Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

se ho capito bene ha dovuto ordinare a parte una curva con angolazione differente perchè con quella in dotazione nel kit anche lui non trovava soluzioni soddisfacenti.

 

si può fare presente al Crimaz, anche degli altri hanno avuto lo stesso "problema"...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta
  • Moderatore

@@melo come ti trovi con il kit del Crimaz? hai già avuto modo di provarlo? comunque per l'affondo puoi sempre mettere un tampone in più nello stelo... se vuoi migliorare ancora allunghi l'interasse con un adattatore e lascia la stessa sospenzione...

si può fare presente al Crimaz, anche degli altri hanno avuto lo stesso "problema"...

 

Ciao Bergo, anche se per poco l'ho provato, con i bgm a differenza dei bitubo non c'è il problema del fondo corsa, anche con poco precarico alla molla, la frenata è sicuramente migliorata ora molto piu' modulabile anche se per staccate al limite servono altri freni ma l'utilizzo è turistico e penso che questo sia piu' che sufficiente, per il problema del raccordo superiore ho esposto il problema, ho inviato anche foto anche se poi ho dovuto acquistare a mie spese il raccordo superiore per risolvere il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Ma sai l'estetica almeno per me deve ricalcare il piu' possibile l'originalita' è questo kit lo rende possibile poi giustamente ognuno ha i propri gusti, pensa che monotonia se tutti avessero gli stessi gusti e montassero le stesse cose, non ci sarebbe piu' motivo per discutere :-D

 

senza ombra di dubbio melo, per fortuna ognuno la vede in modo differente le cose, a me piace avere la frenata il più potente possibile e sentir stridere la gomma per terra in frenata, ora vorrei poter adattare la radiale, appena trovo un manubrio da cannibalizzare vedo che modifiche potrò farci per fare un bel lavoro pulito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con quei soldi ci metto 3 forcelle a disco sulla vespa e che frenano pure meglio,

per me al momento il miglior kit è quello di mav che monta su forcella zip, rimane tutto originale e freni come si deve, bisogna sbattersi solo un po' per il parafango.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

con quei soldi ci metto 3 forcelle a disco sulla vespa e che frenano pure meglio,

per me al momento il miglior kit è quello di mav che monta su forcella zip, rimane tutto originale e freni come si deve, bisogna sbattersi solo un po' per il parafango.

 

Ma questo lo sappiamo tutti, il post non riguarda comunque il freno a disco mi pare :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai,Scooter preferisce il massimo della funzionalità e ci ha suggerito l'alternativa a miglior prezzo,melo ha scelto di mantenere l'estetica vespa piu' vicino possibile all'originale quindi ha dovuto accettare dei compromessi sull' efficacia della frenata comunque migliorata rispetto al tamburo Piaggio,proseguiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scusami ma nessuno a tirato in ballo il costo, comunque te lo ripeto per uso turistico mi va piu' che bene, sono soddisfatto e contento dell'acquisto fatto poi ognuno è libero di fare cio' che vuole, siamo in democrazia, almeno credo :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok dai,Scooter preferisce il massimo della funzionalità e ci ha suggerito l'alternativa a miglior prezzo,melo ha scelto di mantenere l'estetica vespa piu' vicino possibile all'originale quindi ha dovuto accettare dei compromessi sull' efficacia della frenata comunque migliorata rispetto al tamburo Piaggio,proseguiamo...

proseguiamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Punto primo sulle buche ti fai male anche con moto ben piu' blasonate delle vespe,le due ruote son cosi',non c'è storia.

Punto secondo se non conosci un prodotto,come confermi chiedendo agli altri,per lo meno potresti(dovresti)evitare certe battute fino che non hai maggiori certezze,e ricordiamoci che parliamo sempre di vespe.

Il problema del rimbalzo è noto sugli ammortizzatori Bitubo a gas,che comunque godono di buona considerazione su questo forum e spesso vengono consigliati come prodotto di buon livello,anche melo li montava prima dei BGM;i BGM sono due spanne sopra i Bitubo e hanno la regolazione sia del carico che della velocità di ritorno.

Punto terzo e quarto i veri uomini usano il tamburo originale e appesantiscono l'anteriore con una cassa di bottiglie da 1,5 litri.

 

Ciao roberto, la mia era una battuta scherzosa, hai ragione che tutte le moto hanno sto problema, ma le vespe old ce l'hanno molto più accentuato perchè quando sei in frenata l'ammortizzatore si comprime e nel caso di asperità ti ritrovi a dover ammortizzzare il colpo con un ammo già molto compresso. Ma questo lo sapete benissimo, dicevo solo che con quella modifica tu hai maggiore potenza frenante, che quando usi di conseguenza comprime ancora di più dell'originale l'ammortizzatore. Quindi per l'appunto occhio alle buche più di prima se volete usare il freno anteriore :) poi se il bgm è così buono da addirittura togliere il problema sono solo che contento per voi :)

E poi a come insegna fred flinstones in extremis ci sono le suole delle scarpe :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

E' il supporto per il paracadute che si apre in frenata

 

Giustissimo!

Senza un buon kit a disco ci vuole pure il paracadute :-D

Scherzo eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il link non va tanto

 

post-767-0-07537200-1380569235.jpg

 

post-767-0-68998400-1380569245.jpg

 

post-767-0-61886800-1380569505.jpg

 

post-767-0-47741500-1380569531.jpg

che funzione avrebbe la bielletta?

 

sono convinto comunque che il grosso problema degli ammortizzatori per la forcella originale sia la completa mancanza di freno in compressione, e ancora peggio del freno in estensione.... se i bgm sono migliori probabilmente lo sono perchè hanno un'idraulica migliore....

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel lavoro curato quello del melo... poi ha anche l'et3 rossa che è da sbavo! bravo bravo! immagino quanti soldi e tempo servono per sistemare tutte le cosette....

unico appunto: consiglio a melo di portare la vaschetta dell'olio del freno anteriore di fianco al devioluci e non davanti per mantenere la linea bella pulita...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

un bel lavoro curato quello del melo... poi ha anche l'et3 rossa che è da sbavo! bravo bravo! immagino quanti soldi e tempo servono per sistemare tutte le cosette....

unico appunto: consiglio a melo di portare la vaschetta dell'olio del freno anteriore di fianco al devioluci e non davanti per mantenere la linea bella pulita...

 

 

Ottimo consiglio :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...