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Ci sono sviluppi dal pranzo di fine campionato?!?


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allora... C4 e C8 ufficiali.

aveva anche una bozza di regolamento ma non ci è stata data.

 

altra cosa importante, la tessera cambia, il costo della stessa, dicono identico. cambia la visita medica che è specialistica.....

 

QUINDI IO E TE, SICURAMENTE NON PASSIAMO LA VISITA.

 

del resto si aspetta questo regolamento appena approvato, in che forma e come sia non ci è stato detto.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

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Ci tengo a chiarire una cosa che molti non hanno capito anzi detta più chiaramente non sono informati.

 

L'organizzatore è tenuto a depositare alla FMI un regolamento che l'FMI deve approvare per poter organizzare il campionato. Questo è detto REGOLAMENTO GENERALE e non è obbligatorio che contenga tutti i dettagli tecnici. Infatti lo stesso REGOLAMENTO GENERALE all'art. 8 (capionato 2012) rimanda al REGOLAMENTO PARTICOLARE.

 

Esiste pertanto un REGOLAMENTO PARTICOLARE che come previsto dal Regolamento Manifestazioni Motociclistiche secondo l'Art. 30 va depositato da 30 a 5gg prima della manifestazione che è a cura dell'organizzatore.

 

Ecco quello che fa fede è quest'ultimo in quanto quello depositato in FMI non è detto che contenga tutti i dettagli tecnici.

 

 

Altra nota, l'organizzatore ci ha pregato evitare polemiche mediatiche ma di contattarlo che è diponibilissimo. Condivido la sua scelta.

Per come la vado io si fà una lista di cosa ritenete vada sistemato rispetto all'anno precedente, un moderatore filtra e si prende in carico del tutto, si firma con nome e cognome e si invia il tutto al Sig. (mi perdoni ma non ricordo il nome).

Questo per me è il modo di procedere.

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- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

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Per quanto mi riguarda i partecipanti possono metter bocca solo sulla parte che riguarda la sicurezza, altrimenti ogniuno si farebbe il regolamento cucito sul suo mezzo.

Il regolamento tecnico delle varie categorie per me dovrebbe essere deciso dall'organizzazione, che può tenere conto o meno delle discussioni sul post già ampiamente farcito del regolamento 2013.

L'importante è che esca prima possibile la versione ufficiale perchè Aprile arriva in un lampo

Modificato da checco
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Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Questa volta checco non ti capisco...di solito ti interessa la questione...adesso non ci si può metter bocca...mi sono perso qualcosa?

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Ho scritto la ragione per cui non spetta ai partecipanti metter bocca sul regolamento tecnico.

Ne verrebbe fuori un calderone di controversie perchè ogniuno cercherebbe giustamente di tirar acqua al proprio mulino.

Lo deve fare qualcuno al di fuori delle parti interessate perchè sia imparziale.

Poi è ovvio che penalizzerà alcuni e avvantaggerà altri, ma sarà il caso a decidere chi e come, non noi.

Io comunque con sicurezza intendo anche regole tecniche tipo la forcella piegata, i pesi aggiuntivi, il tipo di pneumatici, batterie, pedaline, ammortizzatori e via dicendo.

Poi ai motori invece ci pensi chi organizza.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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allora, visto che siamo tutti timidi.... ho chiamato PIER LUIGI, persona molto disponibile e gentile.

 

i punti che vi posso anticipare sono pochi, ma a giorni mi darà il regolamento e lo pubblico

 

VI PREGO DI LEGGRE TUTTO ATTENTAMENTE E DI NON FARVI ANNEBBIARE LA VISTA!

 

La tessera diventa MINI HOLD del costo di 120€ a questa va sommata una tessera F.M.I. per l’iscrizione ad un moto club.

 

Visita medica di tipo A2 specialistica con encefalogramma

 

Su questi due punti, si sta lavorando per avere dei costi agevolati per i piloti.

 

Il regolamento è scritto, ma PIER LUIGI vorrebbe fare una riunione con i vespisti e una separata con scooteristi, per rispondere alle domande/interrogativi e vedere se ci sono delle migliorie da fare.

 

Anche se regolamento 2013 è scritto, lui vorrebbe sentire ciò che pensano i diretti interessati per migliorare già da 2014 il migliorabile, e chiarire se ci sono delle cose poco chiare.

