Vai al contenuto

UNA GRIPPATA SPETTACOLARE!!!


Messaggi consigliati

grazie pietro, ci do un'occhiata 8)

 

pistone malossi...non male l'idea...ricordo che si diceva fosse fatto meglio

 

57,5

 

ragazzi, ho trovato un pistone vetex in rete 57,4 ma per il doppia a soli 30 euro

se ricordate è praticamente chiuso dal lato terzo travaso

ricordo anche una discussione di tempo fa con alberto Dm, dove si parlava del fatto che montare il pistone del doppia sul mono, fa lavorare peggio il frontescarico

 

ma basta APRIRE IL TERZO TRAVASO....e in quel caso...si hanno netti miglioramenti (a patto di fare la mezzaluna sotto il pistone)

 

ma la cosa si può fare anche su un motore a valvola?...perchè ricordo che qualcuno aveva dimostrato che il terzo travaso sulla valvala non serve a niente, si prendono i giri più lentamente...serve solo sul lamellare

 

ne parliamo? :-D

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

io ste coglionate non me le spiego...non ti va la vespa col pistone suo figurati se ci metti un altro pistone....impara prima a farla andare col pistone suo...andate per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi...

 

 

e 'co 'ce vole 'ce vole eh....

 

ha ragione orax... ma perchè vi piace complicarvi la vita così proprio non capisco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ste coglionate non me le spiego...non ti va la vespa col pistone suo figurati se ci metti un altro pistone....impara prima a farla andare col pistone suo...andate per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi...

perchè definisci "una coglionata" procurarsi un pistone vertex?

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso

 

come fai a dire che la moto NON MI VA BENE?

 

ma che stai dicendo?

 

qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera?

 

visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore

 

orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto...

 

sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi?

 

e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..."

 

ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore?

 

 

sirnick...la marmitta è la gf project

per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box

E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma

 

ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!!

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato.

Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto.

Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... :roll:

Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa.

Un filo di Loctite 510 e sei ok.

N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono.

Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro.

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato.

Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto.

Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... :roll:

Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa.

Un filo di Loctite 510 e sei ok.

N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono.

Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro.

 

grazie silvio

questa è una risposta CORTESE...di uno che ti vuole dare un consiglio

:D

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me invece di aprire dei terzi travasi che non servono a nulla, fossi in te penserei al "perchè" il tuo cilindro ha grippato.

Lì hai incollato le fasce perchè eri super magro, altre spiegazioni non ne vedo; inoltre è nomale che il pistone si segni anche sul frontescarico, lo scarico dilata segna il pistone e lo spinge contro il frontescarico segnando anche il lato opposto.

Riguarda sopratutto il getto del massimo, perchè se hai grippato che lo tiravi......... :roll:

Ah, un altra cosa, il tubetto di Motorsil contenente pasta rossa buttalo, meno pasta rossa usi e meglio è. Tralasciando che l'ultimo posto dove metterei la pasta rossa è proprio sulla testa.

Un filo di Loctite 510 e sei ok.

N.B. niente pistoni malossi, rettifichina, pistone vertex, accoppiamento a 10 cent e miscela al 3% con olio buono.

Sirnik se era la marmitta errata avrebbe grippato prima dei 900 km che aveva sulle spalle quel cilindro.

 

grazie silvio

questa è una risposta CORTESE...di uno che ti vuole dare un consiglio

:D

Di nulla. Se posso aiuto chiunque. ;-)

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso

 

come fai a dire che la moto NON MI VA BENE?

 

ma che stai dicendo?

 

qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera?

 

visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore

 

orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto...

 

sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi?

 

e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..."

 

ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore?

 

 

sirnick...la marmitta è la gf project

per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box

E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma

 

ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!!

 

 

...se il tuo andare bene è grippare ogni motore che fai dopo 1000km va bene pure per me senza dubbio :lol::lol:

...oppure anche se per te andare bene e dare la paga a una moto 125 4t va piu che bene...

