Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite tecnofalc

ragazzi ma un carburatore del genere su un motore stradale va bene ?

 

mi riferisco a fare 5 km a gas costante o comunque ad andature da passeggio .

 

'e molto sensibile al clima ?

 

questa è una bella domanda....e me la faccio anch'io...Melo penso sia il primo in italì che monta un carburatore del genere su un motore alla fin fine stradale...gestire un diametro simile nei transitori quando la valvola gas e semichiusa a metà ecc, come le andature stradali, forse non sarà facile...mi auguro che ce la faccia ma penso che standoci sopra il suo tempo si possa trovare un certo bandolo della matassa...

 

in ogni caso non ci resta che aspettare...questo post è sempre più interessante ;-)

 

e comunque gran carburo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un uso stradale costante sicuramente è minore di un 39,5 per via del l'aereodinamica del condotto...... Poi è logico che quando apri ....apri..... Ma , se usi i suoi spilli, che non sono neanche parenti come tolleranza ed esecuzione con quelli commerciali, e trovi la quadra, sei apposto.... Ricordati della portata spillo polverizzatore: se monti un 860 con 268 non passa più di 238, quindi occhio.... Con un lamella il problema non esiste: vuole sempre più grasso di passaggio che di MAX.... Minimo mai sotto il 47 mi raccomando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

questa è una bella domanda....e me la faccio anch'io...Melo penso sia il primo in italì che monta un carburatore del genere su un motore alla fin fine stradale...gestire un diametro simile nei transitori quando la valvola gas e semichiusa a metà ecc, come le andature stradali, forse non sarà facile...mi auguro che ce la faccia ma penso che standoci sopra il suo tempo si possa trovare un certo bandolo della matassa...

 

in ogni caso non ci resta che aspettare...questo post è sempre più interessante ;-)

 

e comunque gran carburo ;-)

albero... Ti assicuro che gira come un violino..... Già fatto..... Devi trovare tra i 180 spilli Aprilia il giusto..... Meglio con il programmino suo....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Greg ;-) hai già provato! allora il Melus non è il primo in italì (ma il primo che io conosca si) certo è che 180 spilli mica son noccioline eheh..

 

comunque ne ho visto solo uno di spillo non standard e non so neanche se del tipo usato da aprilia Gp ma in ogni caso quindi standoci sopra si può fare...infatti Greg mi dicevo, nei Gp questo carburatore deve funzionare anche nei transitori sennò il centro curva come lo percorrono? inoltre magari col power jet "correggono" dove serve....come utilizzo stradale con valvola gas a metà allora si può fare altrettanto...molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Greg ;-) hai già provato! allora il Melus non è il primo in italì (ma il primo che io conosca si) certo è che 180 spilli mica son noccioline eheh..

 

comunque ne ho visto solo uno di spillo non standard e non so neanche se del tipo usato da aprilia Gp ma in ogni caso quindi standoci sopra si può fare...infatti Greg mi dicevo, nei Gp questo carburatore deve funzionare anche nei transitori sennò il centro curva come lo percorrono? inoltre magari col power jet "correggono" dove serve....come utilizzo stradale con valvola gas a metà allora si può fare altrettanto...molto interessante

per l'amor di colui_il_quale, non era per il primo, anzi... Sono contento di rivedere vecchi amori....

Era per quello che dicevo: non togliere il power jet.... Lui lavora su regime ( da 8 fino a 15 su un gp) e posizione gas oltre che in cambiata e staccata( attraverso il foro sulla ghigliottina) oltre per il deto control, senza è magrissimo perché anche gli spilli sono fatti per usarlo: giusti il primo 1/4 poi rimangono sul magro e a 3/4 aprono di brutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite AncientArt

E chi ci capisce na manovella qui ... non so' nemmeno cosa sia un power jet !!!!!

 

Capisco solo che e' di 42 !!!! ma .... cos i pazz ' :RdR

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

capito Greg! ti dovrei dare una cisterna di birra!! grazie veramente :A

 

ahah già ancient...dimostri che si fa presto a dire carburatore da Gp poi però lo si impara a proprie spese ;-)

 

come procede Melo (o Roberto) l'avete montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

capito Greg! ti dovrei dare una cisterna di birra!! grazie veramente :A

 

ahah già ancient...dimostri che si fa presto a dire carburatore da Gp poi però lo si impara a proprie spese ;-)

 

come procede Melo (o Roberto) l'avete montato?

 

A rilento Alberto, è un mondo nuovo questo, a far danni è un attimo, ora non si parla piu' di dp e dq ma di gp come polverizzatori, e gli spilli serie ak offrono un'infinita' di variabili, ho comunque tutto l'inverno per addomesticarlo (vhsd) sulla stradale, è veramente un bel giochino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grazie Melo

 

oserei dirti che forse meglio sarebbe provarlo inizialmente su un motore muletto in modo se si sbaglia.......ma comunque le basi buone le hai

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

grazie Melo

 

oserei dirti che forse meglio sarebbe provarlo inizialmente su un motore muletto in modo se si sbaglia.......ma comunque le basi buone le hai

 

;-)

 

 

infatti, lo testero' prima su quella di Roberto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

dai melo male che va grippi ahahahahah

 

ridiridi che se il Melo mette apposto questo come si deve, attento tè che va come il tuo nuovo va lah...ahah ;-)...piuttosto non ti si legge quasi più, da me si dice, hai fatto i soldi? come ti butta...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

@@melo, Ciao complimenti per il bel lavoro svolto. Volevo solo chiedere dato che non si vede il Gas rapido che sistema hai adottato per aprire un 39 o più.Grazie

 

 

Monto una puleggia maggiorata al manubrio e un demoltiplicatore sotto al serbatoio

Link al commento
Condividi su altri siti

quello postato è un DEmoltiplicatore per la frizione e serve per ridurre lo sforzo...

 

il MOltiplicatore di corsa per me lo trovi anche su duepercento (ma con rapporto 1,33)...

se metti questo + un rinvio gas con rotella maggiorata è come se avessi un gas rapido...

 

di preciso non so però a quanta rotazione in gradi corrisponda una apertura per esempio di un 38... sentiamo melo...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...