 

Penso che mettere d’accordo tutti sarà difficile, lui vorrebbe una partecipazione se non di tutti, di buona parte dei piloti, altrimenti sarebbe inutile trovarsi in 4 gatti e poi lamentarsi.

 

la cosa che forse farà più discutere e a molti compreso mè, ieri al pranzo sembrava fosse solo una battuta, è: i pesi non ci sono, ovvero niente limiti di peso per nessuna categoria.

 

A giorni avrà il regolamento definitivo stampato, verrà pubblicato qui e verrà spedito a casa (come l’invito del pranzo) in cartaceo ad ogni pilota.

 

 

Modificato da teit800721

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

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Hahahaha ciccioni maledetti

non sfottere troppo te.... stai attento che l'anno prossimo per te ci sarà l'alcol test !! :PRR

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2011 PROTOTIPO C5 rotax 54x54 pilota mik - 2012 PROTOTIPO C5 rotax/taurus 56x58 pilota mik
2013 PROTOTIPO C5 taurus gp 148cc pilota mik -2014 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step1 pilota ciarino 4° IDC

2015 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step2 pilota ciarino 3° IDC - 2016 PROTOTIPO bsg/tm 148cc step3 pilota paolino 

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Ok Checco adesso ho capito, perfetto.

 

Mi piacerebbe tanto sapere la motivazione della eliminazione del peso minimo (145Kg), il ragionamento che ci sta dietro, non mancherò di chiederlo. In una disciplina che si chiama accelerazione (non regolarità storica), a livello nazionale si toglie il peso minimo. Per come la vedo io rubare sul peso è come rubare sulla cilindrata e visto che la fisica un po' la conosco dovrebbero dimostrarmi il contrario.

 

Renato riguardo al Regolamento Particolare hanno tempo fino a 30gg prima della prima gara, cosa è che non ti è chiaro? Se è una volontà non modificarlo è un conto ma che non si possa è ben diversa.

 

Visto che sembra prevista una riunione penso valga la pena riassumere i punti discussi nell'altro post. e relativo ai regolamenti accelerazione:

  • Interasse, attualmente è scritto male pertanto ammette forcelle piegate. Andrebbe modificato: attacco motore e asse mozzo anteriore-forcella in posizione originale.
  • Assetti. Se lo si vuole ammortizzato io metterei una escursione minima, diciamo 10mm anteriore e 5 posteriori? Anche se difficile da controllare.
  • Gomme, io indicherei indice di velocità minimo il J ovvero 100Km/h (o superiore per me non è un problema). Gomme ammesse 2.75/9 2.75/10 3.00/10 3.50/10 90.90/10
  • Almeno un lancio per manche per essere in classifica
  • Verifica peso minimo dei primi 3 tempi per manche. (145Kg per le small)
  • Zavorre su viti fissaggio ruota di scorta, dietro allo scudo
  • Scritto come è scritto i carter non Piaggio sono ammessi anche in C4, io li toglierei.
  • Con i carter non Piaggio va regolamentata l'intercambiabilità della catena cinematica dal pignone all'asse ruota con ricambi Piaggio. Altrimenti se si presenta qualcuno con un cambio motociclistico corre.
  • Peso minimo C8 (Non so quanto siano)
  • Valutare se regolamentare o meno la reperibilità di carter non Piaggio per la C5
  • Non ricordo se in C8 è scritto carter Vespa o carter Piaggio, giusto per capire se si volgiono o meno i carter non Piaggio.
  • Ok una vespa più categorie ma una sola vespa per pilota all'interno della categoria. Ovvero non 2 vespe per un pilota nella stessa categoria.

Io ho detto la mia.

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Sono d'accordo con molti punti a parte pneumatici e assetto.

Ok per il codice minimo J visto che non è facile trovarne con codice superiore, amche se le nostre vespette superano di un 30% almeno questo limite.

Però escluderei le misure più piccole 2.75/9 e 275/10 perchè hanno indici di carico troppo bassi.

Per quanto riguarda l'escursione degli ammortizzatori per i valori che hai messo sono del tutto inutili.

Con 10mm all'anteriore magari un sassolino nonlo senti, ma i 5mm al posteriore sono una presa per il culo. Tanto vale sgonfiare la ruota che ammortizza meglio.

