Vai al contenuto

Bancata del mio nuovo motore.. POLINI 21 CV


Messaggi consigliati

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Se il regime di coppia massima è vicino a quello di potenza max quei valori dovrebbero corrispondere a circa 4800giri/min.

Uno dei 2 è sbagliato, ad intuito la coppia, visto che 30nm li ha più o meno il 175 Falc.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bestia che lingua ..ad averne di polini cosi ..complimenti mi immagino la precisione del settaggio :M

Bravo..il settaggio è molto importante, fa la sua parte, e molte volte viene trascurata come cosa.

complimenti!!gran bel motore!!! :mrgreen: :mrgreen: :1 canta veramente bene!! :D

la coppia pure a me sembra altina però... non si sa mai.... :PRR

 

un videino con prova su strada??? :D

Per la prova su strada si può fare..appena ho 10 minuti cercherò di farla...

chissa come saranno i cv con quella testa... e quanti Nm più che altro...

beh io i complimenti te li ho già fatti... :D

così si fa! ricorda...

 

a presto...

Hei valerio!

Ma con una ottima testa quanti cv gli vogliamo dare? 1 ??? Che dirti...lo spero!!! 1 cv su tutto l'arco è na bella cosa!Poi è da rivedere un po tutto...ci sarà un bel lavoro nel rimetterlo appunto ;-)

ciao e complimenti...

tra un pò arriviamo con un motore simile...spero anche di potenza!!!! :B

la testa te la fa il roberto che penso io????

ciao

Ciao Vicio...mi piace il tuo motore!! Per la testa penso proprio che hai capito.. :D

Se il regime di coppia massima è vicino a quello di potenza max quei valori dovrebbero corrispondere a circa 4800giri/min.

Uno dei 2 è sbagliato, ad intuito la coppia, visto che 30nm li ha più o meno il 175 Falc.

Alzo le mani...purtroppo non ho esperienze in merito datosi che questa è la mia 2 bancata che faccio.

Certo che un po mi rompe anche perchè queste bancate se le fanno pagare bene, e contagiri staccato e valore di coppia da come dite voi impossibile...

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Silvio!

Solo una cosa: i 31nm sono impossibili, probabilmente ti ha detto un numero sbagliato.

Con quella coppia, la 30/68 con cambio ape sarebbe corta :-D

 

Bel lavoro.

Saluti

Gau

 

concordo, non è possibile un valore di coppia così alto fermo restando dell'ottimo motore :D

 

si, il valore della coppia non può essere reale

ma complimenti

 

silvio, ci dici la configurazione del tuo vhsa 32?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Silvio!

Solo una cosa: i 31nm sono impossibili, probabilmente ti ha detto un numero sbagliato.

Con quella coppia, la 30/68 con cambio ape sarebbe corta :-D

 

Bel lavoro.

Saluti

Gau

 

concordo, non è possibile un valore di coppia così alto fermo restando dell'ottimo motore :D

 

si, il valore della coppia non può essere reale

ma complimenti

 

silvio, ci dici la configurazione del tuo vhsa 32?

Mosè perdonami, ma forse ti ho detto il setting del mio carburatore forse 10 volte. Rileggiti i miei messaggi precedenti, li c'è scritto.

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire mio caro discepolo, ti ricordi quando ci siamo conosciuti, che eri contento, e sconsolato, per i 17cv, e io ti dissi mettiamocci al lavoro, cerchiamo di prenderne 19!!!, è udcito fuori, 21cv, forse sono state le parole siciliane che hanno rinvigolito il motore, o forse il clima, bhooo!.

 

 

ora cerchiamo di prendere i 23cv

 

 

orax, la testa l'abbiamo conservata per un'altra bancata

 

speriamo bachi un motore polini, "originale" come questo almeno c'è un confronto.

 

 

anche se ho aiutato molto silvio, c'è da dire che ci capiamo alla grande, e ha una mano stupenda, quindi un grande bravissimo per il lavoro fatto.

