Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta
Ospite PussyCriminal

certo che se vuoi viaggiare spedito in statale a 120 il motore ti rimane un po' impiccato o sbaglio?

se il motore a 9mila è finito come dici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

su questo si, ma con un motore che girà così alto non ci faccio turismo, mentre con un motore come il vostro che voi usate spesso per uscite mi terrei un po' più lontano dal regime massimo (sempre se viaggiate sui 120 in statale), è verò che son regimi abbastanza bassi, ma se consideri che per la bella cubatura che hai sotto c'è un monocilindrico, quindi un bel popò di pistone, gli attriti sono maggiori ed io personalmente non mi fiderei a mettermi mezz'ora o più in statale a farlo urlare il motore, avrei preferito tenerlo sui 7mila e qualcosa sui 120 e che faccia magari i 140, così si che si viaggia sul serio!

...mio pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ho capito perfettamente, speravo girasse qualcosina in più con la potenza un pelo più in alto, ma ovviamente sono gusti ;) lo so benissimo che su strada la coppia e la potenza ai bassi giri è migliore, ma penso non mi piacerebbe girare solo a poco più di 9000. già con i 10500 precedenti sarebbe stato meglio dal mio punto di vista.

ma tu hai la moglie da portare in giro :-D :-D quindi hai fatto la scelta giusta ;)

guarda di non perderla per strada :F

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

,avrei preferito tenerlo sui 7mila e qualcosa sui 120 e che faccia magari i 140

 

120km h a 7000 giri non ci arriva nemmeno il mio con quella campana extra-lunga e quarta 20/47,a 7000 sono sui 102 kmh in quarta,forse un 200cc rapportato ancora piu' lungo ma siamo sempre la coi giri poi.

 

Ora vedo se riesco a recuperare la bancata e vediamo effettivamente di fuorigiri fin dove arrivavo,ho scritto 9000 perchè li i valori ero sicuro fossero ancora molto buoni.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse un 200cc rapportato ancora piu' lungo ma siamo sempre la coi giri poi.

 

si esatto... meglio pochi giri e rapporti lunghi con della coppia... e quando è ora di un sorpasso o meno basta aprire il gas e sentire il motore che ti porta fuori in accelerazione tirando come una bestia...

Con dei big bore così è difficile raggiungere dei gran giri e delle potenze esagerate... per i giri e la potenza ci sono i kit con pistoni da 58 e in corsa 56...

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

allunga il cambio, non penso che un motore così si caca a tirarlo.

la mia prerogativa almeno per un motore da viaggio è tenere fisso i 120 sulla statale.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

120kmh effettivi siamo sugli 8000 giri e ne abbiamo ancora piu' di 2000, il bello di questi kit è comunque la coppia che permette dai 50kmh in quarta di schizzare al limite in pochissimo tempo e senza dover scalare, questo anche per gli over (io peso piu' di 100kg) :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

a beh, allora finisce a 10mila e non a 9mila come dice roberto, oppure finisce a 9mila e il resto è fuorigiri?

sulla coppia niente da dire, il mio discorso era strettamente legato a velocità di crocera sostenute senza sentire il motore impiccato

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Roberto probabilmente preso dalla foga non ha letto bene i giri, a 9500 sono 32,5cv, il motore spinge bene fino a 10200/10400, sicuramente la corsa ed il peso del pistone non aiutano ad andare oltre, a breve (spero) dovrebbe esserci un monofascia un po' piu' leggero (20/25gr), probabilmente con quello si dovrebbe avere qualche giro in piu' di buono anche se gia' attualmente lo reputo un gran bel motore anche se non impenna in tutte le marce :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

già così la cosa cambia...

avevo sentito anche io di nuovi pistoni forgiati in diversi diametri per i falc.

specie per il d60 ci voleva proprio, quel pistone polini non mi è mai piaciuto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...se non impenna in tutte le marce dovresti proprio portare la vespa in discarica :F :F :F (poi dimmi quale che ci faccio un giro io :-D ).

 

ora ho capito bene la questione giri, se allunga oltre i 10000 (anche se non con tutta la cavalleria disponibile) direi che è perfetto. non mi aspettavo 11000 giri, ma quando ho letto "poco più di 9000" ci sono rimasto un pochino male. ora si spiega tutto, ti ringrazio del chiarimento :-D e complimenti per la/e bestiole :A

 

(curiosità...in quarta quanti giri fa? sempre se si può sapere ;) )

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

già così la cosa cambia...

avevo sentito anche io di nuovi pistoni forgiati in diversi diametri per i falc.

specie per il d60 ci voleva proprio, quel pistone polini non mi è mai piaciuto

 

è vero sono dei macigni, speriamo presto anche se nutro qualche dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè su un cilindro di questo tipo (parlo in generale dei falc d60 in su) e di questa fascia di prezzo , quel pistone anni 90 stona un po .

 

credo che un bel forgiato si d'obbligo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Occhio ragazzi ad escludere il power jet...... Polverizzatore e spillo??? Quello è già un ibrido e ha la flangia con il power jap proporzionale con getto da 90.... Se non sbaglio???

 

Infatti, lavora con polverizzatori piccoli 267/268, non sbagli swissgreg

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma un carburatore del genere su un motore stradale va bene ?

 

mi riferisco a fare 5 km a gas costante o comunque ad andature da passeggio .

 

'e molto sensibile al clima ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...