robertoromano Inviata 2013 Settembre 5 Autore Share Inviata 2013 Settembre 5 Eheh @ ,come detto tempo fa il motore di melo ha circa 3cv piu' del mio,quando abbiamo testato le marmitte sulla mia vespa siamo arrivati a 35 che è tutt'altro che poco,lo stesso giorno abbiamo messo poi sul banco anche quella di melo,quindi parametri assolutamente identici,ne ha segnati 38(sempre con bei valori di coppia eh,che questo per noi è importante),poi lui ha ancora un po' accorciato e sistemato il collettore che raccordava male,insomma devo ammettere che ne ha di piu' ,ma visti i risultati positivi mi ha promesso le sue stesse ''finezze'' alla prossima riapertura del blocco ,magari accompagnate da qualche nuova idea di cui pero' dobbiamo ancora chiedere parere a Lauro,per tenerci impegnati quest'inverno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Settembre 5 Share Inviata 2013 Settembre 5 Complimenti davvero... Per scrupolo... a che velocità si arriva con dei motori del genere? Riuscite a fermarvi??? Hehehehe davvero bravi ragazzi!!! No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wem Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 Ancientart: gentilissimo grazie del pensiero, è sempre un piacere condividere con gli amici , melo e roberto sono due matti -fantastici e vederli guidare sui loro bolidi riappagati di tanti sforzi è una bella sensazione anche per me , tanta roba questo falc 180 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 6 Autore Share Inviata 2013 Settembre 6 @@Silvano_Vespa siamo vicini ai 140kmh,nulla che non si sia già visto,ma diciamo che c'è modo e modo di arrivarci,quello che apprezziamo io e melo è poter mantenere medie elevate con relativamente poco sforzo al motore . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 6 Si ragazzi ma io pensavo meglio dai.. non INPENNA in tutte le marcie :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 6 Si ragazzi ma io pensavo meglio dai.. non INPENNA in tutte le marcie :P E' vero ma considera che io peso piu' di 100kg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gano 80 Inviata 2013 Settembre 6 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 6 E' vero ma considera che io peso piu' di 100kg Mmm.. comunque almeno fino in 3 doveva iNpennare.. e' la legge universale che se non inpenna in tutte le marcie non va.. Comunque complimenti ragazzi, vi seguo molto sul post, intervengo poco perche magari non ho le competenze necessarie per aiutarvi, ma e' sempre un piacere seguire evoluzioni del genere.. Bravi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 mi piace questo post perchè mi fa capire che un motore del genere io non sono in grado di guidarlo , per lo meno come si deve.. In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 6 Autore Share Inviata 2013 Settembre 6 E' vero ma considera che io peso piu' di 100kg Infatti tu impenni anche da fermo,nonostante il posteriore rialzato.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 6 Share Inviata 2013 Settembre 6 So che quella di Tiziano è una provocazione per quella persona che insisteva che voleva la vespa che si impennava in tutte le marce, ma una vespa che impenna in tutte le marce è inefficace, equivale ad un auto che sgomma e non riesce a scaricare a terra la potenza, credo che i ragazzi con questo motore abbiano ottenuto un ottimo risultato complimenti (anche se a me piacciono altre erogazioni, ma credo si sia capito sono gusti, ho già un auto diesel mi basta) La velocità e come ci arriva è da panico ma sembra bella stabile, mi incute un attimo di terrore quella strada con qualche buca e quando vedo arrivare in le auto in senso contrario. Mi raccomando prudenza ragazzi...... Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 7 Share Inviata 2013 Settembre 7 ma diciamo che c'è modo e modo di arrivarci,quello che apprezziamo io e melo è poter mantenere medie elevate con relativamente poco sforzo al motore . quello che ho voluto anche dalla mia vespa con il 175! coppia a buco con potenze a bassi giri.... e la mia tira ancora più sotto della vostra..una goduria! " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 7 Autore Share Inviata 2013 Settembre 7 Ciao bergo ricordo bene tutte le tue prove e la tua bancata,noi abbiamo scelto lo scarico con traversino quindi ovviamente c'è qualche differenza nell' erogazione,ma direi che fondamentalmente abbiamo seguito la stessa filosofia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Settembre 8 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 8 Infatti tu impenni anche da fermo,nonostante il posteriore rialzato.... E l'avantreno piu' basso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 8 Share Inviata 2013 Settembre 8 Ciao bergo ricordo bene tutte le tue prove e la tua bancata,noi abbiamo scelto lo scarico con traversino quindi ovviamente c'è qualche differenza nell' erogazione,ma direi che fondamentalmente abbiamo seguito la stessa filosofia già, infatti con il traversino tira almeno 1500/2000 giri più in alto e hai 2/3 cv in più già di partenza che se affinati a modo possono crescere! ma tirare fuori dei cv in basso piuttosto che in alto non è facile! ad ogni modo apprezzo il tipo di erogazione: lasciare una marcia lunga, aprire il gas e via andare senza essere sempre lì a scalare e con il motore che scoppia di giri.... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 27 Autore Share Inviata 2013 Settembre 27 Cominciamo a pensare alla prossima stagione,primo aggiornameno,campana speciale FAIO 64 denti da abbinare al pignone da 29(29/64 ),la rapportatura sul mio motore cosi' com'è era perfetta ma a sentire melo sul suo che ne ha di piu' sia sotto che sopra un po' di respiro potrebbe far bene,i motori verranno portati alla pari e visto che mi sverniciava abbastanza agevolmente pur pesando 30kg piu' di me ho deciso di assecondare questa evoluzione anche per me,spero che ci troveremo bene. Per non dover cambiare tutto il cambio ma allungare ancora qualcosina la soluzione piu' semplice era agire sulla primaria...... Complimenti a FAIO le sue realizzazioni sono sempre al TOP!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 27 Share Inviata 2013 Settembre 27 Caspita Faio !!!!! Bravo e basta........ Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2013 Settembre 27 Share Inviata 2013 Settembre 27 ma a che potenze arriva un falc cosi? e poi che punte di velocita massima sono plausibili? Fa paura il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 27 Autore Share Inviata 2013 Settembre 27 Nel post trovi le bancate ed un video per farti un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Settembre 27 Share Inviata 2013 Settembre 27 era ora che si usassero dei cuscinetti e non quella bronzina solita... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Settembre 27 Share Inviata 2013 Settembre 27 per farti un'idea Mal sana.......che poi vengono brutte tentazioni Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 27 Autore Share Inviata 2013 Settembre 27 era ora che si usassero dei cuscinetti e non quella bronzina solita... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TM400SM Inviata 2013 Settembre 27 Share Inviata 2013 Settembre 27 il mozzo è diventato parecchio sottile peró co coron fon fin fun Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 27 Autore Share Inviata 2013 Settembre 27 Il diametro esterno è maggiorato rispetto all'originale(l'ingranaggio messa in moto va portato in quota) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Settembre 27 Moderatore Share Inviata 2013 Settembre 27 Il diametro esterno è maggiorato rispetto all'originale(l'ingranaggio messa in moto va portato in quota) ?????????????????? E come entra nel cuscinetto??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Settembre 27 Autore Share Inviata 2013 Settembre 27 Fanc.....spiega un po' va... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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