Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

Ospite PussyCriminal

ci mancherebbe che sotto il tiro c'è uguale, anche il mio 60x54 con la 29 l'aveva quindi non ho dubbi.

come ho detto son gusti, io con un motore così vorrei un bel tiro già a 5mila, coppia spalmata e a 10mila finito, poche seghe e tutta forza, io...

poi il mondo è bello perchè vario ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

Vi metto una foto di come ho sistemato il discorso carburante(cosi' tiro su il post una volta    ;-)  ),dopo aver visto idee di altri utenti del forum che mi son piaciute,direi meglio cosi' che due da 5 davanti e dietro piu' in alto,non che serva sempre nel senso che non ho notato differenze particolari di consumo dal 39 al 43 anzi  se non ben settato consuma di piu' anche il diametro

inferiore....    

Mi avanzava del colore e ho deciso di farla in tinta magari assomiglia di piu' ad un'accessorio dell'epoca e attira meno l'attenzione     :fiu

 

tanica2.JPG

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella vespa ma la tanica la trovo un po' ridicola...però bella vespa

 

ps, se monti il vhsb 36 rd vedi che va uguale...lo sto montando...favoloso

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Alberto pero' se capita di andare su per i monti dove i distributori scarseggiano col tanicone son piu' sereno,altrimenti basta il 5 litri quello almeno tocca averlo.

Il vhsb36 è quello col venturi circolare?se lo dici tu ti credo che va una favola,ma anche questi carburoni qui mi han stupito per la pulizia di erogazione che non mi sarei aspettato su un 43,anche esagerando coi getti tartagliano un pochino ma poi van sempre,magari un po' meno ma non imbrodano quanto i vhsb,stupito in positivo,se poi becchi lo spillo giusto che c'è n'è a decine di GP sei quasi a posto,quasi      ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma ora, facendo il 'mpibàlls...se ti fermano che trasporti in quel modo della benzina...ok vedo che hai fatto un bel lavoro, vedo che usi yuna tanica seria e queste cose sono fondamentali, ma siccome trattasi di benzina = altissima infiammabilità, penso che possano scassare u gazz....(tralasciando il resto che comunque esteticamente è una vespa)

 

ah beh non ti contraddico che in montagna serva la tanica...in effetti mi capita di pensare per l'uso che ne faccio del mio ferro mentre altri che ci viaggiano ;-)

 

si è il 36 tondo...ti credo, ma resto convinto che quei motori vadan meglio con diametri più "appropriati"...già il 39 lo vedrei troppo...in ogni caso ricordo Fabio B che sul suo falc passò dal Vhsb 39 lucido al vhsb 36 piatto lucido e disse non c'erano sostanziali differenze...è una mia fissa pensarla così e comunque al 36 piatto venivo dal 32 piatto e per ora il 32 lo sta quasi battendo ma il 36 non è a punto e ha dei gran margini di miglioramento

 

(ps scusa sempre a ciarlar di carburi sono :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho i tuoi stessi dubbi sul discorso ''infiammabilità'' per questo ho speso qualche euro dal carroziere per dare almeno una parvenza di lavoro fatto bene,la tanica ha l'omologazione stampigliata sul ferro e pure le cinghie hanno la loro targhetta(che poi anche un pezzo di legno se si smolla da un portapacchi di un'auto in mezzo al traffico...) , speriamo bene  dipende sempre chi incontri come è preso e l'impressione che gli fai ,la normativa non la conosco ma so che con gli infiammabili non c'è da scherzare anzi....

 

Sui carburi,ahah,non so,diciamo che spendendoci del tempo penso il potenziale lo hanno tutti che facevano andare moto ben piu' performanti delle vespe,io magari lo sfrutto al 60% pero' mi son trovato bene    :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bell'idea quella della verniciatura in tinta della tanica, ci avevo pensato anche io :D 5 o 10 litri? Non riesco a "decifrare" dalla foto!

 

Molto bella anche la vespa.... molto 80s messa giù così!

Da quello che ho capito..5 litri sulla pedana e 5 nella borsa sul portapacchi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ma ora, facendo il 'mpibàlls...se ti fermano che trasporti in quel modo della benzina...ok vedo che hai fatto un bel lavoro, vedo che usi yuna tanica seria e queste cose sono fondamentali, ma siccome trattasi di benzina = altissima infiammabilità, penso che possano scassare u gazz....(tralasciando il resto che comunque esteticamente è una vespa)

 

ah beh non ti contraddico che in montagna serva la tanica...in effetti mi capita di pensare per l'uso che ne faccio del mio ferro mentre altri che ci viaggiano ;-)

 

si è il 36 tondo...ti credo, ma resto convinto che quei motori vadan meglio con diametri più "appropriati"...già il 39 lo vedrei troppo...in ogni caso ricordo Fabio B che sul suo falc passò dal Vhsb 39 lucido al vhsb 36 piatto lucido e disse non c'erano sostanziali differenze...è una mia fissa pensarla così e comunque al 36 piatto venivo dal 32 piatto e per ora il 32 lo sta quasi battendo ma il 36 non è a punto e ha dei gran margini di miglioramento