 

...mosergio...la mia postata era riferito al fatto che vuoi mettere un pistone doppia e aprire terzi travasi che non servirebbero a niente...o magari aprire la luce sul pistone che si romperebbe dopo poco...il tutto solo perchè l'hai trovato a 30€...non ce peggior sordo di chi non vuol sentire...quelle 15€ che risparmi sono niente se pensi che avrai ancora problemi...il malossi non è alla tua portata...il vertex non mi piace...nonostante tu non puoi vedermi ti consiglio la maggiorazione originale polini...poi fai di testa tua...

 

...per quanto riguarda la carburazione :lol::lol: ....quindi la carburazione ideale è quando sale lineare senza borbottamenti??....non è che per caso quando è cosi lineare sei magro??...no ti chiedo eh...io non lo so!!!illuminaci...

Link al commento
Condividi su altri siti

sergio, penso sia un effetto ottico, il pistone non è ceduto in mezzo vero?

 

comunque orax ha ragione non prendere il pistone del doppia e lavorarlo, tranci le venature di rinforzo, che su quello del mono sono spostate.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax come solito aggredisci le persone invece di dare consigli costruttivi e che possano aiutare chi ne ha bisogno............

 

 

non mi sembra proprio....gli ho detto che è una coglionata...perche lo è una coglionata(continua a grippare col suo pistone figurati con uno adattato e lavorato)...se poi queste sono aggressioni siamo apposto...

Link al commento
Condividi su altri siti

orax, sei come al solito maleducato...e sei pronto a buttarti addosso

 

come fai a dire che la moto NON MI VA BENE?

 

ma che stai dicendo?

 

qui si possono chiedere pareri, si può parlare...o vado al supermercato a chieder alla cassiera?

 

visto che devo cambiare pistone, mi chiedo quale sia il ricambio migliore

 

orax, come al solito, invece di dare risposte stupide, puoi non rispondere affatto...

 

sembra che ti infastidisca uno che fa domande...ma non rispondere, non credi?

 

e poi, che scrivi...dici "che per per risparmiare 5-10€ e poi vi giocate tutto il motore...mah contenti voi..."

 

ma se il pistone non l'ho ancora comprato/montato...già mi devo giocare il motore?

 

 

sirnick...la marmitta è la gf project

per la lunghezza...dovremo aspettare a domani...quando vado al box

E VOGLIO RIBADIRE...CHE NON SOLO MA CANDELA ERA COLOR NOCCIOLA...MA LA CARBURAZIONE ERA PERFETTA AD ORECCHIO, saliva che era un piacere, non borbottava...tutto lineare insomma

 

ecco la mia meraviglia...ECCO PERCHè HO APERTO IL POST!!!

 

 

...se il tuo andare bene è grippare ogni motore che fai dopo 1000km va bene pure per me senza dubbio :lol::lol:

...oppure anche se per te andare bene e dare la paga a una moto 125 4t va piu che bene...

 

...mosergio...la mia postata era riferito al fatto che vuoi mettere un pistone doppia e aprire terzi travasi che non servirebbero a niente...o magari aprire la luce sul pistone che si romperebbe dopo poco...il tutto solo perchè l'hai trovato a 30€...non ce peggior sordo di chi non vuol sentire...quelle 15€ che risparmi sono niente se pensi che avrai ancora problemi...il malossi non è alla tua portata...il vertex non mi piace...nonostante tu non puoi vedermi ti consiglio la maggiorazione originale polini...poi fai di testa tua...

 

...per quanto riguarda la carburazione :lol::lol: ....quindi la carburazione ideale è quando sale lineare senza borbottamenti??....non è che per caso quando è cosi lineare sei magro??...no ti chiedo eh...io non lo so!!!illuminaci...

 

 

MIO CARO ORAX

 

ma dove ti inventi che CONTINUO a grippare con il mio pistone?

