Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

Set dedicato al vhsd Kit VHSD (1).JPG

 

regalino anche per me,mi son fatto convincere ai tubeless,mod.FA-ITALIA canale 2.10 alleggeriti,presi con colorazione in tinta con la sella :M

fa.JPG

 

sto valutando di accorciare un po' col pignone da 28(su 64,rimarrebbe ancora leggermente piu' lunga della classica 29-68),ora le marce le tira ma forse meglio un po' piu' reattivo per ogni evenienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Set dedicato al vhsd Kit VHSD (1).JPG

 

regalino anche per me,mi son fatto convincere ai tubeless,mod.FA-ITALIA canale 2.10 alleggeriti,presi con colorazione in tinta con la sella :M

fa.JPG

 

sto valutando di accorciare un po' col pignone da 28(su 64,rimarrebbe ancora leggermente piu' lunga della classica 29-68),ora le marce le tira ma forse meglio un po' piu' reattivo per ogni evenienza.

 

Spettacolo i cerchi (a parte il colore), secondo me 1cv viene fuori :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

comunque Melo una cosa vorrei dirtela...ok hai voluto fare "il salto" con ste carburatore ma non sai ora alcuni vespisti che razza di giri pazzeschi fanno per tentare di "migliorare" i loro VHSB/C PWK per "assomigliare" a questi carburelli che ora tu usi...quindi dico, ok ma la tua scelta ora cade pesantemente su quelle menti fragili che ora venderebbero quasi un rene pur di prendersi un coso di questi...

 

aggiungo quindi; merita il mio grande plauso (anche se son come voi) chi invece si tiene il proprio (bel) carburello senza che vada a pensare di migliorare la sezione carburatore per un qualcosa che sappia di "miglioria" mentre tenendosi il proprio carburello punta invece a mettersi apposto tutto il resto del motore perchè han capito che il carburo fa solamente una parte di potenza, e se si hanno già grandi diametri si è pressochè apposto, quindi chi si tiene il proprio bel carburo già grande o non fa na piega vedendo questi, ben venga, state facendo la scelta giusta, ovvero quella proprio di non fare nulla, ma continuare nelle proprie convinzioni

 

scusa Melo ma dovevo dirlo, perchè siamo grandi ma anche eterni bambini che vedono il gioco degli altri migliore dle proprio...

 

senza offesa eh, ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo quindi; merita il mio grande plauso (anche se son come voi) chi invece si tiene il proprio (bel) carburello senza che vada a pensare di migliorare la sezione carburatore per un qualcosa che sappia di "miglioria" mentre tenendosi il proprio carburello punta invece a mettersi apposto tutto il resto del motore perchè han capito che il carburo fa solamente una parte di potenza, e se si hanno già grandi diametri si è pressochè apposto, quindi chi si tiene il proprio bel carburo già grande o non fa na piega vedendo questi, ben venga, state facendo la scelta giusta, ovvero quella proprio di non fare nulla, ma continuare nelle proprie convinzioni

 

bhè io sono dello stesso pensiero.. mi piace osservare quel carburo, ma personalmente non lo prenderei mai per uso stradale..rimango con il mio phsb 38 sistemato per bene e basta...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

comunque Melo una cosa vorrei dirtela...ok hai voluto fare "il salto" con ste carburatore ma non sai ora alcuni vespisti che razza di giri pazzeschi fanno per tentare di "migliorare" i loro VHSB/C PWK per "assomigliare" a questi carburelli che ora tu usi...quindi dico, ok ma la tua scelta ora cade pesantemente su quelle menti fragili che ora venderebbero quasi un rene pur di prendersi un coso di questi...

 

aggiungo quindi; merita il mio grande plauso (anche se son come voi) chi invece si tiene il proprio (bel) carburello senza che vada a pensare di migliorare la sezione carburatore per un qualcosa che sappia di "miglioria" mentre tenendosi il proprio carburello punta invece a mettersi apposto tutto il resto del motore perchè han capito che il carburo fa solamente una parte di potenza, e se si hanno già grandi diametri si è pressochè apposto, quindi chi si tiene il proprio bel carburo già grande o non fa na piega vedendo questi, ben venga, state facendo la scelta giusta, ovvero quella proprio di non fare nulla, ma continuare nelle proprie convinzioni

 

scusa Melo ma dovevo dirlo, perchè siamo grandi ma anche eterni bambini che vedono il gioco degli altri migliore dle proprio...