 

 

 

RIMETTITI AL LAVORO

Link al commento
Condividi su altri siti

che dire mio caro discepolo, ti ricordi quando ci siamo conosciuti, che eri contento, e sconsolato, per i 17cv, e io ti dissi mettiamocci al lavoro, cerchiamo di prenderne 19!!!, è udcito fuori, 21cv, forse sono state le parole siciliane che hanno rinvigolito il motore, o forse il clima, bhooo!.

 

 

ora cerchiamo di prendere i 23cv

 

 

orax, la testa l'abbiamo conservata per un'altra bancata

 

speriamo bachi un motore polini, "originale" come questo almeno c'è un confronto.

 

 

anche se ho aiutato molto silvio, c'è da dire che ci capiamo alla grande, e ha una mano stupenda, quindi un grande bravissimo per il lavoro fatto.

 

 

 

RIMETTITI AL LAVORO

 

:C:C:C

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ora cerchiamo di prendere i 23cv

 

 

orax, la testa l'abbiamo conservata per un'altra bancata

 

speriamo bachi un motore polini, "originale" come questo almeno c'è un confronto.

 

Bello !! mi piacciono le sfide a patto che siano fatte con le stesse regole

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Devvero un bel motorazzo!!!!

 

Sicuro che il RC sia "solo" 10.7 : 1 ??!?!?!?!?

 

Se così fosse , viste le caratteristiche non proprio da "frullino" del polini , secondo me puoi salire tranquillamente fino a 13 : 1 .... E li prendi tanta roba , soprattutto di coppia!!!!

 

Facci sapere e se da li passa robert01973 , chiedigli se per caso realizza teste anche per i corsacorta...... :lol::lol::B:B:B:B potrebbe servirmene una tra un po'....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Devvero un bel motorazzo!!!!

 

Sicuro che il RC sia "solo" 10.7 : 1 ??!?!?!?!?

 

Se così fosse , viste le caratteristiche non proprio da "frullino" del polini , secondo me puoi salire tranquillamente fino a 13 : 1 .... E li prendi tanta roba , soprattutto di coppia!!!!

 

Facci sapere e se da li passa robert01973 , chiedigli se per caso realizza teste anche per i corsacorta...... :lol::lol::B:B:B:B potrebbe servirmene una tra un po'....

 

Ciao

Sicuro...bhè è una testata originale polini a tutti gli effetti. L'ho solo abbassata un pochettino per arrivare ad avere uno squish a 1 mm perchè vorrei un po di affidabilità datosi che questa estate ci ho fatto raduni!

Prima della bancata volevo portarla a 0.7 di squish, ma alla fine l'ho lasciata così datosi che non ho un'altra testata per i raduni :lol:

Robert01973 dista da me 950 km...ne dubito che passa dalle mie parti! Mandagli un mp e chiedigli per una testata. ;-)

nulla è impossibile.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Robert01973 dista da me 950 km...ne dubito che passa dalle mie parti! Mandagli un mp e chiedigli per una testata

Pensavo eravate "vicini di casa" , da come scrivevi prima.....

 

Con roberto ci scriviamo spesso in MP.... Magari più in la una testa gliela chiedo..

 

Ciao :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, non sai che curiosità avrei io di vedere un polini tuo bancato...

idem

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio, scusami se ti rompo.. ma siccome sò bene come funzione il banco,mi chiedo: come hai fatto ad allineare il rullo con la ruota x poter bancare??? x farlo devi impostare il banco ai giri prestabiliti e portare la vespa agli stessi giri, e accquisire i dati...se il contagiri del banco non funzionava assieme alla vespa, come hai fatto ad avevere un grafico giusto??????????????

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao silvio, scusami se ti rompo.. ma siccome sò bene come funzione il banco,mi chiedo: come hai fatto ad allineare il rullo con la ruota x poter bancare??? x farlo devi impostare il banco ai giri prestabiliti e portare la vespa agli stessi giri, e accquisire i dati...se il contagiri del banco non funzionava assieme alla vespa, come hai fatto ad avevere un grafico giusto??????????????

 

...interrogativo ancora più importante... coppia sballata, giri sballati ma potenza corretta? :roll:

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...