Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

 

 

 

Come le hai tolte le gomme, con le leve o dal gommista?

 

Ho portato la ruota dal gommista, a montarla nessun problema, ma toglierla niente da fare, si snerva la spalla, il canale centrale è troppo stretto, quella davanti sul cerchio zip nessun problema

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Mi son fatto convincere da melo,e dalla bellezza dell'oggetto,a montare un'ammortizzatore anteriore di alto livello,sinceramente con un onesto oleo-pneumatico Malossi non mi trovavo malaccio,sarà stata l'abitudine,ma ho pensato non si sa mai in una frenata improvvisa potrebbe bastare quel poco a fare la differenza per restare in piedi.So già che molti di voi ora penseranno subito che con la forcella e tamburo originale non si possono fare i miracoli,vi credo sulla fiducia non avendo mai provato altro,ma non riesco ad abituarmi all'idea di un'estetica diversa o di un' impianto che richieda altra manutenzione oltre a tutto quello che già dedico,magari ci metto un po' piu' di sana prudenza e spero che sia sempre sufficente.

 

BGM PRO-F16 smallframe

 

bgm-coll (1).JPG

 

Intanto melo ha preparato il collettore con imbocco modificato per accogliere il suo bel carburatore da 42mm

 

bgm-coll (5).JPG

 

pian piano si prosegue

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Roberto la penso esattamente come te...io sto dalla parte di chi usa un bell'ammo ma sul tamburello anteriore originale...la linea rimane quella fantastica...quanto al collettore l'ha dipinto o smaltato di bianco?....questo tuo ammo non oso immaginare il costo ma deve avere molte funzioni tra cui la regolazione in compressione che il mio caro bitubo datato 2007 anteriore non ha se non agendo sulla meno fine regolazione del precarico molla

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ammortizzatore dovrebbe avere anche la regolazione della velocità di ritorno,aspettiamo melo che è arrivato tutto da lui e sa meglio le cose;per l'estetica la bomboletta mi piace anche,sarà che sono abituato a vedere i bitubo che fanno racing,invece il biscotto lungo mi farebbe venire in mente subito px oppure pk ,lo so non vuol dire nulla ed è piu' funzionale ma sono affezzionato al biscotto corto-primavera :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Roberto la penso esattamente come te...io sto dalla parte di chi usa un bell'ammo ma sul tamburello anteriore originale...la linea rimane quella fantastica...quanto al collettore l'ha dipinto o smaltato di bianco?....questo tuo ammo non oso immaginare il costo ma deve avere molte funzioni tra cui la regolazione in compressione che il mio caro bitubo datato 2007 anteriore non ha se non agendo sulla meno fine regolazione del precarico molla

 

E' un trattamento che usavano in gp, ideato dal buon joe romano (cuginoooo di Roberto) Sabbiatura :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bella sospensione e tra l'altro anche omologata con il tuv... per i ricambi tipo or ecc si trovano a hanno delle misure bastarde? perchè il problema è sempre dopo...

 

Ad ogni modo hai fatto bene... a me la bomboletta del gas piace un tot...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

complimenti roberto, bel carburo....mi dispiacerebbe quasi usarlo, meglio come soprammobile sul comodino...(ehehehh no scherzo meglio usarlo e farli girare come si deve sti motorelli :-D )...

 

unica cosa, ma 43 non sarà un po' troppo per una vespa "stradale" ?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Charesello come detto ci vorrà un po' di tempo per farlo andare bene,il collettore va modificato perchè già alesato a 42 rimaneva poco materiale,qui tocca riportare,poi l'intenzione è quella di farlo lavorare con spillo-polverizzatore delle serie dedicate,anche se puo' funzionare pure con quelli dei vhsb,dai ci sarà da divertirsi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche miglioramento dovrebbe sicuramente esserci rispetto ai precedenti phsb-vhsb,in verità ci è stato detto che forse l'ideale era stare sul 41 di diametro che veniva digerito meglio dal pacco lamellare,speriamo di trovare un buon setting,poi tanto già come stavamo prima il motore non lo sfrutti mai al massimo,è tutto solo divertimento.

Ne valeva la pena per uno ''stradale''?probabilmente no,ma ormai le uscite in vespa in un anno tra lavoro e famiglia si contano sulle mani,piu' qualche giretto-test,quelle poche volte fin che posso voglio divertirmi come dico io senza troppi pensieri :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

ecco, mi aggiungo anche io ai dubbi degli altri, anzi...con tutto il rispetto, potrei dire che ne sono certo che su un motore come quello montare un semplice 39 o un 43 come quello la differenza sarà sottilissima e che quindi usato in strada non ha molto senso, se uno ci deve far turismo con un motore del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, mi aggiungo anche io ai dubbi degli altri, anzi...con tutto il rispetto, potrei dire che ne sono certo che su un motore come quello montare un semplice 39 o un 43 come quello la differenza sarà sottilissima e che quindi usato in strada non ha molto senso, se uno ci deve far turismo con un motore del genere.

 

Scooter io spero di smentirti,nel senso che mi aspetto un miglioramento sensibile(anche in base a cosa sentito un po' in giro) altrimenti non avrei fatto il salto,pero' ci vuole un po' di tempo poi vedremo se i risultati arrivano davvero.

Come dicevo prima di 'turismo' ne faccio piu' poco ormai,quindi quel poco ho deciso di divertirmi al massimo,un po' come te col 5 marce,ognuno cerca quello che crede meglio per il proprio motore anche se non è strettamente necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a beh, su quello non ci piove, ognuno spende dove vuole, era un mio ragionamento personale.

io ad esempio con quel 5 marce di turismo non ne faccio proprio, qualche giretto breve per sfogarmi come un pazzo che poi per macinare km veri ho altri motori.

comunque stiamo a vedere cosa ne esce...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Purtroppo la foto non è delle migliori ma vale la pena vedere il pignone di Faio finalmente arrivato,la scanalatura che si intravede ha la filettatura compatibile con l'estrattore frizione quindi utilizzabile anche sul pignone;Z28 da abbinare alla corona da 64 denti .Rapportatura praticamente uguale alla classica 29/68 (solo un paio di kmh piu' lunga ) standard che avevamo prima,alla fine dobbiamo fare un passo indietro e la spesa poteva essere evitata,pero' avevamo piacere di fare questa prova per vedere dove si poteva arrivare,abbiamo scelto di tenere il motore piu' pronto in quarta marcia.

Il pignone da 30(su 68) non era stato preso in considerazione perchè la dentatura è un po' esile e già melo ne ha sgranato uno tempo fà.

Il tempo è sempre poco ma adesso possiamo dare qualche sgasata e appena possibile testeremo finalmente i nuovi carburatori,speriamo bene.

 

z28Faio - Copia.JPG

 

Nell'attesa melo sulla sua vespa ha fatto ancora una modifica

 

sterzo.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

sicuramente, però a me sarà nascosto per via del cassettino retroscudo, forse ci sta anche con la ruota di scorta per camuffare un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...