 

ma che ti inventi?

 

E' LA PRIMA VOLTA CHE GRIPPO IN VITA MIA!!!!

e se trovi miei post incui ho raccontato di episodi di grippaggio del mio motore, ti invito a postarli

 

due anni fa presi lamia prima scaldata!!!

 

incredibile quanto sei fuori dall'anima di un forum

 

ma chi ti credi di essere?

 

:RC

 

che significa "il malossi non è alla tua portata"?

 

incredibile!!!

 

davvero insopportabile

 

ma come ti permetti?

 

mi piacerebbe incontrarti di persona...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi stavo solo chiedendo...ho trovato un pistone del doppia...che ne pensate?

 

e madonna mia!!!

 

figlio mio, datti una calmata

 

ti avventi come un avvoltoio---

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mosè...contento tu... :lol::lol:

 

e poi stavo solo chiedendo...ho trovato un pistone del doppia...che ne pensate?

 

e madonna mia!!!

 

figlio mio, datti una calmata

 

ti avventi come un avvoltoio---

 

...sei te che ti scaldi...io ti ho detto cosa fare per non sbattere i denti...se poi vuoi romperteli fai pure...il malossi lo so io xke non è alla tua portata..ci abbiamo messo 2 anni per capire come farlo funzionare...se prendi e lo monti avrai solo rogne(fasce apparte che son le N1)

 

buona fortuna :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io ho davanti entrambi i pistoni (doppia e mono) se vuoi ti posto le foto interne del doppia Asso/Polini... Le nervature del pistone sono spostate nei 2 modelli, se modifichi il pistone doppia per adattarlo al mono le tagli e indebolisci di conseguenza tutto il pistone...

 

Il rischio c'è, e per pochi € io non tenterei una cosa del genere... Poi il motore è il tuo e ti ci diverti come vuoi tu ;-) , io son la persona meno indicata con tutti gli esperimenti (anche folli) fatti sul mio doppia.

 

Il pistone malossi può essere una buona idea ma secondo me vai a complicarti ancora la vita... tieni la configurazione di adesso e metti su un pistone maggiorato, asso/vertex, quello che vuoi... rettifichi, rimonti ricarburi e stop...

Per me se incolli le fasce è perchè sei magro, c'è poco da dire... Magari magari l'anticipo un po' fuori ma non penso sia quello... credo che avresti avuto problemi prima...

Ps: un appunto,secondo me se riesci evita tutta quella pasta rossa in testa... tra cilindro e guarnizione in rame dovrebbe girare l'aria per raffreddare... se impasti tutto quanto l'aria dove passa?

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero che aggredisce la gente...è il suo modo di porsi...

se era un altro non vi cagava di striscio e vi lascaiva fare lavori inutili!!!

avvolte bisognerebbe dare retta a chi ha piu esperienza... :roll:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

gradazione candela..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, si dice : "guarda mosè, evita di montare il pistone malossi...non è facile farloandare, noi ci abbiamo messo due anni"

 

ti assicuro cheè diverso da: "il malossi non è alla tua portata"

 

riguardo alla gradazine candela..è una ngk b9hs

 

e lo escludo

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è affatto vero che aggredisce la gente...è il suo modo di porsi...

se era un altro non vi cagava di striscio e vi lascaiva fare lavori inutili!!!

avvolte bisognerebbe dare retta a chi ha piu esperienza... :roll:

 

 

SANTO SUBITO :A:A

...io non sono il tipo tutto a modo che si mette a scrivere dando del lei...son cosi pure di persona...se sento una cagata dico che è una cagata...senza se e ma...

 

piu esperienza??...nono...abbiamo solo provato di piu(solo questa estate ne abbiamo fatto 6 o 7 di blocchi diversi)....ce anche chi ha provato ancora di piu..TANTO DI CAPPELLO

....i consigli son tempo e denaro risparmiato...forse non si è capito ancora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...