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mosergio

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  1. Hanno tagliato alla stessa maniera. Vedi foto del mio sotto. Solo che invece che andare dritto come loro, perpendicolarmente alla spalla, l'ho affetta. Ma anche a me finisce esattamente dove sta il nastro carta.
  2. Come sai su un lamellare al carter, di solito si monta un albero anticipato, proprio per garantire un minimo di passaggio. Però si è dimostrato che uno spalle piene va ugualmente forte. La differenza sta nell'erogazione, più brusca nel primo caso, più lineare nel secondo. Anche supponendo che io abbia sbagliato il taglio, di certo passerà più miscela di uno spalle piene, non credi? I carter li avevo raccordati 15 anni fa. Mi è dispiaciuto molto eliminare la valvola su carter primavera, però. Era leggermente rovinata. E per una volta volevo provare un lamellare, visto che ho sempre fatto valvole. Ah, i carter non sono lucidati nella realtà eh! Carter spianati di un paio di decimi (non visibile in foto) per essere perpendicolari al piano dei cuscinetti. Il cilindro è rettificato a 58. Ai lati si vedono i vecchi riporti di ottone (brasatura). La finestra sul pistone è stata allargata come il frontescarico e con una leggera smussatura per favorire il passaggio. Oltre ovviamente a raccordare il pistone alla base, svasandolo. E poi il modulo dell'accensione variabile autocostruito; tutto da provare. Vediamo come andrà la vespa, altrimenti, anticipo fisso e via. Il carburatore è un 34 e la marmitta è una vecchia GF project di 13 anni fa. Consigli, ma soprattutto critiche, ben accette.
  3. Filippo ma guarda che l'ho lavorato allo stesso modo. La differenza è che quello di Claudio è tagliato lungo tutta la circonferenza. A me no. Solo fin dove arriva il nastro carta, come da foto. Cioè, invece che tagliarlo come w1r e cioè come da nastro carta sotto, l'ho affettato, ma solo fino alla fine del nastro. Poi oh, magari non ci siamo intesi. Ah, e comunque non l ho mai provato eh, sia inteso!
  4. Ciao Alberto, quanto tempo!! No, ho ancora la vecchia testa. Se dovesse sfiatare prendo quella nuova!
  5. L'albero cade ad ore 12. Quindi non è peggio di quando l'ho comprato con le spalle piene. Si, quel cilindro ha 15 anni. Spianato sopra di 2+0,4mm per metterci una basetta da 2 mm sotto. Ma adesso lo monto in corsa 54, Biella 105. La basetta sotto per tornare in quota è di 9mm. Il problema è in testa. Ci vorrebbe una basetta da 5 mm per avere 1,1 di squish. Forse un pó troppo. L ho messa, e la fascia scorre sempre in canna.
  6. Non ho scavato alcun tunnel sull'albero. Era quello già presente di fabbrica. Filippo, mi hai demoralizzato 🤕 non sono un grande esperto, ma quando hai scritto butta tutto, volevo piangere. Alla fine, da tagliarlo dritto tipo mannaia come nella prima foto, o ad affettarli come ho fatto io, non cambia molto VID_20201206_200022.mp4
  7. Comunque secondo voi meglio rimuovere quell'aletta piuttosto che lasciarla così?
  8. Si, certo. Quella lavorazione serve ad ostruire il meno possibile il passaggio
  9. Anni fa avevo basetta da 2 mm sotto, quindi avevo fatto togliere 2+0,4mm dalla parte superiore (0,4 per ritrovare squish di 1,1mm). Quei fori piccoli perché avevo delle spine di centraggio. Adesso lo monto con albero bgm per ETS corsa 54 Biella 105 spalle piene, che ho lavorato cosi, da entrambi i lati. Cade ad ore 12. Aspirazione lamellare al Carter parmakit, 34 vhsb, una vecchia marmitta GF project, fasi 188 / 128. Accensione hp con il suo volano con ghiera da 1.4 kg, modulo auto ostruito per accensione variabile. Campana surflex acciaio 27/69 con pignone 26 (forse 25) e quarta corta, disco bombato, frizione 4 dischisurflex con molla rinforzata e modificata per scendere dritta. Crociera Crimax. Cluster originale.
  10. Dopo averci lavorato tanto tempo (rettificato a 58, pistone lavorato, ecc.. ) , il cilindro rotola giù dal bancone e fa un bel volo. Non chiedetemi come è successo! Il risultato è quello della foto. Certo ci sarà una basetta di rame in testa che aiuterà il raffreddamento, ma sono un po' dubbioso. Voi che ne pensate?
  11. ....uhmm...grazie, non ci avevo pensato.🤥
  12. Ciao a tutti. Avevo bisogno di un consiglio da chi c'è già passato. E' un classico: barenando la camera di manovella lato volano, sono andato un po' oltre e si è fessurata leggermente la parete (ovviamente in zona cluster). Praticamente il buco non c'è ancora, ma c'è una crepa/fessura, ed è rimasto un velo di alluminio così sottile, che verrebbe via soffiandoci su. Voi vi fidereste a mettere del bicomponente lato cluster (e magari un velo lato manovella)? O andreste di saldatura? Grazie a tutti.
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