Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

Eheh @ ,come detto tempo fa il motore di melo ha circa 3cv piu' del mio,quando abbiamo testato le marmitte sulla mia vespa siamo arrivati a 35 che è tutt'altro che poco,lo stesso giorno abbiamo messo poi sul banco anche quella di melo,quindi parametri assolutamente identici,ne ha segnati 38(sempre con bei valori di coppia eh,che questo per noi è importante),poi lui ha ancora un po' accorciato e sistemato il collettore che raccordava male,insomma devo ammettere che ne ha di piu' ,ma visti i risultati positivi mi ha promesso le sue stesse ''finezze'' alla prossima riapertura del blocco ,magari accompagnate da qualche nuova idea di cui pero' dobbiamo ancora chiedere parere a Lauro,per tenerci impegnati quest'inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

Ancientart: gentilissimo grazie del pensiero, è sempre un piacere condividere con gli amici , melo e roberto sono due matti -fantastici e vederli guidare sui loro bolidi riappagati di tanti sforzi è una bella sensazione anche per me , tanta roba questo falc 180

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

E' vero ma considera che io peso piu' di 100kg :-D

 

Mmm.. comunque almeno fino in 3 doveva iNpennare.. e' la legge universale che se non inpenna in tutte le marcie non va.. :)

Comunque complimenti ragazzi, vi seguo molto sul post, intervengo poco perche magari non ho le competenze necessarie per aiutarvi, ma e' sempre un piacere seguire evoluzioni del genere.. Bravi.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che quella di Tiziano è una provocazione per quella persona che insisteva che voleva la vespa che si impennava in tutte le marce, ma una vespa che impenna in tutte le marce è inefficace, equivale ad un auto che sgomma e non riesce a scaricare a terra la potenza, credo che i ragazzi con questo motore abbiano ottenuto un ottimo risultato complimenti (anche se a me piacciono altre erogazioni, ma credo si sia capito sono gusti, ho già un auto diesel mi basta)

La velocità e come ci arriva è da panico ma sembra bella stabile, mi incute un attimo di terrore quella strada con qualche buca e quando vedo arrivare in le auto in senso contrario.

Mi raccomando prudenza ragazzi......

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ma diciamo che c'è modo e modo di arrivarci,quello che apprezziamo io e melo è poter mantenere medie elevate con relativamente poco sforzo al motore .

 

quello che ho voluto anche dalla mia vespa con il 175! coppia a buco con potenze a bassi giri.... e la mia tira ancora più sotto della vostra..una goduria!

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bergo ricordo bene tutte le tue prove e la tua bancata,noi abbiamo scelto lo scarico con traversino quindi ovviamente c'è qualche differenza nell' erogazione,ma direi che fondamentalmente abbiamo seguito la stessa filosofia ;-)

 

già, infatti con il traversino tira almeno 1500/2000 giri più in alto e hai 2/3 cv in più già di partenza che se affinati a modo possono crescere!

ma tirare fuori dei cv in basso piuttosto che in alto non è facile! ad ogni modo apprezzo il tipo di erogazione: lasciare una marcia lunga, aprire il gas e via andare senza essere sempre lì a scalare e con il motore che scoppia di giri....

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Cominciamo a pensare alla prossima stagione,primo aggiornameno,campana speciale FAIO 64 denti da abbinare al pignone da 29(29/64 :-D ),la rapportatura sul mio motore cosi' com'è era perfetta ma a sentire melo sul suo che ne ha di piu' sia sotto che sopra un po' di respiro potrebbe far bene,i motori verranno portati alla pari e visto che mi sverniciava abbastanza agevolmente pur pesando 30kg piu' di me ho deciso di assecondare questa evoluzione anche per me,spero che ci troveremo bene.

Per non dover cambiare tutto il cambio ma allungare ancora qualcosina la soluzione piu' semplice era agire sulla primaria......

Complimenti a FAIO le sue realizzazioni sono sempre al TOP!!!!!!!!!

 

SAM_0166 (640x480) (640x480) (640x480) (640x480) (640x480) (640x480).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...