 unghiate sembrano essercene solo più 2

-il terzo travaso è aperto

 

 

Qualcuno ne sa di più??

post-6332-0-35902600-1376567043_thumb.png

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Created
  • Ultima risposta

Bhè spero che rifacendolo abbiano anche usato una ghisa migliore....se cosi fosse...è di un gran passo avanti al polini ghisone

 

Esatto, se la ghisa fosse migliore sarebbe un bel pezzo, anche se ne dubito!

Il prezzo è alto, ma dai rivenditori giusti si sa che si può calare, e anche di tanto...

Malossi punta sul consumatore poco informato, che non conosce altro che i vecchi ghisa secondo me, e quindi è disposto a spendere molti euro per un prodotto meno prestante rispetto ad altri... oppure punta tanto sul nome...

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà anche rivisto... Aggiornato eccetera eccetera..... ma i prezzi.... sono stellari... 250 di GT + 130 di collettore fanno 380 !! il prezzo di una termica in alluminio di tutto rispetto di ultima generazione....! cioè... è pari pari il prezzo di un M1L....!!

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho visto e un po' esaminato il nuovo 132 Malossi, e devo dire che rispetto al vecchio è decisamente migliore!

Le foto dicono tutto, anche se la foto dello scarico non è ben riuscita, ma l'importante è che renda' l'idea... ho messo una foto anche di un calco (incompleto) del vecchio Malossi! Si nota subito come lo scarico sia decisamente più grosso, e come l'aspirazione sia più grossa e meglio studiata!

Sui travasi c'è un grosso scalino sui secondari nel lato verso il fronte-scarico, ma mi sono scordato di fotografarlo.

Purtroppo per quanto riguarda le fasi non so dirvi nulla perchè non potuto misurarle, è di un mio amico, l'ho visto, preso qualche dato, ma poi nulla di più :)

Un buon prodotto anche plug and play, oserei dire!

post-6332-0-17782100-1379695131_thumb.jpg

post-6332-0-77193900-1379695221_thumb.jpg

post-6332-0-99025000-1379695294_thumb.jpg

post-6332-0-94767900-1379695369_thumb.jpg

post-6332-0-40910000-1379695402_thumb.jpg

post-6332-0-12210600-1379695442_thumb.jpg

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho comprato anch'io dieci giorni fa ad un prezzo minore del polini .. Rispetto al modello precedente aspirazione totalmente rivista scarico fatto bene e travasi più generosi . A breve lo monterò su ape dopo la tornitura speriamo migliori prestazioni del vecchio (:

Link al commento
Condividi su altri siti

No Bergo ti sbagli, i 40 mm non sono cordali, perchè il calco è fatto con la carta millimetrata attaccata sulla canna.

 

Usando la formula

SIN[(40X180)/(3,14X57,5)]X 57,5

che serve a trovare la misura della corda, e non la misura dell'arco, esce circa 37mm, che sono il 64% dell'alesaggio :)

Elaborazioni Ferrando https://www.facebook.com/elaborazioniferrando?fref=ts :)

Passate a dare un occhio e un like ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

No Bergo ti sbagli, i 40 mm non sono cordali, perchè il calco è fatto con la carta millimetrata attaccata sulla canna.

 

Usando la formula

SIN[(40X180)/(3,14X57,5)]X 57,5

che serve a trovare la misura della corda, e non la misura dell'arco, esce circa 37mm, che sono il 64% dell'alesaggio :)

è gia' un bel valore,il polini che valore ha da originale?

il 2 tempi tornera a gridare

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sembra male questo nuovo malossi... rispetto al mio (quello vecchio) sicuramente ha più senso... sarebbe da vedere bene... ma dalle foto direi che è una buona evoluzione dal precedente.... peccato sia ghisa...

 

Comunque io di scarico preferivo quello vecchio... sopratutto come forma.... la larghezza circa è quella....

 

@

 

Hai per caso dato una occhiata ai lanci dei travasi?

 

Dalle proporzioni... come fasatura sembrano simili al precedente... parlando di differenza di altezza tra i primari e secondari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

concordo con te mattia, i 4 principali dalle foto e dalla dimensione del calco sembrano quelli del vecchio 132....però i frontescarico mi piacciono assai...come il foro di immissione ingrandito.....bello...

 

per la luce di scarico vero che pare più bella la vecchia ma secondo me la nuova ha più superficie :twisted:

 

il pistone è sempre quel delicatino del vecchio 132?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto,

Tutta la parte relativa alla tt e alimentazione sono notevolmente migliorate secondo me....

 

Questo è il port-map del mio originale.. ovviamente non è così squadrato nei travasi. ma le misure sono quelle... anche la forma e dimensione dello scarico è quella.... ovviamente è il port-map "disteso" e non cordale... come quelli postati da Ferra insomma.

post-3087-0-74129800-1380233854_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...