+ massimo... Inviata 2013 Novembre 12 Share Inviata 2013 Novembre 12 Caspita consuma abbastanza, d'altronde con un 39 non potrebbe essere altrimenti Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 12 Share Inviata 2013 Novembre 12 certo che se vuoi viaggiare spedito in statale a 120 il motore ti rimane un po' impiccato o sbaglio? se il motore a 9mila è finito come dici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 12 Autore Share Inviata 2013 Novembre 12 Effettivamente la velocità massima sembrerebbe essere sui 130 kmh,120 son li vicino,pero' son regimi di rotazione relativamente bassi che credo facciano soffrire meno un motore che non i 12-13000 di motori votati a girare ancora piu' alti;su questo ditemi pure la vostra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 12 Share Inviata 2013 Novembre 12 su questo si, ma con un motore che girà così alto non ci faccio turismo, mentre con un motore come il vostro che voi usate spesso per uscite mi terrei un po' più lontano dal regime massimo (sempre se viaggiate sui 120 in statale), è verò che son regimi abbastanza bassi, ma se consideri che per la bella cubatura che hai sotto c'è un monocilindrico, quindi un bel popò di pistone, gli attriti sono maggiori ed io personalmente non mi fiderei a mettermi mezz'ora o più in statale a farlo urlare il motore, avrei preferito tenerlo sui 7mila e qualcosa sui 120 e che faccia magari i 140, così si che si viaggia sul serio! ...mio pensiero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Novembre 12 Share Inviata 2013 Novembre 12 ok, ho capito perfettamente, speravo girasse qualcosina in più con la potenza un pelo più in alto, ma ovviamente sono gusti lo so benissimo che su strada la coppia e la potenza ai bassi giri è migliore, ma penso non mi piacerebbe girare solo a poco più di 9000. già con i 10500 precedenti sarebbe stato meglio dal mio punto di vista. ma tu hai la moglie da portare in giro :-D quindi hai fatto la scelta giusta guarda di non perderla per strada Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 13 Autore Share Inviata 2013 Novembre 13 ,avrei preferito tenerlo sui 7mila e qualcosa sui 120 e che faccia magari i 140 120km h a 7000 giri non ci arriva nemmeno il mio con quella campana extra-lunga e quarta 20/47,a 7000 sono sui 102 kmh in quarta,forse un 200cc rapportato ancora piu' lungo ma siamo sempre la coi giri poi. Ora vedo se riesco a recuperare la bancata e vediamo effettivamente di fuorigiri fin dove arrivavo,ho scritto 9000 perchè li i valori ero sicuro fossero ancora molto buoni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 forse un 200cc rapportato ancora piu' lungo ma siamo sempre la coi giri poi. si esatto... meglio pochi giri e rapporti lunghi con della coppia... e quando è ora di un sorpasso o meno basta aprire il gas e sentire il motore che ti porta fuori in accelerazione tirando come una bestia... Con dei big bore così è difficile raggiungere dei gran giri e delle potenze esagerate... per i giri e la potenza ci sono i kit con pistoni da 58 e in corsa 56... " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 allunga il cambio, non penso che un motore così si caca a tirarlo. la mia prerogativa almeno per un motore da viaggio è tenere fisso i 120 sulla statale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 120kmh effettivi siamo sugli 8000 giri e ne abbiamo ancora piu' di 2000, il bello di questi kit è comunque la coppia che permette dai 50kmh in quarta di schizzare al limite in pochissimo tempo e senza dover scalare, questo anche per gli over (io peso piu' di 100kg) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 a beh, allora finisce a 10mila e non a 9mila come dice roberto, oppure finisce a 9mila e il resto è fuorigiri? sulla coppia niente da dire, il mio discorso era strettamente legato a velocità di crocera sostenute senza sentire il motore impiccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 Roberto probabilmente preso dalla foga non ha letto bene i giri, a 9500 sono 32,5cv, il motore spinge bene fino a 10200/10400, sicuramente la corsa ed il peso del pistone non aiutano ad andare oltre, a breve (spero) dovrebbe esserci un monofascia un po' piu' leggero (20/25gr), probabilmente con quello si dovrebbe avere qualche