 

senza offesa eh, ;-)

 

Ciao Albe, quel carburo mi è sempre piaciuto, era parecchio tempo che lo cercavo, lo trovo stupendo, sicuramente sprecato per una vespa qualunque sia l'utilizzo che uno ne fa ;-) poi visto che la bianca Rotax non c'è piu' per ora non mi resta che provarlo sulla stradale, comunque ci fosse anche 1cv in piu' non giustifica comunque il prezzo, sono consapevole che il phsb va piu' che bene ma resto dell'avviso che è giusto provarlo, poi finira' sotto una teca in officina per i posteri :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

Giusto Alberto,

Lo dicevo appunto nell'altro post dove si parlava di carburi big bore, il 39 è già al limite per uso stradale visto anche l'esigua battuta della valvola gas, mentre questi nuovi sono ok, ma nulla che giustifichi il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Comunque Alberto un po' è anche colpa tua, se nel tuo avatar avessimo visto un phbe probabilmente il vhsd-f-g-k non avremmo neanche saputo cos'erano :-D

 

o tu paggio di corte, non sai ch'io son il re dei carburatori e che m'è concessa ogni forma d'espression carburatoristica? bhuahah! (e communque non è il mio nell'avvatarrus)

 

l'hai presentato montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

poi finira' sotto una teca in officina per i posteri :-D

Tanto vale che me lo regali allora,io faccio -posteri- di cognome.

 

Bergo anche secondo me quei cerchi son fatti bene,oltre all'alleggerimento hanno la valvola in alluminio avvitata direttamente che dovrebbe durare in eterno,col canale da 2.10 non disassano quindi per strada tutto a posto.

Per il colore melo li ha uguali neri che sulla sua vanno benone,io ero partito da quelli lucidati a specchio ma ho già quelli classici e sai a volte si vuole cambiare,rossi non sono certamente il massimo della discrezione ma se vedi la mia vespa (a pag.10 )rischiano anche di star bene quando li ho montati apro un sondaggio :mrgreen:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bergo anche secondo me quei cerchi son fatti bene,oltre all'alleggerimento hanno la valvola in alluminio avvitata direttamente che dovrebbe durare in eterno,col canale da 2.10 non disassano quindi per strada tutto a posto.

Per il colore melo li ha uguali neri che sulla sua vanno benone,io ero partito da quelli lucidati a specchio ma ho già quelli classici e sai a volte si vuole cambiare,rossi non sono certamente il massimo della discrezione ma se vedi la mia vespa (a pag.10 )rischiano anche di star bene quando li ho montati apro un sondaggio :mrgreen:;)

 

Certo che tra te e il melo si fa la gara a chi è più tamarro: uno neri e l'altro rossi... :F

 

A parte gli scherzi, quei cerchi mi sembra siano sui 300 gr più leggeri dei cerchi in metallo originali e la valvola è comoda...rimane da capire se si tirano dei porci cani a mettere e togliere la gomma...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Certo che tra te e il melo si fa la gara a chi è più tamarro: uno neri e l'altro rossi... :F

 

A parte gli scherzi, quei cerchi mi sembra siano sui 300 gr più leggeri dei cerchi in metallo originali e la valvola è comoda...rimane da capire se si tirano dei porci cani a mettere e togliere la gomma...

 

 

Sono il re dei tamarri, basta vedere la mia vespa, penso che sia la piu' tamarra in assoluto, comunque per quanto riguarda i cerchi niente di piu' semplice nel montare le gomme, articolo tamarro ma ottimo direi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono il re dei tamarri, basta vedere la mia vespa, penso che sia la piu' tamarra in assoluto, semplice nel montare le gomme

attento a dire che siei il re dei tamarri

trombe da camion sotto le pedane

pedane in alluminio lucidato

e mooolto altro

ahahahah

la mia vespetta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

attento a dire che siei il re dei tamarri

trombe da camion sotto le pedane

pedane in alluminio lucidato

e mooolto altro

ahahahah

 

 

mattarello le trombe mi mancano, ora le metto, tassativamente nere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si scherzava eh! :-)

 

bhè il gas rapido con il moltiplicatore in quanti gradi di rotazione della manopola ti si apre?

 

 

non ti so dire i gradi, è sicuramente piu' lungo ad aprire di un rapido ma da buon tamarro ho preferito tenere il comando originals

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Certo che tra te e il melo si fa la gara a chi è più tamarro: uno neri e l'altro rossi... :F

 

A parte gli scherzi, quei cerchi mi sembra siano sui 300 gr più leggeri dei cerchi in metallo originali e la valvola è comoda...rimane da capire se si tirano dei porci cani a mettere e togliere la gomma...

 

Confermo che se togli la gomma poi la butti, va cambiata quando è consumata

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.




×
×
  • Crea nuovo...