Francesco m.

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    meno chiacchiere, più accapì

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    Colline cesenati
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    Sognatore
  1. Riparazione eseguita!! E' stata un po' un'impresa, ma alla fine ce l'abbiamo fatta. Non solo pancia/controcono erano in pessime condizioni, anche il collettore era stato rimaneggiato e accorciato! l'ho rifatto seguendo un certo criterio, all'incirca era stato accorciato di 25 mm ( che su un collettore sono un'enormità). Grazie ad Ale per la recensione positiva, spero che alla fine torni tutto! Quella povera Falc meritava una seconda opportunità
  2. Marmitta RAVEN S32

    Tempo rimanente: 66 mesi e 99 giorni

    • In Vendita
    • Nuovo

    Vendo espansione sviluppata da me su banco prova serio adatta a cilindri: M1 o M1L da turismo, Falc scarico singolo, Polini Evo e ghisa rifasati. Collettore diam. 32mm, interasse flangia 52-56mm, monta perfettamente su Special e pk tagliando la paratia. La marmitta funziona bene con almeno 180° di scarico e 125° di travaso, potenza indicativa ottenibile 18-22 cv in base alla configurazione, CV max a 9000 giri con scarico a 185-190°. Non esitate a contattarmi per qualsiasi info tecnica!

    € 250,00

  3. Hai visto? Son sempre un passo avanti a tutti, c'è poco da fare Zirri con il cilindro VRP è arrivato indietro, ha avuto problemi?
  4. Ne ho fatte 12 fin'ora! Provate sempre su questo motore.. La 11 e la 6/b sono le migliori, con la 6/b la coppia è leggermente maggiore ma finisce anche prima e si perde quasi un cv. Magari poi metto la bancata per raffronto. Con la più turistica si è sui 19 cv, ma la coppia è comunque inferiore. Di pro c'è che gira quasi 1000 giri in meno. Non c'è la marmitta giusta o quella sbagliata, dipende da che tipo di erogazione si cerca! Con gli spessori non si va molto lontano...
  5. Si, per quello hai ragione. Comunque il mio obiettivo era tirare fuori cv da componenti standard ad un buon regime! 10200 giri son relativamente pochi ( e a 9000 ha più di 20 cv..) c'è da dire che il pistone ha su dei km, me lo ha lasciato un mio amico dopo aver smantellato il blocco! purtroppo (e per fortuna) il rullo da 500 kg non perdona. con così poca massa albero/accensione il motore distende poco. Ma a me quel che interessa ora è misurare nel complesso le prestazioni di un motore molto semplice. Le prove vanno avanti, ovviamente..
  6. Ho un albero tameni standard da 1.5 kg, rotore pvl con appesantimento da 250g. Che fuorigiri ti aspetti, scusa?
  7. Eccoci qua, tornati al lavoro dopo le vacanze.. vi mostro un paio di bancate del motore test! Allora, alla fine mi ci son messo e ho risaldato tutti i carter, son venuti bene ma la saldatura è massiccia e in zona pacco un minimo si sono imbarcati..ma no problem! son tornato sul banco e via, prove della marmitta nuova! Il motore è molto basic, niente di particolarmente elaborato ne' costoso! - Polini evo al carter scarico singolo testa originale basettato e rivisto - albero tameni spalle 87 c 51 biella 105 - VHST 28 e pacco honda cr 85 classico - marmitta test N°11 - Pvl anticipo fisso CON ventola v tronik Quattrini ecco a voi qualche foto.. dopo inserisco un video della bancata!
  8. Ah, vi metto l'ultima...Falc 60x54 scarico singolo! Spero che presto vada sul banco!
  9. ;-) mi sa che me ne sbatto e risaldo pesantemente tutto... tanto sto motore deve stare sul banco e basta, mica far dei km! @ turbo, ma infatti per i lamellare al carter è un punto critico perchè di ciccia ne togli...in questo caso si è crepato per mancanza di alluminio, non perchè aveva tirato la saldatura. apparte per il portapacco avevo usato solo stucco!
  10. In diretta dalla stanza dei test: ho crepato i carter! dopo una decina di marmitte provate e non so quanti lanci, il mio 130 polini in alu scarico singolo alimentato da un vhst 28 con pacco cr 85 mi ha abbandonato.. feci saldare questi carter diverso tempo fa, fin'ora avevano tenuto! Proprio adesso che iniziava ad andare forte... comunque si smonta e via, devo decidere se buttare i carter o tentare il recupero.. Intanto che rimetto in sesto il motore test sto pensando anche ad un altro progettino molto interessante, ma ancora sono in alto mare. Appena torno a posto con tutto metto la bancata dell'ultima marmitta...prometteva proprio bene, prima di iniziare a singhiozzare!
  11. Cambia solo per una questione di deformazione della lamiera... la mano conta, ma fino ad un certo punto! nel senso che a parità di misure due marmitte saldate da due persone diverse potrebbero andare leggermente differente perchè una si è deformata più dell'altra. Quindi colui che la progetta segue anche un po' l'andamento della sua saldatura! esempio: se lui le salda a tig la lamiera da un certo ritiro. Sul banco ha trovato misure ottimali tenuto conto di questo elemento. Dà poi la stessa marmitta ad un saldatore provetto che salda a cannello. c'è caso che la marmitta non vada uguale.. Da ciò deriva che potrebbe succedere che una marmitta bruttissima, saldata velocemente e con soli 5 coni possa andare molto più forte rispetto ad una marmitta con 35 coni e saldata in modo impeccabile! (vedi le HRC, che in certi casi sono stampate...)