 

(ps scusa sempre a ciarlar di carburi sono :M

32 piatto=32 vhsa?  su che motore? io lo ho provato una volta sull'sp09 (lam mrt) ma non mi è piaciuto molto, gli ho preferito il pwk, leggendo qua però mi hai fatto venire voglia di riprovarlo, avresti una taratura di base da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

32 piatto=32 vhsa?  su che motore? io lo ho provato una volta sull'sp09 (lam mrt) ma non mi è piaciuto molto, gli ho preferito il pwk, leggendo qua però mi hai fatto venire voglia di riprovarlo, avresti una taratura di base da consigliarmi?

siamo un po' OT nè? sperando Roberto non ci cacci...si Vhsa però non il solito GS ES ibrido che l'avrei lasciato dov'era, non so cosa puoi prendere spunto che non puoi montarci gli stessi polve/spilli, comunque, 130 traversino falc al carter, coll lam falc espa fal del lamellare al cil dritta....Vhsa 32 Ms: val 60 getto min non ricordo, max 170 DQ265 K22...era ancora da mettere >bene< a punto ma già così non andava male

Link al commento
Condividi su altri siti

siamo un po' OT nè? sperando Roberto non ci cacci...si Vhsa però non il solito GS ES ibrido che l'avrei lasciato dov'era, non so cosa puoi prendere spunto che non puoi montarci gli stessi polve/spilli, comunque, 130 traversino falc al carter, coll lam falc espa fal del lamellare al cil dritta....Vhsa 32 Ms: val 60 getto min non ricordo, max 170 DQ265 K22...era ancora da mettere >bene< a punto ma già così non andava male

possiamo continuare in mp volendo... comunque è un es, mi sa che rimane al suo posto allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@melo volevo dirti che ho fatto i compiti a casa e devo dire che il rubinetto fast flow BGM va veramente bene! tempo di svuotamento (VM18) notevolmente inferiore e flusso costante. poi boh ti saprò dire nel lungo tempo se si strozza. Rimane il fatto che avere la spia di riserva è una gran comodità!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Prima e seconda sono allungate,11-55  e 15-53,abbinate ad una primaria anch'essa molto lunga riesci a gestirle cioè ti fai l'andatura che preferisci comunque senza soffrire nemmeno col passeggero su pendenze accentuate;pero' ho quasi sempre evitato nelle 2 marce basse di far entrare il motore in coppia altrimenti non sai mai dove ti ritrovi,se per gestire intendi quello io mi son sempre fidato poco,melo qualche dritta la fà ma li sta al pilota essere in grado e decidere.

Dalle mie parti ci son lunghi tratti anche piani quindi rapportature piu' corte le vedrei come limitazioni,forse utilizzato su e giu' per i monti qualcosina in meno avrebbe un senso, ma senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima e seconda sono allungate,11-55 e 15-53,abbinate ad una primaria anch'essa molto lunga riesci a gestirle cioè ti fai l'andatura che preferisci comunque senza soffrire nemmeno col passeggero su pendenze accentuate;pero' ho quasi sempre evitato nelle 2 marce basse di far entrare il motore in coppia altrimenti non sai mai dove ti ritrovi,se per gestire intendi quello io mi son sempre fidato poco,melo qualche dritta la fà ma li sta al pilota essere in grado e decidere.

Dalle mie parti ci son lunghi tratti anche piani quindi rapportature piu' corte le vedrei come limitazioni,forse utilizzato su e giu' per i monti qualcosina in meno avrebbe un senso, ma senza esagerare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io provengo da un 58x56 Falc ciò vuol dire cambio corto tanti giri e molto cattiva, e per strada è ingestibile. E ho deciso di fare il 64x56 che per strada sia guidabile ma sempre un po' briosa e il mio cambio sarebbe il 55-11 53-15 50-18 47-20 con primaria Faio 27-64 che o la possibilità di accorciare 26-64 il limite per la primaria Faio, già ma a quanti giri entra il coppia e quando finisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei leggermente piu' corto di come ero io ci puo' stare(pignone da 26 lo escluderei);la vespa entra in coppia verso i 7000 io su strada l'ho portata fino a circa 9300 giri  in quarta,sui rulli abbiamo letto almeno 10000 giri c'è la bancata in qualche pagina di questo post per strada se anche ci arrivasse meglio non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok sei leggermente piu' corto di come ero io ci puo' stare(pignone da 26 lo escluderei);la vespa entra in coppia verso i 7000 io su strada l'ho portata fino a circa 9300 giri in quarta,sui rulli abbiamo letto almeno 10000 giri c'è la bancata in qualche pagina di questo post per strada se anche ci arrivasse meglio non rischiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...