+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 grazie pietro, ci do un'occhiata pistone malossi...non male l'idea...ricordo che si diceva fosse fatto meglio 57,5 ragazzi, ho trovato un pistone vetex in rete 57,4 ma per il doppia a soli 30 euro se ricordate è praticamente chiuso dal lato terzo travaso ricordo anche una discussione di tempo fa con alberto Dm, dove si parlava del fatto che montare il pistone del doppia sul mono, fa lavorare peggio il frontescarico ma basta APRIRE IL TERZO TRAVASO....e in quel caso...si hanno netti miglioramenti (a patto di fare la mezzaluna sotto il pistone) ma la cosa si può fare anche su un motore a valvola?...perchè ricordo che qualcuno aveva dimostrato che il terzo travaso sulla valvala non serve a niente, si prendono i giri più lentamente...serve solo sul lamellare ne parliamo? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 io ste coglionate non me le spiego...non ti va la vespa col pistone suo figurati se ci metti un altro pistone....impara prima a farla andare col pistone suo...andate per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 HAI SCATENATO LA GUERRA! io vado in trincea!! (e rimango dell'idea di usare il malossi 57,5) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 io ste coglionate non me le spiego...non ti va la vespa col pistone suo figurati se ci metti un altro pistone....impara prima a farla andare col pistone suo...andate per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi... e 'co 'ce vole 'ce vole eh.... ha ragione orax... ma perchè vi piace complicarvi la vita così proprio non capisco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Una grippata del genere... con una candela del genere... secondo me la carburazione non è responsabile. La colpa è della marmitta. Se mi dici la sua lunghezza da luce di scarico fino a metà controcono e la tua fasatura di scarico posso darti conferma. Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 io ste coglionate non me le spiego...non ti va la vespa col pistone suo figurati se ci metti un altro pistone....impara prima a farla andare col pistone suo...andate per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi... perchè definisci "una coglionata" procurarsi un pistone vertex? Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso come fai a dire che la moto NON MI VA BENE? ma che stai dicendo? qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera? visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto... sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi? e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..." ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore? sirnick...la marmitta è la gf project per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!! Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato. Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto. Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa. Un filo di Loctite 510 e sei ok. N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono. Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato. Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto. Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa. Un filo di Loctite 510 e sei ok. N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono. Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro. grazie silvio questa è una risposta CORTESE...di uno che ti vuole dare un consiglio Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio R. Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato. Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto. Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa. Un filo di Loctite 510 e sei ok. N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono. Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro. grazie silvio questa è una risposta CORTESE...di uno che ti vuole dare un consiglio Di nulla. Se posso aiuto chiunque. Quota I miracoli nella meccanica non esistono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Aaa mosergio,dove sei andato a tirare sulla 16 bis??peccato Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso come fai a dire che la moto NON MI VA BENE? ma che stai dicendo? qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera? visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto... sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi? e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..." ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore? sirnick...la marmitta è la gf project per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!! ...se il tuo andare bene è grippare ogni motore che fai dopo 1000km va bene pure per me senza dubbio ...oppure anche se per te andare bene e dare la paga a una moto 125 4t va piu che bene... ...mosergio...la mia postata era riferito al fatto che vuoi mettere un pistone doppia e aprire terzi travasi che non servirebbero a niente...o magari aprire la luce sul pistone che si romperebbe dopo poco...il tutto solo perchè l'hai trovato a 30€...non ce peggior sordo di chi non vuol sentire...quelle 15€ che risparmi sono niente se pensi che avrai ancora problemi...il malossi non è alla tua portata...il vertex non mi piace...nonostante tu non puoi vedermi ti consiglio la maggiorazione originale polini...poi fai di testa tua... ...per quanto riguarda la carburazione ....quindi la carburazione ideale è quando sale lineare senza borbottamenti??....non è che per caso quando è cosi lineare sei magro??...no ti chiedo eh...io non lo so!!!illuminaci... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 comunque fossi in te darei anche una riguardata alla luce di scarico.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Orax come solito aggredisci le persone invece di dare consigli costruttivi e che possano aiutare chi ne ha bisogno............ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 sergio, penso sia un effetto ottico, il pistone non è ceduto in mezzo vero? comunque orax ha ragione non prendere il pistone del doppia e lavorarlo, tranci le venature di rinforzo, che su quello del mono sono spostate. Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Orax come solito aggredisci le persone invece di dare consigli costruttivi e che possano aiutare chi ne ha bisogno............ non mi sembra proprio....gli ho detto che è una coglionata...perche lo è una coglionata(continua a grippare col suo pistone figurati con uno adattato e lavorato)...se poi queste sono aggressioni siamo apposto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso come fai a dire che la moto NON MI VA BENE? ma che stai dicendo? qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera? visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto... sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi? e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..." ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore? sirnick...la marmitta è la gf project per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!! ...se il tuo andare bene è grippare ogni motore che fai dopo 1000km va bene pure per me senza dubbio ...oppure anche se per te andare bene e dare la paga a una moto 125 4t va piu che bene... ...mosergio...la mia postata era riferito al fatto che vuoi mettere un pistone doppia e aprire terzi travasi che non servirebbero a niente...o magari aprire la luce sul pistone che si romperebbe dopo poco...il tutto solo perchè l'hai trovato a 30€...non ce peggior sordo di chi non vuol sentire...quelle 15€ che risparmi sono niente se pensi che avrai ancora problemi...il malossi non è alla tua portata...il vertex non mi piace...nonostante tu non puoi vedermi ti consiglio la maggiorazione originale polini...poi fai di testa tua... ...per quanto riguarda la carburazione ....quindi la carburazione ideale è quando sale lineare senza borbottamenti??....non è che per caso quando è cosi lineare sei magro??...no ti chiedo eh...io non lo so!!!illuminaci... MIO CARO ORAX ma dove ti inventi che CONTINUO a grippare con il mio pistone? ma che ti inventi? E' LA PRIMA VOLTA CHE GRIPPO IN VITA MIA!!!! e se trovi miei post incui ho raccontato di episodi di grippaggio del mio motore, ti invito a postarli due anni fa presi lamia prima scaldata!!! incredibile quanto sei fuori dall'anima di un forum ma chi ti credi di essere? che significa "il malossi non è alla tua portata"? incredibile!!! davvero insopportabile ma come ti permetti? mi piacerebbe incontrarti di persona... Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 e poi stavo solo chiedendo...ho trovato un pistone del doppia...che ne pensate? e madonna mia!!! figlio mio, datti una calmata ti avventi come un avvoltoio--- Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 ok mosè...contento tu... e poi stavo solo chiedendo...ho trovato un pistone del doppia...che ne pensate? e madonna mia!!! figlio mio, datti una calmata ti avventi come un avvoltoio--- ...sei te che ti scaldi...io ti ho detto cosa fare per non sbattere i denti...se poi vuoi romperteli fai pure...il malossi lo so io xke non è alla tua portata..ci abbiamo messo 2 anni per capire come farlo funzionare...se prendi e lo monti avrai solo rogne(fasce apparte che son le N1) buona fortuna Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Guarda, io ho davanti entrambi i pistoni (doppia e mono) se vuoi ti posto le foto interne del doppia Asso/Polini... Le nervature del pistone sono spostate nei 2 modelli, se modifichi il pistone doppia per adattarlo al mono le tagli e indebolisci di conseguenza tutto il pistone... Il rischio c'è, e per pochi € io non tenterei una cosa del genere... Poi il motore è il tuo e ti ci diverti come vuoi tu , io son la persona meno indicata con tutti gli esperimenti (anche folli) fatti sul mio doppia. Il pistone malossi può essere una buona idea ma secondo me vai a complicarti ancora la vita... tieni la configurazione di adesso e metti su un pistone maggiorato, asso/vertex, quello che vuoi... rettifichi, rimonti ricarburi e stop... Per me se incolli le fasce è perchè sei magro, c'è poco da dire... Magari magari l'anticipo un po' fuori ma non penso sia quello... credo che avresti avuto problemi prima... Ps: un appunto,secondo me se riesci evita tutta quella pasta rossa in testa... tra cilindro e guarnizione in rame dovrebbe girare l'aria per raffreddare... se impasti tutto quanto l'aria dove passa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 non è affatto vero che aggredisce la gente...è il suo modo di porsi... se era un altro non vi cagava di striscio e vi lascaiva fare lavori inutili!!! avvolte bisognerebbe dare retta a chi ha piu esperienza... Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poppy Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 Le cause sono 2: 1) anticipo 2)carburazione 3) causata da 1 ecesso di temperatura che può dipendere da diversi motivi. Quota Alberto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ *DUCCIO* Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 gradazione candela.. Quota ... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!! -pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene?? -oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!! -ahahaahahhh!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 26 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 26 allora, si dice : "guarda mosè, evita di montare il pistone malossi...non è facile farloandare, noi ci abbiamo messo due anni" ti assicuro cheè diverso da: "il malossi non è alla tua portata" riguardo alla gradazine candela..è una ngk b9hs e lo escludo Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Ottobre 26 Share Inviata 2009 Ottobre 26 non è affatto vero che aggredisce la gente...è il suo modo di porsi...se era un altro non vi cagava di striscio e vi lascaiva fare lavori inutili!!! avvolte bisognerebbe dare retta a chi ha piu esperienza... SANTO SUBITO ...io non sono il tipo tutto a modo che si mette a scrivere dando del lei...son cosi pure di persona...se sento una cagata dico che è una cagata...senza se e ma... piu esperienza??...nono...abbiamo solo provato di piu(solo questa estate ne abbiamo fatto 6 o 7 di blocchi diversi)....ce anche chi ha provato ancora di piu..TANTO DI CAPPELLO ....i consigli son tempo e denaro risparmiato...forse non si è capito ancora... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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