Vai al contenuto

Ci sono sviluppi dal pranzo di fine campionato?!?


Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

alberto, la spiegazione al microfono non l'ho sentita, ho sentito la motivazione della visita medica, più che giusta,

ma dal rimanere uccisi dal mal fissaggio dei pesi a toglierli, ce ne passa, vediamo,

poi ognuno deciderà il dafarsi.

 

Renato aspetta da quanto ho capito non sono stati i pesi zavorra a ucciderlo ma i pesi aggiunti hanno dato una specie di sbilanciamento alla moto....(magari come accade nelle indagini si doveva dare una colpa.....non entro nel merito son cose delicate quando succede un fatto così grave)....ricordo quando l'hanno detto

 

at Miky; concordo con te

 

per il peso si però quando ci sono facciamo 20 kg di differenza a alcuni può magari dar fastidio e credimi che tradotti (come dice Fabio) significano cv in più per chi pesa di meno.......in ogni caso qualsiasi competizione motoristica seria il peso minimo c'è..

 

 

resto dell'idea di mantenerlo il peso minimo

 

;-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma riguardo alla licenza per le acc l'FMI farà una licenza speciale apposita?

Sulla guida per il tesseramento FMI 2013 rimangono la Sport e l'Agonstica (che tra l'altro non contempla una disciplina simile alle acc)

http://www.federmoto...id=954&mid=1859

 

come ti ho scritto sopra, la tessera si chiama mini hold, e con questa si possono fare diverse manifestazioni nazionali. se è nuova o già esistente.

sicuramente ieri me l'ha detto, ma abbiamo parlato di tante cose che sinceramente non ricordo. sono però sicuro che è una tessera di tipo 2.

 

Miky, metti un sacco da 20kg, sulla tua vespa, e vedi se fai lo stesso tempo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti ho scritto sopra, la tessera si chiama mini hold, e con questa si possono fare diverse manifestazioni nazionali. se è nuova o già esistente.

sicuramente ieri me l'ha detto, ma abbiamo parlato di tante cose che sinceramente non ricordo. sono però sicuro che è una tessera di tipo 2.

 

Miky, metti un sacco da 20kg, sulla tua vespa, e vedi se fai lo stesso tempo.

 

faccio una retifica, si è parlato di tessera, ma in realtà è una licenza agonistica.

 

Licenza Miniold:

La licenza Minold permette di partecipare alle seguenti manifestazioni: Minimoto, Scooter, Moto Epoca, Minibike, All Trial, Velocità nei soli impianti di Racalmuto, Mores, Binetto.

Età: 14 anni compiuti - 70 anni

Costo: 120,00 €

 

la trovate qui. http://www.federmoto.it/licenze/licenza-agonistica.aspx

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alberto, la spiegazione me la sono persa nonostante sia stato attento. Comunque l'abbandono del peso minimo non significa l'eliminazione della zavorra ma la possiiblità di metterla dove si vuole. Ritengo di essere abbastanza fine nel leggere i regolamenti. Chi vuole non la mette, ma chi vuole è libero di metterla anche sul parafango anteriore. Attenzione!

La storia del morto, seriamente parlando e per rispetto della persona lascia il tempo che trova, le corse altrimenti non dovrebbero esistere.

 

 

Mentre per le gomme Checco anch'io concordo con l'eliminazione delle 2.75 , e imporrei i tubeless ma capisco che per molti non sia così semplice per cui le lascierei. Riguardo all'escursione per me va sempre bene, bada bene però che 30mm al posteriore per molti (non solo per me) non sono pochi. E poi chi controlla? Il pericolo è di ritrovarsi in regola in una piccola minoranza.

La più sicura e la tua soluzione (magari con meno escursione) ma la più attuabile è la mia, che preticamente corrispone a un non rigido, ammortizzato (no side-blok e barra).

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky, metti un sacco da 20kg, sulla tua vespa, e vedi se fai lo stesso tempo.

Il peso dipende molto come lo posizioni. Mettere 20 kg sulla pedana e pesare 20 kg di più fisicamente non è la stessa cosa. Per me può essere giusto avere un minimo di peso da rispettare, quello che semplicemente voglio dire è che secondo me non è così scontato il ragionamento che fate, io poi mi riferisco alle small, in ambito big non so e non voglio parlare a vanvera. Conclusione: ragionando nella media, tutto sto guadagno non lo vedo. Ovvio che se un pilota pesa 100kg e uno 50kg (numeri a caso), a parità di peso del mezzo, il guadagno è ovvio che cè.

 

Miky

Modificato da Miky#87

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

non penso sia l'escursione degli ammortizzatori che ti facciano correre a rischio, ma ben si la rigità o indice di carico degli stessi.

ovvero se hai 1cm di corsa o 3, poi sono duri esgerati a farli scendere/lavorare, la cosa è la medesima. il sassolino, avvallamento, tombino, ti fa lo stesso scherzo, anche con 5cm.