giro in piu' di buono anche se gia' attualmente lo reputo un gran bel motore anche se non impenna in tutte le marce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 già così la cosa cambia... avevo sentito anche io di nuovi pistoni forgiati in diversi diametri per i falc. specie per il d60 ci voleva proprio, quel pistone polini non mi è mai piaciuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2013 Novembre 13 Share Inviata 2013 Novembre 13 beh...se non impenna in tutte le marce dovresti proprio portare la vespa in discarica :F (poi dimmi quale che ci faccio un giro io ). ora ho capito bene la questione giri, se allunga oltre i 10000 (anche se non con tutta la cavalleria disponibile) direi che è perfetto. non mi aspettavo 11000 giri, ma quando ho letto "poco più di 9000" ci sono rimasto un pochino male. ora si spiega tutto, ti ringrazio del chiarimento e complimenti per la/e bestiole (curiosità...in quarta quanti giri fa? sempre se si può sapere ) Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 13 Autore Share Inviata 2013 Novembre 13 A 9000 sono ancora sopra i 30cv,siccome la curva fino a quel punto la ricordavo ancora bella alta ho scritto cosi',ma averne ne ha ancora,sono io che preferisco non sbandierare cose di cui non sono sicuro,comunque ho parlato con melo che ha i grafici e ha confermato nel post sopra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Novembre 13 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 13 già così la cosa cambia... avevo sentito anche io di nuovi pistoni forgiati in diversi diametri per i falc. specie per il d60 ci voleva proprio, quel pistone polini non mi è mai piaciuto è vero sono dei macigni, speriamo presto anche se nutro qualche dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 14 Share Inviata 2013 Novembre 14 anche perchè su un cilindro di questo tipo (parlo in generale dei falc d60 in su) e di questa fascia di prezzo , quel pistone anni 90 stona un po . credo che un bel forgiato si d'obbligo In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 21 Autore Share Inviata 2013 Novembre 21 Piccolo up-grade per melo , appena spacchettato vhsd42 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 Ma per il power jet elettronico come fate scusate? No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 <br />Ma per il power jet elettronico come fate scusate? Hanno la centralina che lo supporta @@robertoromano & melo: alla faccia del carburatore, complimenti e quella meraviglia dove l'avete scovata? Ce l'avevate nella teca di vetro come Dany? Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Novembre 21 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 21 Hanno la centralina che lo supporta @@robertoromano & melo: alla faccia del carburatore, complimenti e quella meraviglia dove l'avete scovata? Ce l'avevate nella teca di vetro come Dany? Stasera dorme con me, ho sfrattato la moglie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2013 Novembre 21 Autore Share Inviata 2013 Novembre 21 Esatto il powerjet si puo' gestire tramite Zeeltronic,o escluderlo almeno le prime prove,melo ne avrà da divertirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ swissgreg Inviata 2013 Novembre 21 Share Inviata 2013 Novembre 21 Occhio ragazzi ad escludere il power jet...... Polverizzatore e spillo??? Quello è già un ibrido e ha la flangia con il power jap proporzionale con getto da 90.... Se non sbaglio??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2013 Novembre 22 Moderatore Share Inviata 2013 Novembre 22 Occhio ragazzi ad escludere il power jet...... Polverizzatore e spillo??? Quello è già un ibrido e ha la flangia con il power jap proporzionale con getto da 90.... Se non sbaglio??? Infatti, lavora con polverizzatori piccoli 267/268, non sbagli swissgreg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 costo di quell'aggeggio? " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2013 Novembre 22 Share Inviata 2013 Novembre 22 ragazzi ma un carburatore del genere su un motore stradale va bene ? mi riferisco a fare 5 km a gas costante o comunque ad andature da passeggio . 'e molto sensibile al clima ? In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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