Francesco m.

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Francesco m. ha vinto l'ultimo giorno in 13 Ottobre 2016

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    125 originale
  • Compleanno 05/06/1990

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  • Scrivi una frase sensata sul mondo dei motori
    meno chiacchiere, più accapì

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    Colline cesenati
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    Sognatore

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  1. Francesco m.

    Preparare un motore formula Endurance

    Io ho solo criticato la pancia da 138mm, non ho giudicato la marmitta dalla foto. Ci riaggiorniamo quando Damiano prova il motore su quel banco serio che ha vicino a casa! Ultima cosa Claudio, dimmi chi sono i preparatori professionisti che si affidano ai software che sono troppo curioso!!!!
  2. Francesco m.

    Preparare un motore formula Endurance

    Ci si affida alla fortuna? Ma quando mai? Nella meccanica non esiste la fortuna, e le espansioni non si azzeccano, purtroppo. Si tratta di procedere per step, seguendo i propri calcoli e regole. Chiedete a Gnani come fa a trovare la giusta marmitta... Come mai lui non ci ha fatto sopra un software? Ragazzi, mi sembra che parliate veramente senza cognizione di causa. Tutto si può parametrizzare, si può scrivere un software su tutto....tranne che sul due tempi. Ma non perché abbia un anima o sia stregoneria, semplicemente perché è incredibilmente difficile farne un modello (a differenza del 4t, per cui esistono diversi software di tecnici eccellenti). Damiano, ti aspetto a braccia aperte!
  3. Francesco m.

    Preparare un motore formula Endurance

    Grande Enrico, condivido tutto, come spesso accade!!! Ehhh, il banco prova...questo sconosciuto! Ma Damiano, sei serio?! Cioè, secondo te basta scrivere due righe di software basate sul nulla e poi verificare a banco una volta finito il tutto? Io credo che sia più il contrario: fai quelle 4-500 bancate di prova, capisci cosa vuole il motore e (FORSE) alla fine ti viene un'espansione che va forte VERAMENTE. A me non interessa se il tuo software più o meno ci prende, con il più meno non si fanno nemmeno le marmitte per il ciao ad oggi. Frits Overmars ha fatto un sunto di quello che ha appreso buttando giù qualche formula per fare una marmitta di massima in un motore 2 tempi...peccato che lui abbia lavorato per anni a fianco di Thiel sull'Aprilia RSA. Hai aumentato la pancia di quanto, 20 mm? E credi che possa funzionare e ti dia più giri?E poi, 30 cv? Ma sai quanti sono 30 cv? Se ne fa 22 devi fare i salti di gioia, a mio parere. Nel caso ti capiti di passare dalla romagna, ti invito a fare qualche prova al banco seria!
  4. Francesco m.

    Preparare un motore formula Endurance

    138 mm ?!?! Su scarico singolo?! Vorrei sapere SE e su che tipo di banco vengono testate queste marmitte
  5. Francesco m.

    Corsa corta, Alice vmc

    Ciao.. ogni tanto torno su et3 e leggo i tuoi post. Apprezzo la voglia di sperimentare, ma tutto ciò non ha assolutamente senso... un carburatore ben settato è più che sufficiente. Se hai un banco prova a disposizione te ne renderai conto facilmente.. Inoltre, il taglia e cuci con le marmitte lascia il tempo che trova..
  6. Francesco m.

    Marmitta RAVEN S32

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    Vendo espansione sviluppata da me su banco prova serio adatta a cilindri: M1 o M1L da turismo, Falc scarico singolo, Polini Evo e ghisa rifasati. Collettore diam. 32mm, interasse flangia 52-56mm, monta perfettamente su Special e pk tagliando la paratia. La marmitta funziona bene con almeno 180° di scarico e 125° di travaso, potenza indicativa ottenibile 18-22 cv in base alla configurazione, CV max a 9000 giri con scarico a 185-190°. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info tecnica!

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  7. Francesco m.

    HELP per riparazione marmitta FALC RACING

    Riparazione eseguita!! E' stata un po' un'impresa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Non solo pancia/controcono erano in pessime condizioni, anche il collettore era stato rimaneggiato e accorciato! l'ho rifatto seguendo un certo criterio, all'incirca era stato accorciato di 25 mm ( che su un collettore sono un'enormità). Grazie ad Ale per la recensione positiva, spero che alla fine torni tutto! Quella povera Falc meritava una seconda opportunità
  8. Francesco m.

    IDC italian dragster cup 1a tappa 30/04/2017

    il 130 di ivan è un Dea?
  9. Francesco m.

    IDC italian dragster cup 1a tappa 30/04/2017

    Hai visto? Son sempre un passo avanti a tutti, c'è poco da fare Zirri con il cilindro VRP è arrivato indietro, ha avuto problemi?
  10. Francesco m.

    ..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.

    Ne ho fatte 12 fin'ora! Provate sempre su questo motore.. La 11 e la 6/b sono le migliori, con la 6/b la coppia è leggermente maggiore ma finisce anche prima e si perde quasi un cv. Magari poi metto la bancata per raffronto. Con la più turistica si è sui 19 cv, ma la coppia è comunque inferiore. Di pro c'è che gira quasi 1000 giri in meno. Non c'è la marmitta giusta o quella sbagliata, dipende da che tipo di erogazione si cerca! Con gli spessori non si va molto lontano...
  11. Francesco m.

    ..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.

    Si, per quello hai ragione. Comunque il mio obiettivo era tirare fuori cv da componenti standard ad un buon regime! 10200 giri son relativamente pochi ( e a 9000 ha più di 20 cv..) c'è da dire che il pistone ha su dei km, me lo ha lasciato un mio amico dopo aver smantellato il blocco! purtroppo (e per fortuna) il rullo da 500 kg non perdona. con così poca massa albero/accensione il motore distende poco. Ma a me quel che interessa ora è misurare nel complesso le prestazioni di un motore molto semplice. Le prove vanno avanti, ovviamente..
  12. Francesco m.

    ..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.

    Ho un albero tameni standard da 1.5 kg, rotore pvl con appesantimento da 250g. Che fuorigiri ti aspetti, scusa?
  13. Francesco m.

    ..::Marmitte & Lavoretti::.. by Francesco M.

    A me vanno i link!