Vai al contenuto

Ultimo step-Falc 180cc


Messaggi consigliati

  • Risposte 703
  • Created
  • Ultima risposta

Per ora abbiamo messo in moto solo sul cavalletto,appena possibile vedremo di organizzare qualche sessione di test ed è mia intenzione pubblicare qualche rullata, l'ultima volta sono stato poco preciso e ho creato un po' di confusione,portate ancora un po' di pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scooter su strada non siamo andati,garantisco,da noi fa ancora freddino ma sta migliorando,anche io sono curioso come voi, se non di piu' ,pero' questa volta ho pensato che è meglio fare le cose per bene con dati alla mano,non faccio gare e non avrei alcun interesse a fare segreti,non mi dimentico di voi ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Scooter su strada non siamo andati,garantisco,da noi fa ancora freddino ma sta migliorando,anche io sono curioso come voi, se non di piu' ,pero' questa volta ho pensato che è meglio fare le cose per bene con dati alla mano,non faccio gare e non avrei alcun interesse a fare segreti,non mi dimentico di voi ;-)

 

Rettifico dicendo che Roberto non l'ha ancora provata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Finalmente oggi son riuscito a fare una scappata veloce da melo,la vespa ancora non la ho provata ma un giro veloce sui rulli l'abbiamo fatto;sarà che c'era la temperatura giusta,sarà che la pressione era favorevole,ma oggi i risultati sono andati oltre le mie aspettative..... e bravo melo che ha trovato subito una carburazione soddisfacente,oltre a tutti gli altri lavori.

Rispetto all'ultima volta è stato leggermente rivisto l'anticipo oltre al nuovo carburatore,e montato il pignone da 28(su 64),ed anche il silent block del cesta che ringrazio per la pazienza perchè l'ho molestato in mp per parecchi mesi :B

 

Vi posto la rullata della mia vespa Falc-180cc+vhsf 43 purtroppo melo era impegnato e non ha potuto rullare la sua nonostante io abbia provato ad insistere,ammettiamo pure un certo margine d'errore ma dal vhsb39 il salto sembra essere netto(ah,inserendo il fattore di correzione non so cosa faceva +2cv ma non so quanto sia attendibile)

 

SAM_6048 - Copia.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

il sig. Melo ne sà una più del diavolo! bravi ragazzi.... oppure non è che Melo ha "elaborato " il banco a rulli ,per far aumentare le prestazioni sul grafico?? scherzo ovviamente :D

 

si elabora tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

siccome la curva si ferma al picco massimo e non continua neanche fino a 10500 mi è venuto di fare certe domande, anche perchè neanche 5 secondi di lancio mi sembrano abbastanza pochi.

mentre per la velocità che si vede? anche quella è esatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per i risultati e per la grande passione che ci mettete... :1

 

una domanda, il pj siete riuscuti a farlo funzionare o per il momento l'avete lasciato scollegato?

PX125E QUATTRINI M1X 62x62

SPECIAL FALC 64X56 GIRATO (work in progress)

PK pista (work in progress)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

a settemila fa meno di 20cv....non riesco a capire come si faccia a dire di aver incrementato, ma per cosa? per la strada....ma sul banco si spalanca ma dove spalanchi su strada....io non riesco a entrare nell'ottica di questi stradali incrementi...i cv sono tantissimi ma su strada non ce li vedo...fermo restando che lavorate molto bene ragà, specie melo anzi fa tutto lui (scusa Robbè) complimenti perchè anche su altri mezzi i lavori sono veramente eccelsi bravo Melo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...