 

miky, il peso conta in tutte le categorie, ed è anche indice di sicurezza, pochè potresti alleggerire in maniera non corretta qualsiasi mezzo e andare a rischio di farsi male.

 

prendiamo l'estremo, tore (scusa se ti tiro in ballo) sarà (forse) ancora più lontano dai piloti più leggere che avevano un a zavorra di 10 kg. o più per arrivare a peso.

 

per quanto mi riguarda un peso medio va dato. inparziale logicamente e da decidere a chi compete.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Fabio; quindi la toglieresti ma daresti la possibilità che uno se la possa mettere dove vuole, è questo il concetto che intendi...

 

se si; ok però se loro non la vogliono non la vogliono da nessuna parte questo è il motivo per cui hanno abolito il peso minimo (alludendo a quel povero pilota)

se no; non ho capito se la vuoi o no la zavorra

 

non siamo mai contenti...comunque che ci sia o no la zavorra o peso minimo a me alla fine va bene uguale anche se io sono per avere un peso minimo come dice Renato ;-)

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

No Alberto non hai capito, per me il peso minimo deve assolutamente restare e la zavorra andebbe fissata alle viti della ruota di scorta.

Quello che ho detto è che togliere il peso minimo senza nessuna altra indicazione, non vuol dire nessuna zavorra ma permette a chi vuole di metterla e soprattutto dove vuole. E' chiaro adesso?

 

Miky se mi permetti ti rispondo io, se prendiamo la stessa vespa passando da 135Kg a 155Kg quello più leggero ha un potenziale del 15% superiore.

Ti sembra poco? Hai volgia di metterti a limare!

  • Like 1

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Fabio.

Abolire peso minimo nonsignifica vietare zavorra.

O si vieta o si regolamenta.

Io sonoper la zavorra fissata sui fori per porta ruota.

Però a sto punto vanno regolamentete anche posizione e fissaggio della batteria, che può essere tranquillamente usata come zavorra.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ok Fabio ora capisco

 

allora concordo con te sulla zavorra.....però permettetemi, tra te e Checco mi parete mestruate con ste storie delle gomme e interassi...siete solo voi che annaspate in ste menate...

 

Terry finchè non ci sono certezze siamo in questo stato di limbo, abbi pazienza quel pelo (difihg)

Link al commento
Condividi su altri siti

parto con dire che avete tutti delle ottime idee........piu che idee delle giuste osservazioni su ruote.......ammortizzattori........e via dicendo però finche davvero non ci saranno controlli questa cose anche scritte su un pezzo di carta firmato e timbrato non hanno alcun valore se non vengono rispettate da tutti a partire dalle cose piu piccole che possono essere ammortizzatori freni e ruote!!!!!!!!!!

 

io sono dell'idea che tassativamente i controlli vano fatti per evitare come quest'anno tante polemiche e per mettere tutti felici e daccordo (anche se ormai la famiglia felice non esiste neanche nelle fiabe) :M :M

 

per la questione del pero sono proprio contrario perchè secondo me era l'unica cosa che davvero ci metteva tutti sullo stesso piano senza differenze!!!!

 

anche perchè penso alla fine come diceva qualcuno è piu pericolosa una vespa con dei fori del 20 dappertutto e super rosicata!!!!

perchè se davvero tolgono il peso secondo me andra a finire cosi!!!!

 

per miky l'anno scorso con ciarino abbiamo provato a mettere 10kg sulla vespa nei fori della ruota di scorta............risultato la vespa non andava piu!!!!!!!

è per questo che dico che il peso conta tantissimo

 

comunque non voglio piu dire altro aspettiamo questo regolamento cosi poi da fare tutte le nostre valutazioni insieme

 

perchè come dice terry il tempo stringe e non ha tutti i torti

 

gigi

  • Like 1

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è semplice..

dobbiamo iniziare a portare avanti un campionato degno di questo nome.

Non una cosa campagnola buttata la..

e per questo ci vuole un'organizzazione dietro non da poco..

in primis le persone, che vengogo come volontari, quindi noi piloti dobbiamo darci una mano a vicenda.

 

per esempio....

come mattarello fai a fare i controlli se uno ti arriva 10 minuti prima della fine delle iscrizioni?

siamo seri.

 

in tutto e per tutto... o tutti o nessuno.

zero interpretazioni e se c'è da spendere qualcosina come visita,licenza o cagate varie sulla sicurezza piloti non rompete i cogl ioni..

nessuno vi obbliga a partecipare al campionata drag sui 150 m.

  • Like 1

BURN YOUR LOCAL CHURCH

Link al commento
Condividi su altri siti

terry non cè problema, se arriva 10 minuti prima della fine iscrizioni, lo controlli in gara, se ha dei perchè è squalificato e non ha il tempo di sistemarsi, AFFARI SUOI.

 

 

ATTENZIONE BENE, i controlli sono un pochino più complicati di quanto si pensi.

