Vai al contenuto

Nanno82

+ Utente Attivo
  • Conteggio contenuto

    14
  • Registrato

  • Ultima Visita

Contenuti inviati da Nanno82

  1. Ciao, Grazie, trovato tutto.. Lunedi mattina avro a disposizione una stroboscopica digitale, così riesco a sapere a quanti giri motore e gradi sono di preciso.
  2. Alberto il filtro Ramair é proprio il suo, tocca un po li dal pozzetto ma la vespa non sente neanche di averlo, a me con o senza la carburazione è la stessa, sono proprio contento e penso che questi Ramair siano di ottima qualità. Per favore c'è qualcuno che ha un grafico della curva di anticipo su come lavorano le accensioni Parmakit? Grazie
  3. Ciao, Grazie Alberto dm, Si monto la Biella in 105. Anche stasera mi sono dedicato una mezz' oretta sulla regolazione Dell anticipo. Mi hanno prestato una pistola un po più seria della mia, ma anche con questa che è analogica non si riesce a fare un vero capolavoro. Penso proprio che l'ideale sia quelle digitale. Tutto sommato spero di esserci molto vicino con questa regolazione anche perché la vespa va veramente bene. La carburazione l'ho corretta un po ceca do di tendere al grasso. Vhsb 34: Spillo k24 3a tacca Polverizzatore dq 270 Getto minimo 46 testa alta Emulsionatore minimo b 48 Getto massimo 178 ma appena mi arriva provo qualcosa di più grande tipo 182 Valvola gas 50 Valvola benza 350 Vite aria 1 giro e un quarto Credo di aver messo tutto! Così la vespa va molto bene 'un po grassa ai bassi regimi ma mi sembra che si smagrisca molto man mano che sale. Ma?!?
  4. Ciao, Si la primavera prima serie original monta il fanale in tinta, e questo è quello originale in alluminio che ho trovato sulla vespa.
  5. Mi turba parecchio...in poche parole non penso di essere ancora apposto con questo benedetto anticipo, e non penso che sìa possibile sistemarlo a 24 gradi a 3000 giri come mi ha detto Lauro con questa pistola stroboscopica. Questa settimana vado da un ragazzo che prepara le honda sp 125 per il campionato italiano e spero di rifare l'anticipo alla perfezione. Vi aggiornerò.
  6. Quindi, dopo che ho controllato l'anticipo a e in teoria messo a 24 gradi ho provato la vespa. In prima e seconda come al solito è un missile, ma appena metto la terza fatica un sacco ad entrare in coppia, stessa cosa in quarta.
  7. Ciao, bene...giovedì pomeriggio mi sono messo a lavorare sull anticipo. ho a disposizone la pistola stroboscopica quella che vendono su ebay per 30 euro, disco graduato stage 6 e attrezzo per trovare il pms. Non ho per niente esperienza in questa lavorazione ma mi sembra di avere fatto tutto da manuale. Come accensione monto la Parmakit 1,5 kg e a 24 gradi sono in teoria sono un po più avanti della foto che ho postato qui sopra. Ho notato che se la vespa la lascio al minimo o un pelo più su, penso intorno ai 2000 giri le tacche che ho segnato sul volano e carter coincidono, ma appena d ho un po più di gas la tacca sul volano mi si sposta di 180 gradi. È vero l accensione è ad anticipo variabile, ma non penso che vari di 180 gradi... Mi vien da pensare che con questa pistola si riesce solo a regolare l'anticipo fisso e non variabile.
  8. Ciao, Sono molto contento di aver montato il freno di Zirri. Sicuramente non è cosi efficente come l'impianto freno&forcella da scooter, ma penso che sia un buon compromesso per mantenere la forcella ed il mozzo originale. Sicuramente è penalizzato dalla pompa semi-idraulica ma basta fare un po piu pressione sulla leva e e la frenata si fa sentire. La lavorazione sul mozzo è stata eseguita in maniera professionale, e la pinza è flottante. Stefano è un privato molto bravo sui motori vespa che produce qualche ricambio di ottima qualita per cambio vespa. Il motore che mi ha consegnato ha un cambio PERFETTO. Con i rapporti che mi ha consigliato (27/69) con la sua 4a corta mi trovo molto bene. L'ammortizzatore BGM l'ho montato al posto del Bitubo e diciamo che fin dalla prima occhiata si vedono le differenza nei materiali e nella cura dei particolari. Il BGM è nettamente superiore!!! al contrario del bitubo è difficile arrivare a fine corsa, ammortizza molto meglio e la battuta della molla inferire è in alluminio, mentre quella del bitubo è in teflon che chiaramente con questo freddo mi si è rotta. Che ridere!!! micca ad uno che gli piaccia.. E' 3 mesi che anche in miei amici mi dicono su per la sella... Avevo questa è comoda e poi mi piace il fatto che non l'ho mai vista, va solo capita. Il trattamento dentro al pozzetto l'ho fatto con la vernice epossidica che mi è rimasta dal trattamento all'interno del serbatoio, lo trovo molto utile per la pulizia del pozzetto.
  9. Ciao a tutti dopo circa un'anno di lavoro sono finalmente riuscito a finire questa primavera prima serie del 68' con motore completamente Falc, aspirazione al carter e cilindro 60x51 con traversino in biella 105. Ho cercato di fare tutte le cose anti-sgamo ma dai primi giri che ho fatto qui di anti-sgamo c'è poco!!! Sembra un missile TERRA-ARIA. Dopo diverse prove sono riuscito a mettere la pompa semi-idraulica Grimeca dentro al bauletto. Come gas rapido ho usato quello interno Domino, che accorcia quel che basta per un VHSB 34. Come freno a disco ho utilizzato la soluzione che mi sembre quella dove non si snaturi piu di tanto la vespa. Faccio un grande ringraziamento a Stefano Benelli per la chiusura e la lavorazione del motore ma soprattutto il cambio PERFETTO che mi ha fornito compreso di 4à corta. Proprio oggi mi è arrivato tutto l'occorrente per regolare l'anticipo e dato che non l'avevo mai fatto spero di averci azzeccato dovrebbe essere sui 24° in Tutti i modi posto una foto così da farvi vedere il risultato di dove sono andato a finire con un'accensione accensione Parmakit. Come carburazione sono messo così, VHSB 34: Spillo k24 2à tacca Polverizzatore DQ 269 MAX 176 MIN testa alta 48 Emulsionatore Min 48 Valvola GAS 50 Valvola Accensione 50 Così settata la vespa sembra che vada bene, mi sembra un pelo grassa sotto e dalle prove che ho fatto la 4à mi sembra che faccia un po' fatica ad entrare in coppia. Appena riesco provo a tirarla meglio è che qui da me ho un dritto di 250 m arrivo ai 130 in terza e poi finisce. I rapporti che ho montato sono dei 27/69. Appena mi saltano fuori dei dubbi non esitero a chiedervi qualcosa, grazie Metto qualche foto.
×
×
  • Crea nuovo...