Quando ci farnno correre su una pista da drag liscia magari si potranno usare questi assetti ma io direi che 30mm davanti e dietro sono il minimo.

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fabio, sai bene che sono d'accordo con te, Luigi ci vuole parlare ed ascoltare, per avere il campionato ufficiale italiano ha faticato e non poco.

 

è molto costruttivo cercare di leggere prima il regolamento che a gg avremo, e confrontarci con lui nelle possibili modifiche, in maniera seria ed educata.

 

da quanto ho capito, non credo sia modificabile, ma come dici tu, lo statuto F.M.I. prevede che gli organizzatori possano adottare delle limitazioni/modifiche.

 

ho detto a Luigi, che il peso minimo per mè va messo in tutte le categorie con un pilota di statura media,

faccio il mio esempio:

non è colpa mia se sono 182 cm di altezza per 91kg (al momento vestito).con 15 cm in meno e 20 kg in meno sono 2 decimi di secondo a occhi chiusi.

se metto uno di 55kg sulla mia vespa, molto probabilmente ammazzo il campionato...

 

questo può succedere in tutte le categorie. non competi più contro a dei mezzi ma a dei pesi.

 

le altre cose tecniche non le so.....

 

RIPETO ASPETTIAMO IL REGOLAMENTO E LUI è DISPONIBILE A TUTTI I CHIARIMENTI, VUOLE UN CAMPIONATO PULITO E SENZA ECQUIVOCI

CERCHIAMO DI DARGLI UNA MANO IN MANIERA SERIA.

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Scusate l'intromissione.

In cosa consiste esattamente questa "Visita medica di tipo A2 specialistica"

e di quali esami si compone?

Grazie

 

è una visita medica specialistica per le competizioni, fatta da un medico sportivo.

richiede anche encefalogramma (cosa che al terry è piatto), del costo più elevato di un banale certificato medico.

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Ospite tecnofalc

ciao

 

la visita medica consiste non più nel semplice "certificato di buona salute" ma di un "certificato di idoneità per attività agonistica" il che consiste in prove di battito cardiaco ecc e comuqnue dal costo superiore al precedente certificato...(han detto che si può trovare chi (medico) lo fa allo stesso prezzo del precedente, io avevo fatto l'agonistico ma costava circa 25 euro in più del buona salute)

 

a Fabio; il motivo dell'abbandono del peso minimo che significa evitare di metterci la zavorra, han spiegato al microfono è perchè un pilota, non ho capito di quale disciplina ma comunque veicolo a due ruote, è morto e le indagini hanno attribuito la colpa alla zavorra che la moto aveva applicata per stare nel peso imposto...

 

la bozza del regolamento che è passata era appunto una bozza ma se poi deve venire rettificata come dice Fabio allora erano solo le linee guida...

 

direi che se viene fatto un incontro tra piloti e motoristi e organizzatori sarebbe il top ;-)

Modificato da alberto dm
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alberto, la spiegazione al microfono non l'ho sentita, ho sentito la motivazione della visita medica, più che giusta,

ma dal rimanere uccisi dal mal fissaggio dei pesi a toglierli, ce ne passa, vediamo,

poi ognuno deciderà il dafarsi.

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Spero si faccia una riunione quanto prima per discutere il tutto e finalmente avere le idee chiare, che siamo già a dicembre!

Per quanto mi riguarda io sono daccordo con l'eliminazione del peso minimo. (In ogni caso secondo me date troppo per scontata sta fantomatica differenza abissale. Probabilmente molti lo utilizzerebbero comunque il peso, anche se non ci fosse il minimo, semplicemente perchè in certe situazioni CONVIENE. Molto in riassunto: tolgo il peso = faccio il tempo, per me non è così, per lo meno non per tutti è così, dipende.)

Raffreddamento ad aria e carter piaggio vespa in C4.

 

Miky

30219424026380753611533.jpgsupersicb.jpg Disagio Racing Beer

"Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin

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Ma riguardo alla licenza per le acc l'FMI farà una licenza speciale apposita?

Sulla guida per il tesseramento FMI 2013 rimangono la Sport e l'Agonstica (che tra l'altro non contempla una disciplina simile alle acc)

http://www.federmoto.it/linkclick.aspx?fileticket=3_H0Xk23yLw%3d&tabid=954&mid=1859

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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