 

per mè! si devono fare ad i primi tre di ogni mance. vi spiego. se io vengo controllato solo a fine gara, potrei aver fatto il miglior tempo nei primi due lanci, essere sotto peso o chissà cosa per poi, mettermi a posto per gli ultimi due lanci, dove sicuramente verrò controllato!

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi Alberto è una questione di correttezza e coerenza, a me quest'anno hanno rotto per l'interasse. Ma nessuno ha fatto un reclamo ufficiale per il semplice motivo che lo perdeva. La mia ha l'interasse come mamma Piaggio dichiara sui dati tecnici gli altri no, in quanto alza il posteriore e abbassa la forcella sono fuori di 3-5Cm. E' una lacuna del regolamento, per me è più comodo se resta come è ma da sportivo capisco che non è corretto.

Per le gomme capisco che le 2.50 magari garantiscono un vantaggio e le uso ma è plateale che non siano sicure come le TT92.

Per gli ammortizzaotri è un pò più delicato (e stà più a quore a Checco che ha me) sopprattutto in fase di verifica e sarà difficilmente attuabile ma anche qui, ammortizzaotri efficenti sono più sicuri di un palo rigido.

Tutto quà, se si può migliorare non vedo perchè non farlo.

 

Terry, tutta invidia la tua!

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Miky se mi permetti ti rispondo io, se prendiamo la stessa vespa passando da 135Kg a 155Kg quello più leggero ha un potenziale del 15% superiore.

Ti sembra poco? Hai volgia di metterti a limare!

 

Nella pratica secondo me qualcosa cambia, per il semplice fatto che la vespa bisogna anche usarla.

Per me imporre un minimo di peso è giusto, come dite voi nelle discipline motoristiche di un certo livello è sempre presente. Io però questo peso lo riferirei al solo mezzo, in modo da bloccare pericolosi ed esagerati alleggerimenti.

Voi come lo calcolereste? O meglio un ipotetico pilota base quanto dovrebbe pesare?

 

Miky

Modificato da Miky#87

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

Link al commento
Condividi su altri siti

per mè la c5 va bene com'è, la c3 e la c4 vanno di conseguenza, per la c8 prenderei la scheda tecnica della piccola e la scheda tecnica della big, la differenza di peso la sommerei, ovvero se la piccola a scheda tecnica piaggio pesa 75kg e la grossa 90kg (faccio un ipotesi pochè non so i pesi), basta sommare questi 15kg (ipotetici da verificare), di differenza, ai 145 kg delle piccole, è la cosa più trasparente e inparziale per tutti.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Fabio ora capisco

 

allora concordo con te sulla zavorra.....però permettetemi, tra te e Checco mi parete mestruate con ste storie delle gomme e interassi...siete solo voi che annaspate in ste menate...

 

Terry finchè non ci sono certezze siamo in questo stato di limbo, abbi pazienza quel pelo (difihg)

 

Alberto non hai capito che a me la ruota piccola fa schifo esteticamente e l'unico modo per farvela togliere è vietarne l'uso????

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

sane diatribe ehe ;-)

 

si ma Checco schifo esteticamente non significa che non sia sicura, ostrega e a me fa tanto fiha invece..

 

Fabio; si non mi è nuova la modifica al piantone sterzo come la tua, già altri l'avevano portata....a me francamente non me ne importa nulla poi non so ecco....

 

se rimanesse il rgo di quest'anno io sarei anche contento ehe

 

Gigi, la C3 nella bozza era bella chiara, da quanto ho visto la regina delle categorie resta quella di quest'anno, carter piaggio cilindrata max 125 no barenature si cilidnri tarversino o booster collettore no saldato si avvitato 2 o 3 fori ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

certo la bozza era chiarissima ci mancherebbe !!!!!!!!! io intendevo nel fatto di imporre il regolamento ma poi di fare eventuali controlli come se ne è sempre parlato magari ai primi tre o a sorteggio .....lo so che da mettere in atto......... come tutte le cose a dirsi è facile ma a farle un altro canto .........nel senso prendi... smonta.... controlla... misura non sembra ma ci va dietro tanto tempo sia a chi organizza sia agli interessati!!!!!!

 

però è l'unico sistema che metterebbe....... secondo me........... tutto a tacere!!!!!! poi se in quel caso ci sarà qualcuno che si lamenterà lo farà a vanvera

altrimenti si lasciera tutto come ora e si andrà a fiducia uno dell'altro.........ma poi??????? ????????

........in tanti hanno la vespa in garage......ma solo in pochi anche nel cuore...............

logoufficialepiccolo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kempteo

ciao, io peso 67/68 vestito da gara, la mia nera c3 ghisa 64 kg telaio N, la mia pk50s con forca a disco sono 70/73. i ragazzi delle categorie scooter ne so di uno meno di 50 vestito...

il peso minimo secondo me è neccessario, magari abbassarlo a 140...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...