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mosergio

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    90cc
  • Compleanno 12/09/1978

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    Barletta (BARI)

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  1. Tempo rimanente: 22 mesi e 1giorno

    • In Vendita
    • Nuovo

    Vendo crocera CRIMAX rinforzata da 50,2mm, con molla e sfere nuove. Mai montata, causa errato acquisto. Mi sono reso conto che il mio cambio primavera montava quella da 51mm anzichè da 50,2. Immacolata, soltanto estratta dalla sua busta.

    € 60,00

    Lomagna, Lecco - IT

  2. uhmm...capisco insomma, lascio la molla più alta a corredo con la 5 dischi? il filo è 4,5 -4,6 credo
  3. ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Sto montando la frizione Newfren 5 dischi in sughero e 4 di ferro (di cui 3 sono da 0,8 e uno credo da 1 mm) di Denis, con la sua relativa molla a corredo, che dovrebbe avere il filo da 4,5 mm di diametro Monto da anni il disco bombato drt Secondo voi, può bastare quella? Perchè ho anche una molla Malossi, più bassa, con addirittura un diametro filo di 5 mm. Il problema, da sempre noto, è che la molla malossi si imbarca da un lato quando la si comprime tra mozzetto e portamolla. Non solo, ma anche mettendo tutti dischi da 0,8, non riesco ad inserire il seger per chiudere il tutto. Bisognerebbe fresare sia il mozzetto che il portamolla (portando quest'ultimo a 1,6-1,8 mm) ho poi un'altra molla, alta quanto la malossi, ma con filo da 4,8. Ma comunque non si chiude il pacco. Si può sistemare la molla Malossi? qualcuno lo ha fatto? ...oppure monto la molla a corredo nel kit frizione? aspetto voi...
  4. QUOTO !!!POMPA DI BENZINA FOREVER e avrai tanti problemi di meno mi spiegate sto fatto?
  5. grazie per aver risposto 2IS una cosa è certa, non comprerò più carburatori usati adesso il getto del minimo è da 36...questi carburatori vanno così ...non ho capito il fatto dello spillo molleggiato, cos'è? insomma, dovrei trovare galleggianti più leggeri? o cercare di chiudere ancora lo linguetta?La mia paura è di nonriuscire a riempire a sufficienza la vaschetta quando ce n'è bisogno.... provo a smontarlo pezzo per pezzo, e vediamo nel caso, ci appoggio un phbh 30 giusto per vedere se aspira aria o se dipende dal carburatore
  6. ragazzi, non riesco a venirne a capo a parte l'aspirazione di aria che risolverò a breve....il problema che nonsono riuscito a risolvere, è che percorrendo un tratto di strada sconnesso (per es. simile ai sanpietrini), la vespa si ingolfa da morire...al punto, che se non la tengo allegra...si spengne....al punto che spesso sono costretto a cambiare la candela peso galleggianti? i miei (credo originali del vhsa sono da 9 grammi) ho provato a chiudere un pò la linghetta che fa aprire la valvola a spillo collegata ai galleggianti, sperando di riempire meno la vaschetta, ma non ho avuto risultati
  7. grazie ragazzi ci sono moltissime cose da controllare collettore, paraolio volano...evoglia!!!
  8. ragazzi, avevo bisogno di un consiglio da voi con questo carburatore , un vhsa 32 comprato, ancora non riesco a carburare una vespa la cosa strana, è che parte SEMPRE senza tirare l'aria anche adesso che le temperature cominciano ad abbassarsi...ma sale di giri paurosamente....come se fosse tutta accelerata...e ci resta per un 30-40 secondi..fino a quando scende di giri...e tutto sommato, si assesta mah... in corsa o anche sul cavalletto , se provo ad aprire l'aria, sale di nuovo di giri come una pazza ho provato di tutto...ho paura che aspiri aria da qualche parte...è possibile, considerando i sintomi?
  9. bravo tm e bravo dany ...intanto comincia a chiudere le puntine a 0,35/0,40...e vedi come va nulla di strano che la scintilla è troppo postcipata
  10. un motore tutta coppia insomma... faccia sapere come va...è interessante....
  11. ovvio ragazzi un falc va di più.... luca...racconta racconta...con uno spalle 84, che succede? pensavo, se denis sta commercializzando un corsa 55, deve averlo provato... mi suona solo strano che non lo faccia con corsa 110...e in alcuni casi, lo fa addirittura con interasse 97 io volevo sapere se era una cosa affidabile in quella corsa, e se ne vale la pena....in termini di prestazioni ovvio che il costo c'è comunque, tra albero e barenatura...
  12. comunque io sull'Ape ho un Falc 60x54 che va veramente forte, non oso immaginare tale motore su una Vespa è un albero venduto da denis nessuno ne ha già montato uno? io però non ho soldi da spendere per un falc...un albero così lo metterei su un polini
  13. beh, allora, in corsa 55, con biella 110 dovrebbe essere un bel mostro più volume nel carter pompa e minore spinta sulle pareti del cilindro grazie all'interasse 110, più coppia dovuta alla corsa. per esempio, questo, con biella 110 e corsa 55 dovrebbe essere il massimo: Articolo M VSam 0123AL/20 ALBERO MOTORE VESPA SMALL 125 c.53 ANTICIPATO cono Ø20 VALVOLA TENUTA LARGA Spalla piena lato volano Ø84.00mm Corsa:53.00mm di serie Biella interasse 97.00mm Sede cuscinetto:Ø20.00mm Utilizzo: Granturismo ed elaborazioni TRASFORMABILE In CORSA 55.0mm
  14. si, la teoria dice così ma luca, scusami, corsa 56 su una small? fino a quando si può baranare il carter per ospitare l'albero? non siamo al limite con 90,5?
  15. qualcuno ha mai provato uno degli alberi di denis in corsa 53 trasformato però in corsa 55? che modifiche si devono fare al carter, magari per alloggiare una biella 105? ...ed esagerando, una biella 110, ci starebbe? su alcuni denis monta una biella 97...ma non sarebbe più affidabile salire almeno a 105? ringrazio tutti quelli che mi daranno delucidazioni o esperienze di montaggio
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